Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 109 del 09 settembre 2022


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 47 del 30 agosto 2022

Organizzazione delle strutture organizzative della Segreteria generale del Consiglio regionale: 1) Nomina del dirigente titolare dell'Ufficio tecnico e facility management sedi e sicurezza; 2) Nomina del mobility manager; 3) Modifica denominazione dell'Ufficio protocollo e supporto CAL.

1. Nomina del dirigente titolare dell’Ufficio tecnico e facility management sedi e sicurezza.

Con deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 33 del 17 maggio 2022 è stato istituito l’Ufficio tecnico e facility management sedi e sicurezza ed è stato disposto di bandire una selezione per l’attivazione della mobilità di un dirigente da altra pubblica amministrazione – demandando al Segretario generale gli atti conseguenti – cui conferire l’incarico di dirigente titolare del predetto Ufficio.

Il Segretario generale ha provveduto all’approvazione dell’avviso di selezione per il trasferimento di cui sopra con il proprio decreto n. 43 del 1° giugno 2022.

L’avviso pubblico è stato pubblicato sul sito istituzionale del Consiglio regionale per 30 giorni e il termine per la presentazione delle relative candidature è scaduto in data 6 luglio 2022.

Il dirigente del Servizio amministrazione bilancio e servizi informatici con decreto n. 197 dell’11 luglio 2022, in base a quanto previsto dal citato decreto del Segretario generale, ha pubblicato l’elenco degli ammessi, dal quale emerge che è stata presentata una sola candidatura e che la stessa è risultata idonee a seguito dell’istruttoria per la verifica dei requisiti generali di ammissione, operata dall’Unità performance e carriere del medesimo Servizio.

L’Ufficio di presidenza preso atto della graduatoria degli ammessi ha proceduto con propria deliberazione n. 43 del 12 luglio 2022 alla nomina della apposita commissione costituita dai seguenti tre componenti:

  • il Segretario generale in qualità di presidente;
  • il dirigente capo del Servizio affari generali, in qualità di componente;
  • il dirigente titolare dell’Ufficio protocollo e supporto CAL, in qualità di componente;
  • il responsabile dell’Unità performance e carriere, in qualità di segretario verbalizzante.

Con nota in data 9 agosto 2022, il Segretario generale, in qualità di presidente della sopra indicata commissione, ha trasmesso gli esiti della selezione, sia in relazione alla valutazione del curriculum dell’unico candidato, sia in relazione al colloquio sostenuto, secondo il diario pubblicato in data 21 luglio 2022 sul sito web del Consiglio regionale - come previsto dall’avviso – dal candidato stesso in data 9 agosto 2022.

In conformità a quanto stabilito con la sopra indicata deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 33 del 17 maggio 2022 e con il sopra richiamato decreto del Segretario generale n. 43 del 1° giugno 2022, si tratta ora di approvare gli esiti di cui sopra.

Pertanto, richiamato l’articolo 32 della legge regionale 31 dicembre 2012, in merito all’affidamento degli incarichi dirigenziali, si ritiene di conferire l’incarico di dirigente titolare dell’Ufficio tecnico e facility management sedi e sicurezza all’ing. Silvia Cagnin – dirigente in servizio presso la ULSS6 Euganea, che, visti degli esiti della selezione sopra richiamata, risulta in possesso delle attitudini, delle capacità professionali e delle competenze, anche organizzative, adeguate.

Tale incarico viene conferito previo relativo trasferimento dalla ULSS6 Euganea e sottoscrizione del conseguente contratto di lavoro subordinato per l’assunzione nel ruolo del Consiglio regionale del Veneto.


2. Nomina del mobility manager

Con deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 105 del 18 novembre 2021 - ai sensi dell’articolo 229, comma 4, del decreto legge19 maggio 2020, n. 34 - era stato attribuito l’incarico di mobility manager al dott. Massimo Lucca nelle more della presenza di un dirigente tecnico nel ruolo consiliare.

Pertanto, a far data dalla decorrenza dell’incarico di dirigente titolare dell’Ufficio tecnico e facility management sedi e sicurezza di cu al paragrafo 1 del presente provvedimento, l’ing. Silvia Cagnin è nominata mobility manager ai sensi della normativa citata, con contestuale cessazione del dott. Massimo Lucca dalle relative funzioni.


3. Modifica denominazione dell’Ufficio protocollo e supporto cal

Con deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 36 del 18 marzo 2021- di riorganizzazione delle strutture organizzative della Segreteria generale in attuazione della deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 29 del 4 marzo 2021 - è stato costituito anche l’Ufficio protocollo e supporto CAL.

Si tratta di provvedere – a decorrere dal 1° settembre 2022 - alla modifica della relativa denominazione in Ufficio assistenza Segreteria generale e Consiglio autonomie locali (UASG), al fine di dare maggiore evidenza al nesso funzionale dell’attività dell’Ufficio stesso con la Segreteria generale, già implicito nel citato provvedimento che per le restanti determinazioni rimane confermato.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

- udito il Relatore, il quale dà atto che la competente struttura consiliare ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia; 

- vista la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 “Autonomia del Consiglio regionale”;

- a voti unanimi e palesi;

delibera

  1. di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;
  2. di approvare gli esiti della selezione per l’individuazione del dirigente titolare dell’Ufficio tecnico e facility management sedi e sicurezza di cui alla propria deliberazione n. 33 del 17 maggio 2022, come da comunicazione in data 9 agosto 2022 del Segretario generale;
  3. di conferire, ai sensi dell’articolo 32 della lr 53/2012 e per le motivazioni indicate in premessa, l’incarico di dirigente titolare dell’Ufficio tecnico e facility management sedi e sicurezza (UTFMSS) all’ing. Silvia Cagnin, dirigente in servizio presso la ULSS6 Euganea, previo relativo trasferimento e sottoscrizione del contratto di lavoro subordinato per l’assunzione nel ruolo del Consiglio regionale del Veneto;
  4. di dare atto che tale incarico ha la durata prevista dal terzo comma dell’articolo 32 della lr 53/2012;
  5. di dare atto che dal conferimento di tale incarico derivano le competenze e le funzioni di cui all’articolo 23 della lr 53/2012, con particolare riferimento alle attribuzioni e responsabilità individuate con la deliberazione n. 33 del 17 maggio 2022;
  6. di dare atto che l’incarico in oggetto è retribuito ai sensi dell’articolo 34 della lr 53/2012;
  7. di dare atto che il trattamento economico spettante è quello previsto per la fascia di graduazione UA come precisato nell’allegato B alla deliberazione n. 33 del 17 maggio 2022 in relazione al contratto collettivo nazionale e integrativo vigenti;
  8. di nominare - ai sensi dell’articolo 229, comma 4, del decreto legge19 maggio 2020, n. 34- mobility manager l’ing. Silvia Cagnin, a far data dalla decorrenza dell’incarico di dirigente di cui al punto 3), con contestuale cessazione del dott. Massimo Lucca dalle relative funzioni;
  9. di modificare, a decorrere dal 1° settembre 2022 e per le motivazioni indicate in premessa, la denominazione dell’Ufficio protocollo e supporto CAL in Ufficio assistenza Segreteria generale e Consiglio autonomie locali (UASG);
  10. di dare atto che la spesa relativa agli emolumenti spettanti trova copertura negli impegni assunti dal dirigente del Servizio competente;
  11. di trasmettere la presente deliberazione alla Direzione organizzazione e personale per gli adempimenti di competenza;
  12. di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale.

Torna indietro