Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 144 del 05 novembre 2024


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto DEL DIRETTORE DELL' AREA POLITICHE ECONOMICHE, CAPITALE UMANO E PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA n. 8 del 21 ottobre 2024

Programmazione 2021-2027. Obiettivo "Investimenti a favore dell'occupazione e della crescita" Programma Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR Veneto FESR 2021-2027) e Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+ 2021-2027). Aggiornamento della composizione del Comitato di Sorveglianza unico di cui alla DGR n. 509 del 09.05.2023 e relativi componenti.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede, ai sensi della DGR n. 509 del 9 maggio 2023, ad integrare la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027 di cui all’allegato A alla predetta DGR n. 509/2023. Si provvede, altresì, alle nomine e necessarie sostituzioni dei componenti del succitato Comitato di Sorveglianza unico.

Il Direttore

PREMESSO quanto segue:

  • la Giunta regionale, con deliberazione n. 637 del 1° giugno 2022, così come integrata dalla deliberazione n. 826 del 12 luglio 2022, ha istituito il Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, individuandone la composizione e definendone gli adempimenti organizzativi e procedurali necessari ai sensi del Regolamento (UE) 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione europea del 24 giugno 2021, che definisce le disposizioni comuni per il periodo di programmazione 2021-2027, artt. 38, 39 e 40;
  • il Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, ai sensi della predetta DGR n. 637/2022, svolge anche le funzioni del Comitato di Sorveglianza del POR Veneto FESR 2014-2020 e del Comitato di Sorveglianza del POR Veneto FSE 2014-2020;
  • la Commissione europea, con nota prot. Ref. Ares (2022) 6296842 del 12/09/2022, ha chiarito che nel caso dell’assunzione delle funzioni del Comitato di Sorveglianza del programma operativo 2014-2020, il Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027 deve prevedere l’integrazione dei membri del Comitato di Sorveglianza dei Programmi Operativi 2014-2020 per le decisioni e i punti all’ordine del giorno relativi al singolo programma 2014-2020, così come recepito all’art. 15 del Regolamento interno del Comitato di Sorveglianza unico nella seduta del 28 ottobre 2022;
  • il Presidente della Giunta regionale, con decreto n. 85 del 10 ottobre 2022, ha nominato, ai sensi delle succitate DGR n. 637/2022 e DGR n. 826/2022, i Componenti del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, di cui all’allegato A, parte integrante e sostanziale del provvedimento medesimo, in adempimento dell’art. 38 del predetto Regolamento (UE) 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 giugno 2021, incaricando il Direttore dell’Area Politiche Economiche Capitale Umano e Programmazione Comunitaria di provvedere alla nomina, con proprio provvedimento, dei Componenti per i quali, alla data del decreto medesimo, non era pervenuta la designazione, nonché alle sostituzioni nella composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027 che si rendessero necessarie;
  • il Direttore dell’Area Politiche Economiche Capitale Umano e Programmazione Comunitaria, con decreti n. 15 del 27 ottobre 2022 e n. 1 del 3 febbraio 2023, ha provveduto, a seguito delle designazioni pervenute successivamente al DPGR n. 85/2022, alle relative nomine e alla sostituzione di alcuni componenti del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, sulla base delle susseguenti richieste di modifica ricevute e relative designazioni, nonché all’aggiornamento di alcune nomine interne regionali;
  • la Giunta regionale, con deliberazione n. 509 del 9 maggio 2023, ha disposto di integrare la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del Programma Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR FESR) 2021-2027 e del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus (PR FSE+) Obiettivo “Investimenti a favore dell’occupazione e della crescita” 2021-2027, così come riportato nell’Allegato A al medesimo provvedimento, nonché di confermare l’elenco dei soggetti che rappresentano il partenariato classificati per categoria, così come aggiornato con DGR n. 826/2022 e riportato nell’Allegato B al medesimo provvedimento, inoltre, di confermare la possibilità di individuare per ciascun componente del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027 un componente supplente;
  • la Giunta Regionale, con la predetta DGR n. 509/2023, ha incaricato il Direttore dell’Area Politiche Economiche Capitale Umano e Programmazione Comunitaria sia dell’esecuzione della deliberazione medesima, comprese tutte le attività connesse alla nomina dei componenti e alle eventuali loro sostituzioni nonché l’adozione del relativo provvedimento di nomina, sia dell’eventuale aggiornamento e successive integrazioni della composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, da disporre con proprio provvedimento, qualora necessari, ai sensi della normativa comunitaria e nazionale in materia di programmazione 2021-2027;
  • il Direttore dell’Area Politiche Economiche Capitale Umano e Programmazione Comunitaria, in esecuzione di quanto disposto dalla predetta DGR n. 509/2023, con decreti n. 8 del 26 maggio 2023, n. 9 del 5 ottobre 2023 e n. 10 del 25 ottobre 2023, ha provveduto ad integrare la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, nonché ad aggiornarla sulla base delle richieste di nomina dei Componenti del Comitato di Sorveglianza e relative designazioni e a seguito dell’aggiornamento di alcune nomine interne regionali.

