Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 116 del 31 dicembre 2013


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 133 del 03 dicembre 2013

Modalità e criteri per la nomina dei responsabili delle unità operative e per l'attribuzione delle posizioni di staff di cui, rispettivamente, agli articoli 25 e 26 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53: approvazione atto di indirizzo.

Con la deliberazione n. 114 dell’8 ottobre 2013, alla quale si rinvia per i riferimenti normativi e amministrativi, l’Ufficio di presidenza ha approvato gli indirizzi per la gestione delle relazioni sindacali in materia, tra l’altro, di confronto con le organizzazioni sindacali sui criteri di nomina dei responsabili delle unità operative e per l’attribuzione delle posizioni di staff di cui, rispettivamente, agli articoli 25 e 26 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53.

Con il decreto n. 25 del 17 ottobre 2013 (allegato B) il Segretario generale ha provveduto, ai sensi degli articoli 25, comma 3, e 26, comma 3, della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53, a costituire le unità operative e le unità di staff, attribuendo le correlate alte professionalità e posizioni organizzative.

La delegazione trattante del Consiglio regionale, con gli incontri del 17 ottobre e del 7 e 19 novembre 2013, ha provveduto – come risulta dall’allegata relazione (allegato C) – ad espletare un confronto con le organizzazioni sindacali sulle modalità e sui criteri di nomina dei succitati responsabili delle unità operative e di attribuzione delle posizioni di staff.

I risultati del succitato confronto sono riportati, oltre che nella più sopra indicata relazione della delegazione trattante, nei verbali degli incontri con le organizzazioni sindacali (allegati D, E ed F).

Valutati tali risultati e vista la succitata relazione della delegazione trattante, in coerenza con la deliberazione n. 114 delll’8 ottobre 2013, si propone l’approvazione dell’atto di indirizzo allegato al presente provvedimento, demandando al Segretario generale l’adozione degli atti e dei provvedimenti di gestione dei procedimenti relativi alle nomine in epigrafe, di sua competenza ai sensi dell’articolo 17 della lr 53/2013, previo parere favorevole del Comitato di direzione di cui all’articolo 22 della lr 53/2012.

L'Ufficio di Presidenza

- udito il relatore, il quale dà atto che la competente struttura consiliare ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

- visti gli articoli 17, 22, 25 e 26 della lr 53/2012;

- ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

- a voti unanimi e palesi;

delibera

1) di approvare l’atto di indirizzo recante modalità e criteri per la nomina dei responsabili delle unità operative e per l’attribuzione delle posizioni di staff di cui, rispettivamente, agli articoli 25 e 26 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 53, allegato (A) al presente provvedimento per formarne parte integrante;

2) di demandare al Segretario generale l’adozione degli atti necessari alla gestione delle nomine di cui al punto 1), nel rispetto dell’atto di indirizzo allegato (A), con esclusione dei provvedimenti di nomina, previa acquisizione del parere favorevole del Comitato di direzione di cui all’articolo 22 della lr 53/2012;

3) di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione, a cura della Segreteria generale, ad eccezione degli allegati da B a F.

Allegato (omissis)

Torna indietro