Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Bur n. 96 del 12 novembre 2013


Materia: Consiglio regionale

Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale n. 116 del 15 ottobre 2013

Rendicontazione delle spese di rappresentanza dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della IX legislatura. Anno 2012.

Nel bilancio di previsione dell'esercizio 2012, approvato dal Consiglio regionale con deliberazione del Consiglio regionale n. 110 del 28 dicembre 2011, è iscritto il capitolo 2010 " Fondo spese di rappresentanza dell’Ufficio di Presidenza (Legge 6/12/1973, n. 853)" con uno stanziamento di euro 56.800,00.

Detto fondo viene utilizzato per il pagamento delle spese di rappresentanza alle quali il Presidente e gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza devono far fronte in conseguenza della carica ricoperta.

La ripartizione a favore dei componenti l’Ufficio di presidenza risulta essere la seguente:

-    Euro 18.000,00.= al Presidente del Consiglio (31,60%);
-    Euro 10.800,00.= a ciascuno dei due Vice Presidenti (19%);
-    Euro 8.600,00.= a ciascuno dei due Consiglieri Segretari (15,20%);

con arrotondamento dell’importo al centinaio di euro.

Il fondo in parola deve essere amministrato e rendicontato secondo quanto stabilito dall’art. 45 del Regolamento interno per l'amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale. Le pezze giustificative delle spese effettuate dai componenti dell’Ufficio di presidenza sono conservate presso le rispettive segreterie, a disposizione dei revisori dei conti. Sul rendiconto delle spese di rappresentanza la struttura del Consiglio regionale competente in materia di amministrazione e bilancio esegue un riscontro di corrispondenza contabile con le somme assegnate.

Tutti i componenti dell’Ufficio di presidenza hanno presentato il rendiconto come da allegati e il Servizio amministrazione bilancio e servizi ha effettuato il riscontro di corrispondenza contabile, prevista dall’art. 45 del Regolamento interno regionale per l'amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 27 del 25/06/2008.

Tutto ciò premesso, il Relatore propone di sottoporre all’approvazione dell’Ufficio di presidenza il seguente provvedimento.

L’Ufficio di Presidenza

-    udito il relatore, il quale dà atto che il Servizio competente ha dichiarato che la pratica è stata regolarmente istruita con l'osservanza delle norme regionali e statali in materia;

-    visto l’articolo 41 dello Statuto della Regione Veneto;

-    visto il regolamento del Consiglio regionale;

-    visti l’art. 44 e l’art. 45 del Regolamento interno regionale per l'amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 27 del 25/06/2008;

-    vista la deliberazione del Consiglio regionale n. 110 del 28 dicembre 2011, che approva il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012;

-    ritenuto di dover provvedere nel senso proposto;

-    a voti unanimi e palesi;

delibera

1)   di approvare i rendiconti presentati dai componenti dell’Ufficio di presidenza della IX legislatura, che formano parte integrante del presente provvedimento, per l’esercizio finanziario 2012, prendendo atto che la somma complessiva non utilizzata è di euro 21.123,00.=;

2)   di dare atto che le somme di cui al punto 1) sono state interamente restituite al Consiglio regionale del Veneto da parte dei singoli componenti l’Uffici di presidenza;

Fondo per le spese di rappresentanza dell’Ufficio di Presidenza
(periodo 01/01/2012 – 31/12/2012)

Stanziamento finale

Importo impegnato

Importo rendicontato

Importo restituito

56.800,00

56.800,00

35.677,00

21.123,00


3)   di dare atto che il riscontro di corrispondenza contabile con le somme assegnate ha dato esito positivo;

4)   di dare altresì atto che le pezze giustificative delle spese sostenute, relative alle spese di rappresentanza dei componenti dell’Ufficio di presidenza, vengono conservate presso le rispettive segreterie, a disposizione dei Revisori dei Conti, ai sensi dell’art. 45 del Regolamento interno regionale per l'amministrazione, la contabilità e i servizi in economia del Consiglio regionale approvato con deliberazione del Consiglio regionale n. 27 del 25/06/2008;

5)   di provvedere alla regolarizzazione contabile dei versamenti effettuati dai singoli componenti l’Ufficio di presidenza;

6)   di pubblicare nel BURVET la presente deliberazione in forma integrale, ad esclusione degli allegati, a cura della Segreteria generale.

Torna indietro