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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 60 del 27 marzo 2024
Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, della fornitura di tre distruggidocumenti Rexel Optimum AutoFeed+ 225x alla ditta Grassi Ufficio S.r.l. via Quattro Novembre, 44 Marano Comense (CO) Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136 e contestuale assunzione di impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2024. L.R. n. 39/2001. CIG B0EBA0C5C4 - CUP H74J24000040002.
Con il presente provvedimento, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, si affida la fornitura di tre distruggidocumenti per le esigenze degli Uffici della Giunta regionale e si impegna la relativa spesa sul bilancio dell'esercizio in corso.
Il Direttore
PREMESSO che:
DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto n. 7728986 nella piattaforma M.E.P.A. a favore della ditta sopra citata;
RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023;
CONSIDERATO che l’operatore economico è di comprovata solidità e ha avuto esperienze pregresse e analoghe a quelle oggetto di affidamento con altre Amministrazioni, come indicato anche nella “Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” pervenuta in data 11.03.2024 (prot. in entrata 124236);
DATO ATTO che si esonera la ditta Grassi Ufficio S.r.l. dalla costituzione della garanzia definitiva ai sensi dell’art. 53, comma 4 del D.Lgs. n. 36/2023, considerato anche che trattasi di un’unica fornitura che presenta scarsa rilevanza economica;
DATO ATTO altresì che sono stati rispettati i principi generali stabiliti dagli artt. da 1 a 11 del D.Lgs. n. 36/2023 e il principio di rotazione di cui all’art. 49 del medesimo D.Lgs. n. 36/2023, in quanto la precedente fornitura, risalente al 2022, era stata affidata ad altro fornitore;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dall’Ufficio della E.Q. Economato della Direzione Acquisti e AA.GG. - U.O. Ufficiale Rogante Acquisti e Servizi generali e che il Responsabile Unico del Progetto è il Dott. Diego Ballan, titolare della E.Q. Economato;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.691,43 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Grassi Ufficio S.r.l. – via Quattro Novembre, 44 – Marano Comense (CO) – Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136 sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” - C.I.G. B0EBA0C5C4 - CUP H74J24000040002 come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex artt. 52, 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 si sono concluse e nulla-osta all’aggiudicazione;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 36/2023;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTA la L.R. n. 32/2023 “Bilancio di previsione 2024-2026”;
VISTA la D.G.R. n. 1615 del 22.12.2023 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2024-2026;
VISTO il Decreto n. 25 del 29.12.2023 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2024–2026;
VISTA la D.G.R. n. 36/2024 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2024-2026;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
Tutto ciò premesso e considerato:
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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