Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica la versione stampabile del BUR n. 48 del 16/04/2024
Scarica la versione firmata del BUR n. 48 del 16/04/2024
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 48 del 16 aprile 2024


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 14 del 12 marzo 2024

Approvazione dello schema di intesa tra la Giunta regionale e l'Ufficio di Presidenza del Consiglio e aggiornamento del Comitato di direzione.

“Il Diritto della Regione” è una rivista a pubblicazione periodica avente contenuto dottrinale e giurisprudenziale, incentrata su tematiche di particolare interesse regionale, ma anche costituzionale, amministrativo, economico e contabile, disciplinata dalla Legge regionale 4 aprile 2003, n. 9, come modificata dalla Legge regionale 30 dicembre 2016, n. 30.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 513 del 20 aprile 2021 e deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale n. 58 del 20 aprile 2021 si è provveduto, in attuazione dell’articolo 2 della Legge n. 9/2003, ad approvare lo schema di intesa contenente le previsioni, in ordine a struttura e funzionamento della Rivista, necessarie per consentire il riavvio delle attività, nonché alla nomina dei componenti del Comitato di direzione, con individuazione del prof. Guido Rivosecchi, ordinario di diritto costituzionale dell’Università degli studi di Padova, quale Direttore scientifico della Rivista.

In considerazione del fatto che il dott. Giuliano Zulin si è dimesso da Capo ufficio Stampa della Giunta regionale e che il Segretario Generale della programmazione, dott. Maurizio Gasparin, con nota mail del 6 dicembre 2023 indirizzata al Direttore responsabile della Rivista e al Segretario Generale del Consiglio regionale ha rinunciato all’incarico presso il suddetto Comitato di direzione, si propone di aggiornare la sua composizione individuando il dott. Walter Milan, attuale Capo ufficio Stampa della Giunta regionale, in sostituzione del dott. Zulin e, ritenuto opportuno garantire la presenza nel Comitato di direzione medesimo di una figura interna, esperta nell’ambito della legislazione e dell’attività di normazione di competenza regionale, di individuare l’avv. Gilberto Ferro, Direttore dell’U.O. Affari Legislativi della Giunta regionale, in sostituzione del dott. Gasparin. Pertanto, si propone di prevedere la seguente composizione aggiornata del Comitato di direzione:

  • dott. Lorenzo Traina, Direttore responsabile;
  • prof. Guido Rivosecchi, Direttore scientifico;
  • sig. Antonio Franzina, Direttore editoriale;
  • dott. Roberto Valente;
  • dott. Alessandro Rota;
  • dott. Walter Milan, in sostituzione del dott. Giuliano Zulin;
  • avv. Gilberto Ferro, in sostituzione del dott. Maurizio Gasparin.

Con deliberazione n. 87 del 19 dicembre 2023 l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato, quali componenti del Comitato scientifico, le personalità indicate dal Direttore scientifico, prof. Rivosecchi, e condivise dal Comitato di direzione.

In data odierna l’Ufficio di Presidenza del Consiglio e la Giunta regionale hanno approvato contestualmente lo schema di intesa, mantenendo lo stesso comitato scientifico di cui sopra e formalizzando l’intesa medesima, nonché accogliendo la composizione aggiornata del Comitato di direzione.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

- udito il Relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia; 

- vista la Legge regionale n. 9 del 4 aprile 2003;

- vista la delibera della Giunta regionale n. 513 del 20 aprile 2021;

- vista la delibera dell’Ufficio di Presidenza del consiglio n. 58 del 20 aprile 2021;

- vista la delibera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio n. 87 del 19 dicembre 2023;

- a voti unanimi e palesi;

delibera

  1. di approvare lo schema di intesa fra la Giunta regionale e l’Ufficio di Presidenza di cui all’Allegato A;
     
  2. di approvare la composizione del Comitato di direzione così come aggiornata;
     
  3. di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

014_SARI_ALL_A_GR_UDP_Comitato_di_direzione_527647.pdf

Torna indietro