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Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale
Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 46 del 19 luglio 2016
Riorganizzazione dei servizi consiliari in attuazione della deliberazione dell'Ufficio di presidenza n. 24 del 24 marzo 2016.
A. La disciplina dei servizi consiliari nella lr 53/2012
L’articolo 18 della lr 53/2012 prevede quanto segue:
Art. 18 - Servizi consiliari.
B. Le linee guida di riorganizzazione approvate dall’Ufficio di presidenza
Con la propria deliberazione n. 24 del 24 marzo 2016 l’Ufficio di presidenza ha approvato le linee guida per la proposta di riorganizzazione dei servizi consiliari che il Segretario generale avrebbe dovuto elaborare:
C. La proposta di servizi consiliari presentata dal Segretario generale
Il Segretario generale ha presentato all’Ufficio di presidenza, per l’adozione dei provvedimenti di competenza, una proposta di riorganizzazione in attuazione delle suddette linee guida il cui contenuto è di seguito riassunto per punti essenziali:
D. Le restanti strutture dirigenziali (uffici e posizioni dirigenziali individuali)
Per effetto delle modifiche organizzative descritte al precedente punto si rende necessario rideterminare le attribuzioni e competenze dei seguenti uffici:
Ufficio
Attribuzioni e responsabilità
Ufficio Amministrazione personale e servizi
Gestione giuridica ed economica del personale e servizi ausiliari
Ufficio Diritti della persona
Supporti tecnico-amministrativi alle attività del Corecom
Con successivo provvedimento si apporteranno le modifiche delle strutture dirigenziali uffici e posizioni dirigenziali individuali sulla base delle eventuali proposte presentate dai dirigenti dei servizi consiliari ai sensi dell’articolo 19, comma 2, lettera b) della lr 53/2012.
Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.
L'UFFICIO DI PRESIDENZA
- vista la lr 53/2012; - a voti unanimi e palesi;
delibera
1) di modificare, per le motivazioni indicate in premessa e con decorrenza 1° settembre 2016, le attribuzioni, le responsabilità e la relativa graduazione dei servizi consiliari istituiti con la deliberazione n. 60 del 18 luglio 2013 e rideterminate da ultimo con deliberazione n. 63 del 6 maggio 2015, nonché la denominazione del Servizio studi, documentazione e biblioteca come da allegato A che costituisce parte integrante del presente provvedimento;
2) di dare atto che restano confermati gli incarichi dirigenziali dei servizi consiliari assegnati con le deliberazioni n. 169 del 23 dicembre 2015 e n. 16 del 2 marzo 2016, demandando ad apposito provvedimento l’attribuzione dell’incarico del Servizio attività e rapporti istituzionali attualmente retto ad interim dal Segretario generale;
3) di stabilire che, dal 1° settembre 2016 e fino all’adozione degli eventuali atti organizzativi di modifica delle posizioni dirigenziali individuali e degli uffici attualmente vigenti, ai servizi consiliari e alla Segreteria generale sono assegnati gli uffici, le posizioni dirigenziali individuali e le unità organiche e di staff, con il relativo personale in servizio a tale data, indicate nell’allegato B che costituisce parte integrante del presente provvedimento;
4) di modificare, con decorrenza dal 1° settembre 2016 e fino all’adozione degli eventuali atti organizzativi di modifica delle posizioni dirigenziali individuali e degli uffici attualmente vigenti, le attribuzioni e responsabilità dell’Ufficio diritti della persona in “Supporti tecnico amministrativi alle attività del Corecom” e quelle dell’Ufficio amministrazione personale e servizi in “Gestione giuridica ed economica del personale e servizi ausiliari”, ferma restando la relativa graduazione approvata con la deliberazione n. 79 del 22 agosto 2013;
5) di demandare al Segretario generale, previo parere favorevole del comitato di direzione di cui all’articolo 22 della lr 53/2012, le diverse assegnazioni del personale non dirigenziale e delle unità operative e di staff che si rendessero necessarie, nelle more dell’adozione degli atti di organizzazione di cui al punto 4);
6) di trasmettere la presente deliberazione alla Direzione organizzazione e personale per gli adempimenti di competenza;
7) di verificare la funzionalità delle modifiche apportate alle competenze e attribuzioni dei servizi consiliari nell’ambito della valutazione delle relazioni sull’attuazione del programma operativo che i dirigenti devono presentare all’Ufficio di presidenza;
8) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.
(seguono allegati)
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