Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 115 del 28 novembre 2017


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 71 del 05 settembre 2017

Accordo sui criteri per la ripartizione e la destinazione delle risorse decentrate per l'anno 2017 del personale non dirigenziale. Autorizzazione alla firma.

L’articolo 39 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53 “Autonomia del Consiglio regionale” dispone quanto segue:

Art. 39 - Relazioni sindacali.

1. Le funzioni di indirizzo in materia di relazioni sindacali sono esercitate dall’Ufficio di presidenza, mediante il confronto preventivo con la Giunta regionale circa i principi generali per l’armonizzazione delle politiche del personale, con particolare riferimento ai profili attinenti al trattamento economico.

2. Il Segretario generale gestisce le relazioni sindacali secondo gli indirizzi dell’Ufficio di presidenza e compone la delegazione trattante unitamente al dirigente responsabile della struttura competente in materia individuato dall’Ufficio di presidenza.

3. La contrattazione collettiva decentrata è gestita autonomamente dal Consiglio regionale.

4. Il personale del Consiglio regionale individua, con autonome elezioni, le proprie rappresentanze sindacali.

Con deliberazione n. 12 del 13 febbraio 2013 l’Ufficio di presidenza ha definito la composizione della Delegazione trattante di parte pubblica per il Consiglio regionale nelle persone del Segretario generale e del dirigente della Direzione amministrazione bilancio e servizi (ora dirigente capo del Servizio amministrazione bilancio e servizi come precisato nella deliberazione n. 60 del 18 luglio 2013).

Con deliberazione n. 52 del 14 giugno 2017 l’Ufficio di presidenza ha approvato gli indirizzi cui la delegazione trattante del Consiglio regionale doveva attenersi nella gestione delle relazioni sindacali in materia di contrattazione del fondo per le risorse decentrate.

In data 24 luglio 2017 la Delegazione trattante di parte pubblica e di parte sindacale hanno siglato l’accordo sui criteri per la ripartizione e la destinazione delle risorse decentrate per l’anno 2017 del personale non dirigenziale del Consiglio regionale allegato al presente provvedimento (Allegato A) di cui fa parte integrante.

Il Collegio dei Revisori dei conti con nota del 7 agosto 2017 ha attestato la compatibilità dei costi dell’ipotesi di accordo in oggetto con il bilancio consiliare e i vincoli normativi e la veridicità dei contenuti della relazione illustrativa e della relazione tecnico-finanziaria predisposte dal Segretario generale.

Tutto ciò premesso, il relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

-     udito il relatore, il quale dà atto che la competente struttura consiliare ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

-     visto l’articolo 58 dello Statuto della Regione del Veneto;

-     visto il capo III del titolo V e l’articolo 56, commi 13 e 14 della legge regionale 53/2012;

-     ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

-     a voti unanimi e palesi;

delibera

1)   di approvare quale parte integrante e sostanziale del presente atto quanto riportato in premessa;

2)   di autorizzare il Segretario generale alla firma dell’accordo per la ripartizione e destinazione delle risorse decentrate per l’anno 2017 del personale non dirigenziale del Consiglio regionale del Veneto allegato al presente provvedimento (Allegato A) di cui fa parte integrante;

3)   di demandare al Servizio amministrazione bilancio servizi gli adempimenti conseguenti;

4)   di trasmettere la presente deliberazione alla Direzione organizzazione e personale per gli adempimenti di competenza secondo quanto previsto dal Protocollo d’intesa per la gestione del personale inserito nel ruolo del Consiglio regionale;

5)   di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale a cura della Segreteria generale.

(seguono allegati)

DUPCR_071_-_Allegato_A_357394.pdf

Torna indietro