Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 126 del 25 ottobre 2022


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 57 del 27 settembre 2022

Aggiornamento della disciplina del servizio di trasporto su natanti.

Il comma 2 dell'articolo 33 del Regolamento interno di amministrazione e organizzazione, approvato con deliberazione consiliare n. 1 del 18/02/2022, stabilisce che L’uso dei natanti è consentito al personale secondo modalità definite per garantire il supporto degli organi consiliari in conseguenza della unicità delle caratteristiche del centro storico di Venezia, in ragione delle quali ai sensi dell’articolo 4 della legge regionale 30 gennaio 1997, n. 5  e successive modifiche “l’Ufficio di presidenza assicura i servizi logistici e di trasporto necessari per l’accesso alle sedi del Consiglio regionale ubicate nel centro storico di Venezia l'Ufficio di Presidenza adotti i provvedimenti necessari per disciplinare le modalità attuative del servizio di trasporto per i componenti del Consiglio. La citata disposizione regolamentare prevede tra i mezzi di trasporto a disposizione dei consiglieri i natanti necessari per raggiungere le sedi consiliari nel centro storico di Venezia.

Attualmente il parco natanti del Consiglio regionale è composto da sei motoscafi, adibiti al trasporto di persone, e da un'imbarcazione tipo "mototopo" per il servizio postale e per trasporti necessari all'attività ordinarie delle varie strutture del Consiglio medesimo.

Occorre peraltro precisare che, per garantirne l'efficienza dei natanti, gli stessi sono periodicamente ricoverati presso il cantiere aggiudicatario dell'appalto di manutenzione, con un tempo di circa tre/quattro settimane per singola imbarcazione. Ciò comporta in alcuni periodi dell'anno una riduzione delle imbarcazioni disponibili.

Con propria deliberazione n. 137 del 23 dicembre 2009, l’Ufficio di Presidenza ha organicamente disciplinato il servizio dei motoscafi per migliorarne la funzionalità e per garantire le necessarie misure di sicurezza negli accessi nei pontili ufficiali del Consiglio regionale.

A distanza di oltre un decennio, si rende necessario ed opportuno un aggiornamento della predetta disciplina, mediante l’approvazione dell’allegato alla presente delibera.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

  • Udito il relatore, il quale dà atto che il competente Servizio ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;
  • Visto l’articolo 33 del Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale, approvato con la deliberazione n. 1 del 18/02/2022;
  • Vista la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 137 del 23/12/2009;
  • Ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;
  • A voti unanimi e palesi;

delibera

1) approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;

2) di approvare l’aggiornamento delle “Modalità di gestione e disciplina e di utilizzo del servizio motoscafi”, allegato (A) alla presente deliberazione per formarne parte integrante.

3) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

057_ALLEGATO_Aggiornamento_regolamento_natanti_486964.pdf

Torna indietro