DATO ATTO che la composizione del Comitato di Sorveglianza unico, secondo la nomenclatura suggerita a livello nazionale, risulta la seguente:

  • i Componenti, quali membri che hanno diritto al voto, rappresentanti delle Autorità competenti e degli Organismi intermedi;
  • i Componenti, quali membri che hanno diritto al voto, rappresentanti delle Categorie del Partenariato (A-B-C-D);
  • gli Invitati permanenti, quali membri sempre partecipi in veste consultiva e di sorveglianza, rappresentanti delle altre Autorità competenti europee e nazionali coinvolte nell'attuazione della programmazione 2021-2027.

La composizione del Comitato di Sorveglianza unico potrà comunque essere integrata da soggetti che, in relazione ad aspetti specifici o particolari, possono essere invitati dal Presidente in veste solo consultiva.

VISTO l’art. 50 del D.L. 24 febbraio 2023 n. 13, convertito, con modificazioni, dalla Legge 21 aprile 2023 n. 41, che dispone la soppressione dell’Agenzia per la coesione territoriale e l’attribuzione delle relative funzioni al Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che succede a titolo universale in tutti i rapporti attivi e passivi al predetto ente.

VISTO l’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 novembre 2023 che, in attuazione dell’art. 50 del D.L. 24 febbraio 2023 n. 13, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 aprile 2023 n. 41 stabilisce la soppressione dell’Agenzia per la coesione territoriale a decorrere dal 1° dicembre 2023 e il trasferimento delle relative risorse umane, strumentali, finanziarie nonché delle relative funzioni al Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che assume, ai sensi dell’art. 10 del succitato DPCM, la nuova denominazione di Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud.

DATO ATTO che nella composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, di cui all’allegato A della predetta DGR n. 509/2023, tra i Componenti rappresentanti delle Autorità competenti è già presente il Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud (già Dipartimento per le politiche di coesione).

VISTO che, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 38 del 15 febbraio 2024 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 novembre 2023, l’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal) è soppressa con decorrenza dal 1° marzo 2024, e le funzioni di Anpal sono attribuite al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

VISTO il decreto n. 76 del 28 giugno 2023 del Direttore della Direzione Programmazione Unitaria, Autorità di Gestione del PR Veneto FESR 2021-2027, di approvazione del Sistema di gestione e di controllo (Si.Ge.Co.) del PR FESR 2021-2027 della Regione del Veneto il cui allegato A recante "Descrizione dei Sistemi di Gestione e Controllo” prevede  che “La Regione del Veneto può designare gli OI, ai sensi dell’art. 71 par. 3 del Reg. (UE) n. 1060/2021 per lo svolgimento di parte dei compiti di competenza dell’AdG, sotto la responsabilità di detta Autorità. Il rapporto tra l’AdG e l’OI è disciplinato da appositi accordi che definiscono puntualmente il ruolo e le attività delle parti".

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 396 del 9 aprile 2024 "Programma Regionale (PR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027 della Regione del Veneto: approvazione dello schema di accordo tra la Regione del Veneto e Veneto Innovazione S.p.A. quale Organismo Intermedio (OI) del PR Veneto FESR 2021-2027 nella gestione degli Strumenti finanziari".

