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Materia: Edilizia abitativa
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA EDILIZIA PUBBLICA n. 7 del 20 febbraio 2024
Revoca dell'importo complessivo € 484.690,34 relativo a contributi assegnati a beneficiari diversi, ai sensi della L.R. 59/1999, con D.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021, stante il superamento dei termini stabiliti per la conclusione e la rendicontazione dei lavori.
Il provvedimento dispone la revoca e la registrazione dell’economia di spesa dell’importo complessivo di € 484.690,34 relativo a contributi assegnati ai beneficiari di cui all’allegato A al presente decreto, con D.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021, ai sensi della L.R. 59/1999, a seguito del superamento dei termini stabiliti per la realizzazione dei lavori e la trasmissione degli atti della contabilità finale.
Il Direttore
VISTO il programma regionale d’intervento per l’edilizia scolastica di cui alla L.R. n. 59/1999, approvato dalla Giunta Regionale con le DD.G.R. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021;
CONSIDERATO che con i provvedimenti succitati e con successivi provvedimenti di proroga, i termini ultimi per la realizzazione dei lavori e la trasmissione della rendicontazione contabile sono stati stabiliti, a seconda degli interventi, fra il 30/6/2023 e il 31/12/2023;
CONSIDERATO che a seguito di ricognizione eseguita d’ufficio, alla data del 12/01/2024 per gli interventi elencati nell’Allegato A “Elenco dei contributi revocati per decadenza dei termini di rendicontazione” al presente decreto, di cui forma parte integrante, non è pervenuta presso gli uffici della U.O. Edilizia Pubblica la documentazione attestante la spesa sostenuta e la richiesta di erogazione del contributo assegnato;
CONSIDERATO che con note in data 12/01/2024, come evidenziato nel sopra citato Allegato A, è stata trasmessa ai beneficiari la comunicazione di avvio del procedimento di revoca del contributo in oggetto e che, nei successivi 10 giorni dal ricevimento dell’avviso formulato ai sensi dell’art.10 della Legge 241/1990, non sono pervenute osservazioni inficianti le circostanze rappresentate;
CONSIDERATO che si rende quindi necessario procedere alla revoca dei contributi assegnati, con le sopra citate D.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021, ai beneficiari elencati nell’Allegato A, essendo scaduti i termini fissati per la rendicontazione contabile degli interventi;
PREMESSO che a seguito del Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi di cui al D.Lgs. 118/2011 approvato dalla Giunta Regionale con DGR n. 282 del 21/03/2023, alcuni impegni di spesa sono stati riaccertati così come segue:
D.G.R.
Capitolo
N. Impegno Originario
N. Nuovo Impegno
Somme residui passivi reimputate
2565 del 23/12/2014
100622
5318/2014
3191/2023
€ 57.934,80
1465 del 08/10/2019
9013/2019
3598/2023
€ 13.837,84
762 del 15/6/2021
71020
7429/5021
3732/2023
€ 36.935,02
7425/2021
3731/2023
€ 33.394,94
7435/2021
3733/2023
€ 15.120,60
DATO ATTO che, non essendo più sussistenti le obbligazioni nei confronti dei Beneficiari di cui all’Allegato A, occorre quindi disporre l’economia di spesa, per un totale complessivo di € 484.690,34, da registrare come segue.
- per la D.G.R. n. 2565 del 23/12/2014:
Anno esercizio finanziario
capitolo
Impegno
Importo
2014
5355/2014
€ 273.567,14
101829
5322/2014
€ 53.900,00
totale
€ 385.401,94
- per la D.G.R. n. 1465 del 08/10/2019:
2019
- per la D.G.R. n. 762 del 15/6/2021:
Importo €
2021
€ 85.450,56
VISTA la Legge Regionale n. 27 del 07.11.2003;
VISTA la Legge Regionale n. 59 del 24.12.1999;
VISTE le DD.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021;
VISTI i DDR n. n. 1325 del 31/12/2014, n. 137 del 23/10/2019 e n. 73 del 19/08/2021;
VISTA la L.R. 31/12/2012, n. 54;
VISTE le DD.G.R. n. 1702 del 09/12/2020, n. 866 del 22/06/2021 e n. 1250 del 10/10/2022 con cui la Giunta regionale definisce il nuovo assetto organizzativo e gli incarichi dirigenziali;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia n. 28 del 25/10/2022 con il quale sono stati individuati gli atti e i provvedimenti amministrativi di competenza della Unità Organizzativa Edilizia Pubblica;
decreta
Luciano Macropodio
(seguono allegati)
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