Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 34 del 09 aprile 2019


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 4 del 23 gennaio 2019

Dott.ssa Maria Teresa Manoni, dirigente: proroga del comando dalla Giunta regionale al Consiglio regionale.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 1724 del 2 novembre 2016, su richiesta del Segretario generale a ciò appositamente incaricato dall’Ufficio di Presidenza, è stato disposto il comando della dott.ssa Maria Teresa Manoni, dirigente, dalla Giunta regionale al Consiglio regionale, sino al 1° marzo 2019.

Tale termine del comando era correlato alla durata dell’incarico di dirigente dell’Ufficio attività istituzionali conferito alla dott.ssa Maria Teresa Manoni sub condizione risolutiva della cessazione dell’aspettativa in cui era stato collocato il dott. Roberto Valente, dirigente di ruolo del Consiglio regionale, per la durata dell’incarico di Segretario generale.

Constatato l’approssimarsi della scadenza del comando e considerato che in data odierna è stata approvata la proposta di sottoporre all’approvazione del Consiglio regionale di rinnovo dell’incarico di Segretario generale del dott. Roberto Valente sino al termine della legislatura e comunque non oltre i sei mesi successivi alla fine della legislatura stessa, con conseguente proroga della sua aspettativa per il medesimo periodo, si propone di demandare al Segretario generale gli adempimenti necessari a richiedere la proroga del comando della dott.ssa Maria Teresa Manoni dalla Giunta regionale al Consiglio regionale, permanendo le esigenze sussistenti al momento dell’attivazione, una volta approvato il rinnovo dell’incarico di Segretario generale.

Pertanto, previa proroga del comando dalla Giunta regionale, qualora non si verifichi la condizione risolutiva di cessazione dell’aspettativa del dott. Roberto Valente, rimane confermato - senza soluzione di continuità, anche in merito al trattamento economico spettante - sino al termine della legislatura e comunque non oltre i sei mesi successivi alla fine della legislatura stessa, in capo alla dott.ssa Maria Teresa Manoni l’incarico di dirigente titolare dell’Ufficio attività istituzionali alla stessa conferito con la deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 69 del 14 novembre 2016.

Tutto ciò premesso, il relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

- udito il relatore, il quale dà atto che la competente struttura consiliare ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

- vista la l.r. 31 dicembre 2012, n. 53;

- ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

- a voti unanimi e palesi;

delibera

  1. di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;
  2. di demandare, per le motivazioni indicate in premessa, al Segretario generale gli adempimenti necessari a richiedere la proroga del comando della dott.ssa Maria Teresa Manoni dalla Giunta regionale al Consiglio regionale, a decorrere dal 2 marzo 2019 e sino al termine della legislatura e comunque non oltre i sei mesi successivi alla fine della legislatura stessa, ad avvenuta approvazione del rinnovo dell’incarico di Segretario generale al dott. Roberto Valente;
  3. di dare atto che, per le motivazioni indicate in premessa e previa proroga del comando dalla Giunta regionale, l’incarico di dirigente titolare dell’Ufficio attività istituzionali conferito alla dott.ssa Maria Teresa Manoni rimane confermato - senza soluzione di continuità, anche in merito al trattamento economico spettante - in capo alla medesima, sino al termine della legislatura e comunque non oltre i sei mesi successivi alla fine della legislatura stessa;
  4. di dare atto che la spesa relativa agli emolumenti spettanti trova copertura negli impegni assunti dal dirigente del Servizio competente;
  5. di trasmettere la presente deliberazione alla Direzione organizzazione e personale per gli adempimenti di competenza.

Torna indietro