Home » Dettaglio Deliberazione Ufficio Presidenza Consiglio Regionale
Materia: Appalti
Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 28 del 29 aprile 2014
Gestione mensa, bar e servizi connessi del Consiglio regionale del Veneto. Proroga del servizio al fine di espletare nuova procedura di gara.
Con deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 88 del 22 dicembre 2011 è stato disposto di affidare il servizio mensa, bar e buvette e i connessi servizi aggiuntivi presso la sede istituzionale dell’Assemblea legislativa regionale di Palazzo Ferro Fini alla società Gemeaz Cusin Spa, ora Gemeaz Elior Spa, per la durata di anni due con possibilità di rinnovo del medesimo servizio per ulteriori anni due, demandando agli uffici competenti l’adozione di ogni atto necessario alla negoziazione del relativo contratto, nel rispetto delle seguenti direttive:
Con successiva deliberazione n. 19 del 18 aprile 2012, in seguito all’accordo raggiunto con la società Gemeaz Cusin Spa, ora Gemeaz Elior Spa, sulla gestione del servizio, è stato approvato lo schema di contratto per la gestione della mensa, del bar e dei connessi servizi aggiuntivi ed integrativi per il Consiglio regionale del Veneto, sottoscritto in data 11 maggio 2012 per la durata di anni due con possibilità di rinnovo del servizio per ulteriori anni due.
Poiché il servizio di gestione della mensa, bar e servizi aggiuntivi è prossimo alla scadenza, è stato richiesto alla società Gemeaz Elior Spa di manifestare la propria disponibilità a continuare l'esecuzione del servizio per ulteriori anni due a decorrere dal 12 maggio 2014 alle medesime condizioni tecnico-economiche previste nell’attuale contratto, come da clausola contrattuale apposita.
La società incaricata del servizio ha manifestato la propria disponibilità a prestare il servizio, per ulteriori due anni, nel rispetto delle modalità e delle esigenze del Consiglio regionale del Veneto, alle condizioni tecniche previste dall’attuale contratto, senza però il pagamento del relativo canone
Pertanto, non potendo avvalersi della clausola di rinnovo del contratto per ulteriori anni due alle medesime condizioni economiche, risulta necessario provvedere allo svolgimento di una nuova procedura di gara al fine di individuare l’operatore economico cui affidare il servizio medesimo nel rispetto dei seguenti criteri:
In relazione quindi alla decisione del Consiglio regionale del Veneto di procedere all’espletamento di una apposita procedura di gara avente ad oggetto la gestione della mensa, bar e dei servizi connessi per il Consiglio, viene demandata al dirigente del Servizio amministrazione bilancio servizi l’adozione dei provvedimenti necessari allo svolgimento della procedura di gara suddetta, autorizzando peraltro il medesimo ad assumere ogni ulteriore atto eventualmente necessario nell’interesse del Consiglio regionale.
Considerato che, al fine di espletare la nuova procedura di gara per l’affidamento del servizio mensa, bar e servizi connessi, in prossimità della scadenza dell'attuale contratto, è necessario garantire la continuità del servizio di gestione della mensa e bar e dei relativi servizi connessi ad oggi svolto dalla società Gemeaz Elior Spa, viene autorizzata la prosecuzione dello svolgimento del servizio di mensa, bar e dei servizi connessi con la società Gemeaz Elior Spa alle medesime condizioni tecniche nell'attuale contratto, senza però il pagamento del relativo canone previsto, per il tempo necessario allo svolgimento della procedura di gara.
Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all'approvazione dell'Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.
L'UFFICIO DI PRESIDENZA
- udito il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;
- visto il D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163;
- visto il Regolamento interno per l’amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale, approvato con la deliberazione del Consiglio regionale del Veneto n. 27 del 25 giugno 2008;
- ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;
- a voti unanimi e palesi;
delibera
1) di dare atto che per l’affidamento del servizio di gestione della mensa, del bar e dei connessi servizi aggiuntivi ed integrativi presso la sede istituzionale dell’Assemblea legislativa di Palazzo Ferro Fini dovrà essere indetta apposita procedura di gara nel rispetto dei seguenti criteri:
2) di demandare al dirigente capo del Servizio amministrazione bilancio servizi l’indizione della procedura di gara di cui al punto 1);
3) di autorizzare, per le motivazioni indicate in premessa, la prosecuzione del servizio con la società Gemeaz Elior Spa alle medesime condizioni tecniche nell'attuale contratto, escluso il pagamento del relativo canone previsto, per il tempo necessario allo svolgimento della procedura di gara di cui al punto 2);
4) di stabilire che alla spesa presunta per il servizio in oggetto fino alla scadenza si provvede come segue:
5) di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011 e L.R. 15/2011;
6) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, a cura della Segreteria generale.
Torna indietro