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Bur n. 40 del 29 marzo 2024


Materia: Edilizia abitativa

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA EDILIZIA PUBBLICA n. 7 del 20 febbraio 2024

Revoca dell'importo complessivo € 484.690,34 relativo a contributi assegnati a beneficiari diversi, ai sensi della L.R. 59/1999, con D.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021, stante il superamento dei termini stabiliti per la conclusione e la rendicontazione dei lavori.

Note per la trasparenza

Il provvedimento dispone la revoca e la registrazione dell’economia di spesa dell’importo complessivo di € 484.690,34 relativo a contributi assegnati ai beneficiari di cui all’allegato A al presente decreto, con D.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021, ai sensi della L.R. 59/1999, a seguito del superamento dei termini stabiliti per la realizzazione dei lavori e la trasmissione degli atti della contabilità finale.

Il Direttore

VISTO il programma regionale d’intervento per l’edilizia scolastica di cui alla L.R. n. 59/1999, approvato dalla Giunta Regionale con le DD.G.R. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021;

CONSIDERATO che con i provvedimenti succitati e con successivi provvedimenti di proroga, i termini ultimi per la realizzazione dei lavori e la trasmissione della rendicontazione contabile sono stati stabiliti, a seconda degli interventi, fra il 30/6/2023 e il 31/12/2023;

CONSIDERATO che a seguito di ricognizione eseguita d’ufficio, alla data del 12/01/2024 per gli interventi elencati nell’Allegato A “Elenco dei contributi revocati per decadenza dei termini di rendicontazione” al presente decreto, di cui forma parte integrante, non è pervenuta presso gli uffici della U.O. Edilizia Pubblica la documentazione attestante la spesa sostenuta e la richiesta di erogazione del contributo assegnato;

CONSIDERATO che con note in data 12/01/2024, come evidenziato nel sopra citato Allegato A, è stata trasmessa ai beneficiari la comunicazione di avvio del procedimento di revoca del contributo in oggetto e che, nei successivi 10 giorni dal ricevimento dell’avviso formulato ai sensi dell’art.10 della Legge 241/1990, non sono pervenute osservazioni inficianti le circostanze rappresentate;

CONSIDERATO che si rende quindi necessario procedere alla revoca dei contributi assegnati, con le sopra citate D.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021, ai beneficiari elencati nell’Allegato A, essendo scaduti i termini fissati per la rendicontazione contabile degli interventi;

PREMESSO che a seguito del Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi di cui al D.Lgs. 118/2011 approvato dalla Giunta Regionale con DGR n. 282 del 21/03/2023, alcuni impegni di spesa sono stati riaccertati così come segue:

D.G.R.

Capitolo

N. Impegno Originario

N. Nuovo Impegno

Somme residui passivi reimputate

2565 del 23/12/2014

100622

5318/2014

3191/2023

€ 57.934,80

1465 del 08/10/2019

100622

9013/2019

3598/2023

€ 13.837,84

762 del 15/6/2021

71020

7429/5021

3732/2023

€ 36.935,02

71020

7425/2021

3731/2023

€ 33.394,94

100622

7435/2021

3733/2023

€ 15.120,60

 

DATO ATTO che, non essendo più sussistenti le obbligazioni nei confronti dei Beneficiari di cui all’Allegato A, occorre quindi disporre l’economia di spesa, per un totale complessivo di € 484.690,34, da registrare come segue.

- per la D.G.R. n. 2565 del 23/12/2014:

Anno esercizio finanziario

capitolo

Impegno

Importo

2014

71020

5355/2014

€ 273.567,14

2014

100622

3191/2023

€ 57.934,80

2014

101829

5322/2014

€ 53.900,00

totale

€ 385.401,94


 

- per la D.G.R. n. 1465 del 08/10/2019:

Anno esercizio finanziario

capitolo

Impegno

Importo

2019

100622

3598/2023

€ 13.837,84

totale

€ 13.837,84



- per la D.G.R. n. 762 del 15/6/2021:

Anno esercizio finanziario

capitolo

Impegno

Importo €

2021

71020

3732/2023

€ 36.935,02

2021

71020

3731/2023

€ 33.394,94

2021

100622

3733/2023

€ 15.120,60

totale

€ 85.450,56


 

VISTA la Legge Regionale n. 27 del 07.11.2003;

