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Bur n. 43 del 05 aprile 2024


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 58 del 26 marzo 2024

Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 per la fornitura di targhe fuoriporta per gli uffici del Palazzo Ex Gazzettino della Giunta regionale del Veneto a favore della ditta Grassi Ufficio S.r.l., Via IV Novembre, 44 22066 Mariano Comense (Co) Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2024. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. B0EBF0A468.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida la fornitura di n. 170 targhe fuoriporta per gli uffici del Palazzo Ex Gazzettino della Giunta regionale del Veneto alla ditta Grassi Ufficio S.r.l. di Mariano Comense (Co) e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • il Direttore della U.O. Coordinamento Politiche Agricole dell’Area Marketing Territoriale, Cultura, Turismo, Agricoltura e Sport, ha manifestato, per le vie brevi alla E.Q. Economato, la necessità della fornitura di n. 170 targhe fuori porta per gli uffici del Palazzo Ex Gazzettino per evitare che vengano affissi cartelli direttamente sui pannelli/muri vanificando i lavori di sistemazione appena eseguiti e uniformare i supporti;
  • è stata quindi effettuata un’indagine nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), agli atti d’ufficio, consultando alcune ditte iscritte al Bando Beni, individuando quale prodotto più conveniente con le caratteristiche equivalenti a quelle richieste i porta targa appendibile Wall Sign A5 misure 15 x 21 cm Tecnostyl in alluminio anodizzato e lastrine trasparenti, apertura a scatto per facile inserimento della targa, con in dotazione il biadesivo o i tasselli da muro per fissaggio a parete;
  • la struttura richiedente e la Direzione Demanio e Patrimonio che curerà l’installazione dei supporti, hanno ritenuto idoneo il prodotto richiedendo anche una campionatura di verifica che è stata fornita, previa richiesta, dalla ditta Grassi Ufficio S.r.l.;
  • all’esito della verifica, con nota prot. 137047 del 18/03/2024, la U.O. Coordinamento Politiche Agricole dell’Area Marketing Territoriale, Cultura, Turismo, Agricoltura e Sport ha pertanto formalizzato la richiesta per l’acquisto di n. 170 targhe fuori porta per gli uffici del Palazzo Ex Gazzettino, come da campionatura;
  •  il porta targa individuato è offerto nel catalogo Mepa dalla ditta Grassi Ufficio S.r.l., Via IV Novembre, 44 – 22066 Mariano Comense (Co) – Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136, che ha proposto il materiale in parola al prezzo unitario di € 7,51 (IVA esclusa), ritenuto congruo rispetto ad altri prodotti aventi le medesime caratteristiche, presenti nel Mepa;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 7748022 a favore della ditta sopra citata;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023;

CONSIDERATO che l’operatore economico affidatario è in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, come indicato anche nella “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” della ditta in parola pervenuta l’11/03/2024 ed assunta agli atti con prot. 124236;

DATO ATTO che non si richiede la garanzia definitiva ai sensi dell’art. 53, comma 4 del D.Lgs. 36/2023, considerato che trattasi di un’unica fornitura che presenta scarsa rilevanza economica;

DATO ATTO che sono stati rispettati i principi generali stabiliti dagli articoli da 1 a 11 del D.Lgs. 36/2023 ed il principio di rotazione di cui all’art. 49 comma 6 del medesimo D.Lgs. 36/2023;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del progetto è il Dott. Diego Ballan, Responsabile della E.Q. Economato della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali della Direzione Acquisti e AA.GG.;

PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;

RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.557,57 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Grassi Ufficio S.r.l., Via IV Novembre, 44 – 22066 Mariano Comense (Co) – Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136, sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria e di altri beni ad uso ufficio” come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;

DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex artt. 52, 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 36/2023;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;

VISTA la L.R. n. 32 del 22/12/2023 "Bilancio di previsione 2024-2026";

VISTA la DGR n. 1615 del 22/12/2023 con la quale è stato approvato il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di Previsione 2024-2026;

VISTO il Decreto n. 25 del 29/12/2023 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2024-2026;

VISTA la DGR n. 36/2024 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2024-2026;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse, compreso l’allegato A contabile, come parte integrante e sostanziale del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  2. di approvare l’Ordine Diretto d’Acquisto n. 7748022 generato nella piattaforma telematica del M.E.P.A. di Consip S.p.a.;
  3. di nominare Responsabile Unico del Progetto il Dott. Diego Ballan, Responsabile della E.Q. Economato della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali della Direzione Acquisti e AA.GG;
  4. di affidare, ai sensi dell’art. 50, comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023, la fornitura di n. 170 porta targa appendibile Wall Sign A5 misure 15 x 21 cm Tecnostyl in alluminio anodizzato e lastrine trasparenti, apertura a scatto per facile inserimento della targa con in dotazione il biadesivo o i tasselli da muro per fissaggio a parete per gli uffici del Palazzo ex Gazzettino della Giunta regionale del Veneto a favore della ditta Grassi Ufficio S.r.l., Via IV Novembre, 44 – 22066 Mariano Comense (Co) – Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136, al prezzo complessivo di Euro 1.557,57 (IVA 22% inclusa) per le motivazioni di cui alla premessa;
  5. di dare atto che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto e che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge;
  6. di impegnare la somma di Euro 1.557,57 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Grassi Ufficio S.r.l., Via IV Novembre, 44 – 22066 Mariano Comense (Co) – Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136, sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria e di altri beni ad uso ufficio” C.I.G. n. B0EBF0A468, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
  7. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  9. di dare atto che trattasi di spesa non soggetta all’adozione del C.U.P. in quanto finalizzata al funzionamento ordinario dell'ente che non rientra in alcun progetto di investimento pubblico ai sensi dell'art. 11 Legge 3/2003;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  11. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  12. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  13. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile;
  14. di dare atto che il presente provvedimento verrà pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  15. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omissis allegato.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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