Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 53 del 28 aprile 2026


Materia: Foreste ed economia montana

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORESTE, SELVICOLTURA E SISTEMAZIONI IDRAULICO FORESTALI n. 38 del 10 aprile 2026

Approvazione perizia a consuntivo e certificato di regolare esecuzione. Lavori di pronto intervento per ripristino funzionalità drenaggio, ripristino opere idrauliche esistenti in loc. Cogolo Destro in Comune di Montegrotto Terme (PD) - Importo complessivo Euro 52.000,00. L.R. 13/09/1978, n. 52, art. 12. Esecutore lavori: Unità Organizzativa Forestale Ovest.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento approva la perizia a consuntivo e il certificato di regolare esecuzione redatti dall’Unità Organizzativa Forestale Ovest relativi all’esecuzione di interventi di ripristino funzionalità drenaggio, ripristino opere idrauliche esistenti, in comune di Montegrotto Terme (PD), disposti dalla Sezione Difesa del Suolo – Settore Difesa Idraulico-Forestale con decreto n. 406 del 19/11/2014. Atto soggetto a pubblicazione nel solo dispositivo.

Il Direttore

(omissis)

decreta

  1. Di dare atto che le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.
  2. Di approvare la perizia a consuntivo n. 290/17 P.I.C. relativa ai lavori di ripristino funzionalità drenaggio, ripristino opere idrauliche esistenti in Comune di Montegrotto Terme (PD), località Cogolo Destro redatta dal Direttore dei lavori geom. Enrico Bergamo in data 18/12/2017 per un importo complessivo di Euro 52.000,00.
  3. Di approvare la Relazione sul conto finale e il certificato di regolare esecuzione redatto dal Direttore dei lavori geom. Enrico Bergamo in data 18/12/2017, sottoscritti e confermati dal Responsabile Unico del Progetto, Direttore dell’Unità Organizzativa Servizi Forestali Ovest inerenti all’esecuzione dei lavori succitati per l’importo di Euro 50.952,72.
  4. Di dare atto che è stata accertata una minor spesa pari a Euro 998,40 relativa agli incentivi per funzioni tecniche ex art. 113 D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, ora art. 45 del D.lgs. 36/2023, previsti nel decreto di attivazione del pronto intervento in oggetto.
  5. Di dare atto che è stata accertata una minor spesa sull’esecuzione dei lavori pari a Euro 48,88.
  6. Di trasmettere il presente decreto alla Direzione Uffici Territoriali per il Dissesto Idrogeologico.
  7. Di pubblicare il solo dispositivo del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Gianmaria Sommavilla

Torna indietro