VISTA la deliberazione della Giunta regionale n. 728 del 26 giugno 2024 "Programma Regionale (PR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027della Regione del Veneto: individuazione di Veneto Innovazione S.p.A. quale Organismo Intermedio (OI) del PR Veneto FESR 2021-2027 nella gestione di forme di sostegno diverse dagli Strumenti finanziari".

RITENUTO, conseguentemente, ai sensi della DGR n. 509/2023, punto 6 del dispositivo, di dover integrare la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, di cui all’allegato A della predetta DGR n. 509/2023, inserendo tra i Componenti, rappresentanti delle Autorità competenti e degli Organismi Intermedi, il “Ministero del lavoro e delle politiche sociali” quale Autorità competente subentrata ad Anpal e “Veneto Innovazione S.p.A.” quale Organismo Intermedio del PR FESR 2021-2027.

CONSIDERATO che sono pervenute richieste di modifica dei componenti del Comitato di Sorveglianza e relative designazioni e rilevata la necessità di aggiornare alcune nomine dei componenti del Comitato medesimo come da tabella di seguito riportata:

COMPONENTE

DESIGNAZIONE NOMINATIVO

AUTORITÀ COMPETENTI E ORGANISMI INTERMEDI

Assessore delegato ai fondi FSE +

Titolare

VALERIA MANTOVAN
(in sostituzione di Elena Donazzan nominata
con DPGR n. 85/2022)

Area Sanità e Sociale

Titolare

ANTONIO MARITATI
(in sostituzione di Massimo Annicchiarico nominato
con DDR n. 8/2023)

Area Risorse finanziarie, strumentali, ICT ed Enti Locali

Supplente

IDELFO BORGO

Area Marketing territoriale, Cultura, Turismo, Agricoltura e Sport

Titolare

 ANDREA COMACCHIO
(in sostituzione di Mauro Giovanni Viti nominato
con DPGR n. 85/2022)

Supplente

MAURO GIOVANNI VITI
 

Autorità ambientale regionale individuata in Area Tutela e sicurezza del Territorio - Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e contenzioso

Titolare

VALERIA VONGHIA
(in sostituzione di Cesare Lanna nominato
con DPGR n. 85/2022)

Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento delle politiche di coesione e per il sud

Titolare

ANNAMARIA POSO
(in sostituzione di Laura Cavallo nominata con DPGR n. 85/2022)

Supplente

FRANCESCA CERASOLI
(in sostituzione di Antonio Lateana nominato con DDR n. 15/2022)

MEF - RGS - IGRUE-Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l’UE

Supplente

GAETANO IERARDI

RAPPRESENTANTI DEL PARTENARIATO – Categoria A: Autorità a livello regionale, locale, cittadino e altre autorità pubbliche

n. 1 Rappresentante delle Autorità Urbane - SUS

Titolare

DONATA GASPARI (AUTORITÀ URBANA COMUNE DI VICENZA)
(in sostituzione di Domitilla Paccagnella
AUTORITÀ URBANA COMUNE DI PADOVA) nominata con DPGR n. 85/2022)

Supplente

ANNA AZZALIN (AUTORITÀ URBANA COMUNE DI ROVIGO)
(in sostituzione di Donata Gaspari
AUTORITÀ URBANA COMUNE DI VICENZA) nominata con DPGR n. 85/2022)

USR - Ufficio Scolastico Regionale

Supplente

ANGELA RIGGIO

RAPPRESENTANTI DEL PARTENARIATO – Categoria B: Parti economiche e sociali

n. 4 Rappresentanti delle associazioni datoriali e delle altre parti economiche

Titolare

RENZO CAVESTRO
(CONFAGRICOLTURA VENETO)
(in sostituzione di Francesco Meneghetti
(CONFAGRICOLTURA VENETO) nominato con DPGR n. 85/2022)

n. 4 Rappresentanti delle organizzazioni sindacali

Supplente

ENRICO CILIGOT MAGAGNIN
(CGIL VENETO)
(in sostituzione di Stefano Facin (CGIL VENETO) nominato con DPGR n. 85/2022)

n. 4 Rappresentanti delle organizzazioni sindacali

Titolare

LUCA MORI (CISLVENETO)
(in sostituzione di Elisa Ponzio (CISL VENETO) nominata con DPGR n. 85/2022)

