Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 103 del 28 ottobre 2014


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 61 del 10 settembre 2014

Attribuzione delle retribuzioni di risultato per l'anno 2013 al Segretario generale e al Segretario regionale per gli affari generali, giuridici e legislativi.

A.    La disciplina vigente nell’anno 2013 per il Segretario generale e il Segretario regionale

Per il Segretario generale del Consiglio regionale e il Segretario regionale per gli affari generali, giuridici e legislativi per l’anno 2013 la valutazione delle prestazioni è assunta dall’Ufficio di presidenza su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione ai sensi di quanto previsto dal d.lgs. 150/2009 e dall’articolo 36 della lr 53/2012.

L’Ufficio di presidenza, apprezzate le relazioni dei segretari, su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione, determina le retribuzioni di risultato entro il limite massimo del 10 per cento del trattamento economico, come previsto dall’articolo 4 dei contratti di lavoro di diritto privato per l’assunzione a tempo determinato dei succitati segretari, stipulati dal Segretario generale in data 4 agosto 2010 con il Presidente della Giunta e in data 1° febbraio 2013 con il Presidente del Consiglio regionale e dal Segretario regionale in data 4 agosto 2010 con il Presidente della Giunta regionale.

Come è noto, la lr 53/2012 prevede la definizione degli indirizzi politico-amministrativi da parte dell’Ufficio di presidenza mediante l’approvazione delle linee guida programmatiche per la durata del mandato, delle direttive e del programma operativo. Il Segretario generale impartisce ai servizi consiliari e alle strutture alle sue dirette dipendenze le direttive per l’esecuzione di tali indirizzi.

Il Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale, approvato con deliberazione consiliare n. 27 del 25 giugno 2008, unitamente alle procedure del sistema di gestione per la qualità adottato dal Consiglio regionale nel 2003 e certificato UNI EN ISO 9001:2008, prevede, al termine del ciclo annuale, la presentazione all’Ufficio di presidenza della relazione finale sullo stato di attuazione del programma operativo.

Tale relazione per l’anno 2013 è stata approvata dall’Ufficio di presidenza con la deliberazione n. 31 del 20 maggio 2014.

In ottemperanza a quanto stabilito dalle norme e dai provvedimenti attuativi sopra richiamati, il dott. Roberto Zanon, Segretario generale del Consiglio, e il dott. Stefano Amadi, Segretario regionale per gli affari generali, giuridici e legislativi, hanno provveduto a presentare all’Organismo indipendente di valutazione le relazioni relative all’attività svolta nel 2013 negli ambiti di rispettiva competenza (Allegato A).

 

B.    Determinazione della misura delle retribuzioni di risultato attribuibili al Segretario generale e al Segretario regionale per l’anno 2013

L’Ufficio di presidenza, su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione di cui all’allegato A, determina le retribuzioni di risultato, nel limite previsto dall’articolo 4 dei contratti di lavoro di diritto privato per l’assunzione a tempo determinato dei succitati segretari, stipulati rispettivamente in data 1° febbraio 2013 con il Presidente del Consiglio regionale e in data 4 agosto 2010 con il Presidente della Giunta regionale, come segue:

a)   Segretario generale, dott. Roberto Zanon: 8% della retribuzione annua lorda spettante sulla base del contratto individuale di lavoro, pari ad euro 13.790,40;

b)   Segretario regionale agli affari generali, giuridici e legislativi, dott. Stefano Amadi: 7% della retribuzione annua lorda spettante sulla base del contratto individuale di lavoro, rapportato al periodo di durata dell’incarico (1° gennaio – 17 luglio 2013), pari ad euro 5.849,18.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L'UFFICIO DI PRESIDENZA

-     visto il d.lgs. 150/2009;

-     vista la l.r. 53/2012;

-     a voti unanimi e palesi;

delibera

1)  di prendere atto delle proposte di valutazione delle prestazioni dei due Segretari formulate dall’Organismo indipendente di valutazione come da allegato A;

2)  di riconoscere pertanto, su conforme proposta dell’Organismo indipendente di valutazione di cui al punto 1), ai Segretari per l’attività svolta nell’anno 2013 le retribuzioni di risultato determinate come segue: 

            a)  Segretario generale, dott. Roberto Zanon: 8% della retribuzione annua lorda spettante sulla base del contratto individuale di lavoro, pari ad euro 13.790,40;

            b)  Segretario regionale agli affari generali, giuridici e legislativi, dott. Stefano Amadi: 7% della retribuzione annua lorda spettante sulla base del contratto individuale di lavoro, rapportato al periodo di durata dell’incarico (1° gennaio – 17 luglio 2013), pari ad euro 5.849,18;

3)  di dare atto che la spesa di cui al presente provvedimento trova copertura sulle somme stanziate al cap. 4005 (Fondo per il trattamento economico accessorio) del bilancio ed impegnate ai sensi dell’art. 33 del Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale, approvato con la deliberazione del Consiglio regionale del Veneto n. 27 del 25 giugno 2008;

4)  di trasmettere la presente deliberazione alla Sezione risorse umane per gli adempimenti di competenza;

5)  di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione a cura della Segreteria generale.

DUPCR 061_2014_ Allegato_284005.pdf

Torna indietro