Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 117 del 09 dicembre 2014


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 65 del 30 settembre 2014

Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni". Fissazione del termine generale per la presentazione della dichiarazione relativa alle cariche e agli incarichi ricoperti dai consiglieri e dagli assessori regionali.

Per quanto concerne l’adempimento, da parte dei consiglieri della dichiarazione relativa alle cariche e agli incarichi di cui all’articolo 14, comma 1, lettere d) ed e) del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza in oggetto non ha stabilito un termine generale per l’adempimento poiché si trattava di una prima ricognizione effettuata in corso di legislatura.

Con il presente provvedimento si intende stabilire il termine generale per la presentazione della dichiarazione.

Si ritiene opportuno, quindi, sia per ragioni di organizzazione amministrativa che di miglior gestione degli adempimenti da parte dei consiglieri, di stabilire il termine per la presentazione della dichiarazione in allineamento a quello previsto della deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 64 del 30 settembre 2014 e cioè in tre mesi dal giorno della proclamazione o del provvedimento di surroga o del provvedimento di supplenza.

Tutto ciò premesso, il relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

-     udito il relatore il quale dà atto che gli uffici competenti hanno dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l’osservanza delle norme regionali e statali in materia;

-    visto il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

-    vista la deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 64 del 30 settembre 2014

-    visto lo Statuto regionale del Veneto;

-    a voti unanimi e palesi;

delibera

1)   di stabilire in tre mesi dal giorno della proclamazione o del provvedimento di surroga o del provvedimento di supplenza il termine per la presentazione, da parte dei consiglieri della dichiarazione relativa alle cariche e agli incarichi di cui all’articolo 14, comma 1, lettere d) ed e) del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

2)   di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.

Torna indietro