Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 26 del 23 febbraio 2024


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 3 del 29 gennaio 2024

Rendicontazione delle spese di rappresentanza dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Veneto della XI legislatura per l'anno 2023.

Con deliberazione n. 24 del 18 aprile 2023 è stata approvata, per la durata del mandato, la ripartizione del fondo per le spese di rappresentanza ai componenti dell’Ufficio di presidenza come di seguito riportato in tabella:

Componenti UdP

2023

2024

2025

Presidente

12.800,00

18.000,00

14.200,00

Vicepresidente

 7.600,00

10.800,00

 8.600,00

Vicepresidente

 7.600,00

10.800,00

 8.600,00

Consigliere segretario

 6.100,00

 8.600,00

 6.800,00

Consigliere segretario

 6.100,00

 8.600,00

 6.800,00

Totale

40.200,00

56.800,00

45.000,00

 

Detto fondo viene utilizzato per il pagamento delle spese di rappresentanza alle quali il Presidente e gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza devono far fronte in conseguenza della carica ricoperta.

I componenti dell’Ufficio di presidenza hanno presentato il rendiconto, come da allegati, per una spesa complessiva di euro 14.134,11 pari al 35,16 per cento della disponibilità, come indicato nella tabella che segue:

Rendiconto fondo spese di rappresentanza dell’Ufficio di presidenza

Anno 2023

Componenti

Ripartizione fondo

Importo rendicontato

Ciambetti

12.800,00

 9.754,52

Finco

7.600,00

 2.054,55

Zottis

7.600,00

 0,00

Sponda

6.100,00

 2.325,04

Baldin

6.100,00

 0,00

Totali

40.200,00

 14.134,11

 

Il Servizio amministrazione bilancio e servizi informatici ha effettuato il riscontro di corrispondenza contabile, previsto dall’art. 25, comma 5 del Regolamento interno di amministrazione e organizzazione ai sensi dell'articolo 2 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 "Autonomia del Consiglio regionale" (Regolamento regionale 18 febbraio 2022, n. 1).

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

  • udito il relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;
  • visto lo Statuto del Veneto;
  • visto il Regolamento del Consiglio regionale;
  • visto l’art. 25 del Regolamento interno di amministrazione e organizzazione ai sensi dell'articolo 2 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 "Autonomia del Consiglio regionale" (Regolamento regionale 18 febbraio 2022, n. 1);
  • richiamata la DUPCR n. 145 del 22 settembre 2015 che approva le modalità gestionali del fondo di rappresentanza;
  • richiamata la DUPCR n. 24 del 18 aprile 2023 di approvazione del fondo per le spese di rappresentanza ai componenti dell’Ufficio di presidenza per la durata del mandato;
  • ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;
  • a voti unanimi e palesi;

delibera

  1. di approvare, quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, quanto riportato in premessa;
  2. di approvare i rendiconti per l’anno 2023 presentati dai componenti dell’Ufficio di presidenza della XI legislatura, che formano parte integrante del presente provvedimento, prendendo atto che la somma complessiva non utilizzata è di euro 26.065,89:

Fondo per le spese di rappresentanza dell’Ufficio di presidenza

Anno 2023

Importo impegnato

Importo rendicontato

Importo non utilizzato

40.200,00

14.134,11

26.065,89

 
  1. di dare atto che il riscontro di corrispondenza contabile con le somme assegnate, ai sensi dell’articolo 25, comma 5 del Regolamento interno di amministrazione e organizzazione ai sensi dell'articolo 2 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 "Autonomia del Consiglio regionale" (Regolamento regionale 18 febbraio 2022, n. 1), ha dato esito positivo;
  2. di dare altresì atto che le pezze giustificative delle spese sostenute, relative alle spese di rappresentanza dei componenti dell’Ufficio di presidenza, vengono conservate presso le rispettive unità di supporto;
  3. di dare atto della restituzione con accredito, unitamente agli emolumenti mensili spettanti, delle somme anticipate dal singolo componente dell’Ufficio di presidenza negli importi rendicontati di cui alla tabella in premessa;
  4. di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

003_SABS_ALLEGATO_Rendiconti_2023_523537.pdf

Torna indietro