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Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 117 del 09 dicembre 2014


Materia: Appalti

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 67 del 30 settembre 2014

Servizi di pulizia e logistici per le sedi del Consiglio regionale del Veneto: Affidamento incarico.

Con deliberazione n.97 del 22 agosto 2013 è stata indetta una procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia e di servizi logistici ausiliari (servizio di assistenza all’ufficio di spedizione posta e servizio di facchinaggio) per le sedi centrali e periferiche del Consiglio regionale del Veneto, per un periodo di anni due, con facoltà del Consiglio regionale di proroga per un ulteriore anno.

Il bando di gara è stato pubblicato nella GUCE il 14 settembre 2013.

Entro il termine del 4 novembre 2013 ore 12.00 stabilito per la scadenza delle offerte sono pervenute 30 offerte.

In data 6 novembre 2013 è stata nominata la commissione giudicatrice che si è riunita in seduta pubblica nei giorni 8 novembre 2013, 21 maggio 2014 e 28 luglio 2014 nonché in seduta riservata il 28 aprile 2014, 9 e 27 maggio 2014, 3 giugno 2014 e 21 luglio 2014 (allegati A-B-C-D-E-F-G-H).

Nel corso delle sedute succitate è emerso che tre delle offerte presentate sono pervenute fuori termine come risulta dal verbale pubblico dell’8 novembre 2013 ed è stata esclusa la Costituenda associazione temporanea d’imprese tra DUSSMANN Service Srl  con sede in Milano, mandataria, e Cooperativa Solidarietà Sociale con sede in Padova, per le ragioni esplicitate nel verbale pubblico del 28 luglio 2014.

Nell’ultima seduta pubblica si è addivenuti all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto sulla base della seguente graduatoria:

1.   B&B Service Società Cooperativa – Pietrasanta (LU)

75.000

 2.   RTI Costituendo
       Miorelli Service S.p.A - Mori (TN) mandataria
       ISSITALIA A. Barbato S.r.l. – Vigonza (PD) mandante

74.917

 3.   Pulirapida s.r.l. - Fano (PU)

69.428

 4.   Helyos s.r.l. unipersonale - Barbarano Vicentino (VI)

68.360

 5.   Skill Soc. Cons. a r.l. - Vigonza (PD)

67.032

 6.   Iside Gestioni srl - Forlì (FC)

64.775

 7.   ATI Costituendo
       Consorzio Stabile SGM Servizi Generali e Manutenzioni - Napoli mandataria
       Clean Service s.a.s. – Acerra (NA) mandante

64.140

 8.   Consorzio centro Servizi – Firenze

63.113

 9.   CNS Consorzio Nazionale Servizi – Società Cooperativa – Bologna

61.996

10.   Zenith Services Group S.r.l. – Messina

61.242

11.   CO.L.SER. Servizi S.c.r.l. – Parma

58.574

12.   Ideal Service Soc. Coop. - Pasian di Prato (UD)

55.895

13.   Helios Società Cooperativa di produzione e lavoro – Milano

55.525

14.   Punto Services S.r.l. - Borgia (CZ)

54.910

15.   Ariete Soc. Coop. - Modugno (BA)

53.865

16.   GSA Gruppo Servizi Associati Soc. Cons. P.A. – Roma

53.011

17.   Vivaldi & Cardino SPA – Milano

52.834

18.   Consorzio Istant Service – Roma

52.610

19.   RTI Costituendo
        Iniziative Venete s.c. – Venezia mandataria
        Società Cooperativa Venezia 1907 – Venezia mandante 

51.632

20.   ATI Costituendo
        Lo Splendore S.r.l. - Roma mandataria
        ECOLOGY coop. S.p.A. - Gardignano di Scorzè (VE) mandante
        Società Cooperativa Portabagagli multi service Srl.

51.629

21.   Euro Servizi Generali Group S.r.l. – Napoli

51.172

22.   La Lucentezza S.r.l. Impresa di pulizia e servizi integrati - Modugno (BA)

51.101

23.   Nikal Servizi S.r.l. – Roma

50.132

24.   Progetto Lavoro soc. coop. - Modena (MO)

45.487

25.   Società Consortile Angel Service a r.l. – Roma

40.548

26.    DVP Group s.r.l. – Milano

33.984

 

E’ risultata aggiudicataria provvisoria, quindi, la Società B&B Service Società Cooperativa con sede in Pietrasanta (LU).

Come disposto dagli articoli 86 e 88 del D. Lgs. 163/2006 in data 8 agosto 2014, sono state richieste le giustificazioni all’aggiudicatario provvisorio.

Entro il termine prefissato del 5 settembre 2014 pervenivano le giustificazioni richieste, ritenute accettabili dal Responsabile del procedimento, sulla scorta di quanto rappresentato nella copiosa documentazione trasmessa in allegato alle giustificazioni stesse.