VISTA la Legge Regionale n. 59 del 24.12.1999;

VISTE le DD.G. R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021;

VISTI i DDR n. n. 1325 del 31/12/2014, n. 137 del 23/10/2019 e n. 73 del 19/08/2021;

VISTA la L.R. 31/12/2012, n. 54;

VISTE le DD.G.R. n. 1702 del 09/12/2020, n. 866 del 22/06/2021 e n. 1250 del 10/10/2022 con cui la Giunta regionale definisce il nuovo assetto organizzativo e gli incarichi dirigenziali;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia n. 28 del 25/10/2022 con il quale sono stati individuati gli atti e i provvedimenti amministrativi di competenza della Unità Organizzativa Edilizia Pubblica;

decreta

  1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  2. di revocare, per l’importo complessivo di € 484.690,34, i contributi assegnati ai beneficiari di cui all’Allegato A “Elenco dei contributi revocati per decadenza dei termini di rendicontazione” al presente decreto, di cui forma parte integrante, con riferimento alle originarie DD.G.R. n. 2565 del 23/12/2014, n. 1465 del 08/10/2019 e n. 762 del 15/6/2021;
     
  3. Di registrare quale economia finanziaria, per effetto di quanto disposto al precedente p. 2), nei confronti dei Beneficiari di cui all’Allegato A, l’importo complessivo pari a € 484.690,34 come di seguito specificato:
    • € 273.567,14 a valere sull’impegno di spesa n. 5355 assunto con D.G.R. n. 2565 del 23/12/2014 – DR di impegno n. 1325 del 31/12/2014, capitolo n. 71020 del bilancio regionale 2014, articolo 002, P.d.C. U2.03.01.02.003;
    • € 57.934,80 a valere sull’impegno di spesa n. 5318 assunto con D.G.R. n. 2565 del 23/12/2014 – DR di impegno n. 1325 del 31/12/2014, capitolo n. 100622 del bilancio regionale 2014, articolo 009, P.d.C. U.2.03.04.01.001, (riaccertamento ordinario con D.G.R. n. 282 del 21/03/2023, impegno n. 3191/2023);
    • € 53.900,00 a valere sull’impegno di spesa n. 5322 assunto con D.G.R. n. 2565 del 23/12/2014 – DR di impegno n. 1325 del 31/12/2014, capitolo n. 101829 del bilancio regionale 2014, articolo 002, P.d.C. U2.03.01.02.003;
    • € 13.837,84 a valere sull’impegno di spesa n. 9013 assunto con D.G.R. n. 1465 del 08/10/2019 – DR di impegno n. 137 del 23/10/2019, capitolo n. 100622 del bilancio regionale 2019, articolo 009, P.d.C. U.2.03.04.01.001, (riaccertamento ordinario con D.G.R. n. 282 del 21/03/2023, impegno n. 3598/2023);
    • € 36.935,02 a valere sull’impegno di spesa n. 7429 assunto con D.G.R. n. 762 del 15/6/2021 – DR di impegno n. 73 del 19/08/2021, capitolo n. 71020 del bilancio regionale 2021, articolo 002, P.d.C. U2.03.01.02.003, (riaccertamento ordinario con D.G.R. n. 282 del 21/03/2023, impegno n. 3732/2023);
    • € 33.394,94 a valere sull’impegno di spesa n. 7425 assunto con D.G.R. n. 762 del 15/6/2021 – DR di impegno n. 73 del 19/08/2021, capitolo n. 71020 del bilancio regionale 2021, articolo 002, P.d.C. U2.03.01.02.003, (riaccertamento ordinario con D.G.R. n. 282 del 21/03/2023, impegno n. 3731/2023);
    • € 15.120,60 a valere sull’impegno di spesa n. 7435 assunto con D.G.R. n. 762 del 15/6/2021 – DR di impegno n. 73 del 19/08/2021, capitolo n. 100622 del bilancio regionale 2021, articolo 009, P.d.C. U.2.03.04.01.001 (riaccertamento ordinario con D.G.R. n. 282 del 21/03/2023, impegno n. 3733/2023);
       
  4. di informare che avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dall’avvenuta conoscenza ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni;
     
  5. Di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Luciano Macropodio

(seguono allegati)

7_AllA_DDR_7_20-02-2024_526092.pdf

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