Supplente

ANDREA SABAINI (CISL VENETO)
(in sostituzione di Luca Mori (CISL VENETO) nominato con DPGR n. 85/2022)

UNIONCAMERE VENETO - Unione Regionale delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura del Veneto

Titolare

VALENTINA MONTESARCHIO
(in sostituzione di Mario Pozza nominato con DPGR n. 85/2022)

Supplente

ROBERTA LAZZARI
(in sostituzione di Valentina Montesarchio nominata con DPGR n. 85/2022)

INVITATI PERMANENTI
– Altre Autorità competenti 
europee e nazionali
coinvolte nell’attuazione
dei PR

Commissione europea - DG EMPL - Direzione Generale Occupazione, affari sociali e inclusione

Supplente

ANTONIO GIUBILARO DE ANGELIS
(in sostituzione di Lodovico Conzimu nominato con DDR n. 1/2023)

Autorità di Audit individuata nella Segreteria generale della Programmazione – Direzione Sistema dei Controlli, Attività ispettive e SISTAR

Supplente

MAURIZIO FLORIAN

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità

Supplente

SIMONA STAFFIERI
(in sostituzione di Simona Mele nominata con DDR n. 8/2023)

PN “Inclusione e lotta alla povertà” 2021-2027

Titolare

CASTRENZE DI GANGI
(in sostituzione di Rocco Iodice nominato con DDR n. 8/2023)

PN “Capacità per la Coesione ed Assistenza Tecnica” 2021-2027

Titolare

ALESSANDRA AUGUSTO
(in sostituzione di Carla Cosentino nominata con DDR n. 8/2023)

PN “METRO Plus e
Città medie Sud” 2021-2027

Titolare

RAFFAELE PARLANGELI
(in sostituzione di Giorgio Martini nominato con DDR n. 8/2023)

 

VISTA la documentazione, di cui alle designazioni sopra riportate, pervenuta alla Struttura regionale competente e conservata agli atti della Struttura medesima.

VISTA la nota del 18 ottobre 2024, acquisita al protocollo regionale n. 538981 di pari data, con cui Veneto Innovazione S.p.A., in qualità di Organismo Intermedio del PR Veneto FESR 2021 e costituendo componente del succitato Comitato di Sorveglianza unico, ha comunicato le proprie designazioni.

VISTA la comunicazione del 7 agosto 2024,  a mezzo PEC, con cui Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione generale delle politiche attive del lavoro – Divisione 6 ex Anpal, in qualità di Autorità competente subentrata ad Anpal nel succitato Comitato di Sorveglianza unico, ha comunicato la propria designazione.

RITENUTO, pertanto, che sussistono le condizioni per procedere alle suddette nomine così come da designazioni pervenute sopra indicate, e che, conseguentemente, la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027 risulta così aggiornata come da Allegato A, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

VISTA la Decisione di esecuzione C(2022)5655 final del 01/08/2022 con cui la Commissione europea ha adottato il programma “PR Veneto FSE+ 2021-2027” per il sostegno a titolo del Fondo sociale europeo Plus per la Regione del Veneto per il ciclo di programmazione 2021-2027 (CCI 2021IT05SFPR018).

VISTA la Decisione di esecuzione C(2022)8415 final del 16/11/2022 con cui  la Commissione europea ha adottato il programma “PR Veneto FESR 2021-2027” per il sostegno a titolo del Fondo europeo di sviluppo regionale per la Regione del Veneto per il ciclo di programmazione 2021-2027 (CCI 2021IT16RFPR020).

VISTA la Legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 e successive modifiche ed integrazioni.

VISTO il Regolamento regionale 31 maggio 2016, n. 1 e successive modifiche ed integrazioni.

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 22 dicembre 2020 n. 1809.