Occorre quindi provvedere alla aggiudicazione definitiva dell’appalto alla Società B&B Service Società Cooperativa con sede in Pietrasanta (LU).

Occorre precisare che la procedura di affidamento, così come disciplinata dall’art.11 del D. Lgs. 163/2006, prevede non si possa stipulare il contratto prima che siano trascorsi trentacinque giorni dall’invio della comunicazione del provvedimento di aggiudicazione definitiva.

Pertanto non essendo possibile aggiudicare il contratto di cui trattasi da subito è ragionevole prevederne la decorrenza dal 1° dicembre 2014.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

-    udito il relatore, il quale dà atto che le strutture competenti hanno dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

-   visto il Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale, approvato con la deliberazione del Consiglio regionale del Veneto n. 27 del 25 giugno 2008;

-   visto il D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e smi e il DPR 207/2010;

-   ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

-   a voti unanimi e palesi;

delibera

1)  di prendere atto dei verbali delle sedute della commissione giudicatrice citate in premessa, che sono allegati e formano parte integrante del presente provvedimento (allegati A-B-C-D-E-F-G-H);

2) di aggiudicare definitivamente i servizi di pulizia e logistici per le sedi del Consiglio regionale del Veneto per un periodi anni due a partire dal 1° dicembre 2014 e sino al 30 novembre 2016, con possibilità di proroga per un ulteriore anno, alla Società B&B Service Società Cooperativa con sede in Pietrasanta (LU);

3) di dare atto che l’aggiudicazione definitiva di cui al punto 2) diventa efficace solo dopo la verifica del possesso da parte dell’aggiudicatario dei requisiti prescritti dal bando di gara, secondo quanto disposto dagli articoli 11, comma 8, e 48, comma 2, del D. Lgs, 163/2006;

4) di demandare al Dirigente capo del Servizio affari generali la sottoscrizione del contratto nonché il compimento di ogni ulteriore atto che si rendesse necessario nell’interesse del Consiglio regionale;

5) di stabilire che alla spesa derivante dalla gestione dell’appalto di cui al punto 2) si farà fronte come segue:

- con assunzione di impegni di spesa sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2014, per il periodo dal 1 - 31 dicembre 2014:

a) per € 59.173,87 (IVA inclusa) al capitolo 3090 (spese per la pulizia, illuminazione, riscaldamento, acqua, vigilanza degli uffici e altri servizi ausiliari), Scheda n. 40 P.O. 2014;

b) per € 5.564,52 (IVA inclusa) al capitolo 3050 (spese di trasporto, trasloco e facchinaggio), Scheda n. 40 P.O. 2014;

c) per € 13.141,97 (IVA inclusa) al capitolo 3235 (esternalizzazione del servizio posta), Scheda n. 40 P.O. 2014;

-  con prenotazione sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2015 (per il periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015), che sostituiscono le prenotazioni di spesa assunte con la deliberazione n.97/2013, per:

a)  € 704.265,99 (IVA inclusa) al capitolo 3090 (spese per la pulizia, illuminazione, riscaldamento, acqua, vigilanza degli uffici e altri servizi ausiliari) – P.P. n. 305.1;

b)  € 66.266,88 (IVA inclusa) al capitolo 3050 (spese di trasporto, trasloco e facchinaggio) – P.P. n. 306.1;

c)  € 156.410,95 (IVA inclusa) al capitolo 3235 (esternalizzazione del servizio posta) – P.P. n. 307.1;

-  con prenotazione sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2016 (per il periodo dal 1 gennaio 2016 al 30 novembre 2016) che sostituiscono le prenotazioni di spesa assunte con la deliberazione n.97/2013:

a)  € 645.577,24 (IVA inclusa) al capitolo 3090 (spese per la pulizia, illuminazione, riscaldamento, acqua, vigilanza degli uffici e altri servizi ausiliari) – P.P. n. 305.1;

b)  € 60.744,64 (IVA inclusa) al capitolo 3050 (spese di trasporto, trasloco e facchinaggio) - P.P. n. 306.1;

c)  € 143.376,75 (IVA inclusa) al capitolo 3235 (esternalizzazione del servizio posta) - P.P. n. 307.1;

6)  di stabilire che lo somme di cui al punto 5) potranno essere impiegate anche per l’utilizzo dell’opzione del cosiddetto “Quinto d’obbligo”;

7) di dare atto che la spesa di cui si dà attuazione con il presente atto non rientra nelle tipologie di spesa soggette a limitazioni ai sensi dell’articolo 6 del D. L. 78/2010 recepito dall’articolo 12 della L. R. 1/2011 e dalla L.R. 15/2011.

8) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione, in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

Allegati (omissis)

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