Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 58 del 26 marzo 2024
Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 per la fornitura di targhe fuoriporta per gli uffici del Palazzo Ex Gazzettino della Giunta regionale del Veneto a favore della ditta Grassi Ufficio S.r.l., Via IV Novembre, 44 22066 Mariano Comense (Co) Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2024. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. B0EBF0A468.
Con il presente provvedimento si affida la fornitura di n. 170 targhe fuoriporta per gli uffici del Palazzo Ex Gazzettino della Giunta regionale del Veneto alla ditta Grassi Ufficio S.r.l. di Mariano Comense (Co) e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.
Il Direttore
PREMESSO che:
DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 7748022 a favore della ditta sopra citata;
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023;
CONSIDERATO che l’operatore economico affidatario è in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, come indicato anche nella “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” della ditta in parola pervenuta l’11/03/2024 ed assunta agli atti con prot. 124236;
DATO ATTO che non si richiede la garanzia definitiva ai sensi dell’art. 53, comma 4 del D.Lgs. 36/2023, considerato che trattasi di un’unica fornitura che presenta scarsa rilevanza economica;
DATO ATTO che sono stati rispettati i principi generali stabiliti dagli articoli da 1 a 11 del D.Lgs. 36/2023 ed il principio di rotazione di cui all’art. 49 comma 6 del medesimo D.Lgs. 36/2023;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del progetto è il Dott. Diego Ballan, Responsabile della E.Q. Economato della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali della Direzione Acquisti e AA.GG.;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 1.557,57 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Grassi Ufficio S.r.l., Via IV Novembre, 44 – 22066 Mariano Comense (Co) – Codice Fiscale e Partita IVA 01279740136, sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria e di altri beni ad uso ufficio” come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex artt. 52, 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 36/2023;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTA la L.R. n. 32 del 22/12/2023 "Bilancio di previsione 2024-2026";
VISTA la DGR n. 1615 del 22/12/2023 con la quale è stato approvato il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di Previsione 2024-2026;
VISTO il Decreto n. 25 del 29/12/2023 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2024-2026;
VISTA la DGR n. 36/2024 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2024-2026;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
Torna indietro