ATTESA la regolarità dell’istruttoria anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

1. di dare atto che quanto esposto in premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di integrare, ai sensi della DGR n. 509 del 9 maggio 2023, punto 6 del dispositivo, la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, di cui all’allegato A della predetta DGR n. 509/2023, inserendo tra i Componenti, rappresentanti delle Autorità competenti e degli Organismi Intermedi:

  • Ministero del lavoro e delle politiche sociali quale Autorità competente subentrata ad Anpal
  • Veneto Innovazione S.p.A. quale Organismo Intermedio del PR FESR 2021-2027.

3.di dare atto che con DPCM del 10 novembre 2023, in attuazione dell’art. 50 del D.L. 24 febbraio 2023 n. 13, convertito, con modificazioni, dalla Legge 21 aprile 2023 n. 41, è stata disposta, a decorrere dal 1° dicembre 2023, la soppressione dell’Agenzia per la coesione territoriale e il trasferimento delle relative funzioni al Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che assume, ai sensi dell’art. 10 del succitato DPCM, la nuova denominazione di Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, già presente quale Autorità competente nella composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, di cui all’allegato A della predetta DGR n. 509/2023.

4. di aggiornare, ai sensi della DGR n. 509 del 9 maggio 2023, la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, di cui al decreto del Presidente della Regione del Veneto n. 85 del 10 ottobre 2022 e successivi decreti di aggiornamento del Direttore dell’Area Politiche Economiche Capitale Umano e Programmazione Comunitaria, nn. 15 del 27 ottobre 2023, 1 del 3 febbraio 2023, 8 del 26 maggio 2023, 9 del 5 ottobre 2023 e 10 del 25 ottobre 2023, con le nomine e le sostituzioni come da designazioni pervenute, di seguito indicate:

COMPONENTE

DESIGNAZIONE NOMINATIVO

AUTORITÀ COMPETENTI E ORGANISMI INTERMEDI

Assessore delegato ai fondi FSE +

Titolare

VALERIA MANTOVAN
(in sostituzione di Elena Donazzan nominata
con DPGR n. 85/2022)

Area Sanità e Sociale

Titolare

ANTONIO MARITATI
(in sostituzione di Massimo Annicchiarico nominato
con DDR n. 8/2023)

Area Risorse finanziarie, strumentali, ICT ed Enti Locali

Supplente

IDELFO BORGO

Area Marketing territoriale, Cultura, Turismo, Agricoltura e Sport

Titolare

 ANDREA COMACCHIO
(in sostituzione di Mauro Giovanni Viti nominato
con DPGR n. 85/2022)

Supplente

MAURO GIOVANNI VITI
 

Autorità ambientale regionale individuata in Area Tutela e sicurezza del Territorio - Direzione Valutazioni ambientali, Supporto giuridico e contenzioso

Titolare

VALERIA VONGHIA
(in sostituzione di Cesare Lanna nominato
con DPGR n. 85/2022)

Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud

Titolare

ANNAMARIA POSO
(in sostituzione di Laura Cavallo nominata con DPGR n. 85/2022)

Supplente

FRANCESCA CERASOLI
(in sostituzione di Antonio Lateana nominata con DDR n. 15/2022)

Ministero del lavoro e delle politiche sociali

Titolare

STEFANO RAIA

MEF - RGS - IGRUE-Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l’UE

Supplente

GAETANO IERARDI

Veneto Innovazione S.p.A.

Titolare

MATTEO AMETIS
 

Supplente

IVAN BOESSO
 

RAPPRESENTANTI DEL PARTENARIATO – Categoria A: Autorità a livello regionale, locale, cittadino e altre autorità pubbliche

n. 1 Rappresentante delle Autorità Urbane - SUS

Titolare

DONATA GASPARI (AUTORITÀ URBANA COMUNE DI VICENZA)
(in sostituzione di Domitilla Paccagnella
AUTORITÀ URBANA COMUNE DI PADOVA) nominata con DPGR n. 85/2022)

Supplente

ANNA AZZALIN (AUTORITÀ URBANA COMUNE DI ROVIGO)
(in sostituzione di Donata Gaspari
AUTORITÀ URBANA COMUNE DI VICENZA) nominata con DPGR n. 85/2022)

USR - Ufficio Scolastico Regionale

Supplente

ANGELA RIGGIO

RAPPRESENTANTI DEL PARTENARIATO – Categoria B: Parti economiche e sociali

n. 4 Rappresentanti delle associazioni datoriali e delle altre parti economiche

Titolare

RENZO CAVESTRO
(CONFAGRICOLTURA VENETO)
(in sostituzione di Francesco Meneghetti
(CONFAGRICOLTURA VENETO) nominato con DPGR n. 85/2022)

n. 4 Rappresentanti delle organizzazioni sindacali

Supplente

ENRICO CILIGOT MAGAGNIN
(CGIL VENETO)
(in sostituzione di Stefano Facin (CGIL VENETO) nominato con DPGR n. 85/2022)

n. 4 Rappresentanti delle organizzazioni sindacali

Titolare

LUCA MORI (CISLVENETO)
(in sostituzione di Elisa Ponzio (CISL VENETO) nominata con DPGR n. 85/2022)

Supplente

ANDREA SABAINI (CISL VENETO)
(in sostituzione di Luca Mori (CISL VENETO) nominato con DPGR n. 85/2022)

UNIONCAMERE VENETO - Unione Regionale delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura del Veneto

Titolare

VALENTINA MONTESARCHIO
(in sostituzione di Mario Pozza nominato con DPGR n. 85/2022)

Supplente

ROBERTA LAZZARI
(in sostituzione di Valentina Montesarchio nominata con DPGR n. 85/2022)

INVITATI PERMANENTI
Altre Autorità competenti
europee e nazionali coinvolte
nell’attuazione dei PR

Commissione europea - DG EMPL - Direzione Generale Occupazione, affari sociali e inclusione

Supplente

ANTONIO GIUBILARO DE ANGELIS
(in sostituzione di Lodovico Conzimu nominato con DDR n. 1/2023)

Autorità di Audit individuata nella Segreteria generale della Programmazione – Direzione Sistema dei Controlli, Attività ispettive e SISTAR

Supplente

MAURIZIO FLORIAN

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità

Supplente

SIMONA STAFFIERI
(in sostituzione di Simona Mele nominata con DDR n. 8/2023)

PN “Inclusione e lotta alla povertà” 2021-2027

Titolare

CASTRENZE DI GANGI
(in sostituzione di Rocco Iodice nominato con DDR n. 8/2023)

PN “Capacità per la Coesione ed Assistenza Tecnica” 2021-2027

Titolare

ALESSANDRA AUGUSTO
(in sostituzione di Carla Cosentino nominata con DDR n. 8/2023)

PN “METRO Plus e Città medie Sud” 2021-2027

Titolare

RAFFAELE PARLANGELI
(in sostituzione di Giorgio Martini nominato con DDR n. 8/2023)

 

3. di dare atto che la composizione del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027 risulta, conseguentemente a quanto disposto nei succitati punti 2, 3 e 4, aggiornata come da Allegato A, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

4. di dare atto che, nell’assolvere le funzioni del Comitato di Sorveglianza dei programmi operativi 2014-2020, il Comitato di sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, è integrato dai membri del Comitato di Sorveglianza dei Programmi Operativi 2014-2020 per le decisioni e i punti all’ordine del giorno relativi al singolo programma 2014-2020;

5. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

6. di comunicare il presente provvedimento ai componenti del Comitato di Sorveglianza unico del PR Veneto FESR e del PR Veneto FSE+ 2021-2027 di cui al punto 2 del dispositivo;

7. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Autorità di Gestione FSE – Autorità di Gestione del PR Veneto FSE+ 2021-2027 e alla Direzione Programmazione Unitaria – Autorità di Gestione del PR Veneto FESR 2021-2027;

8.di dare atto che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dell’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, avanti il Capo dello Stato entro 120 giorni;

9.di  pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Santo Romano

(seguono allegati)

8_Allegato_A_DDR_8_21-10-2024_541184.pdf

Torna indietro