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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 40 del 01 marzo 2024
Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1 lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 per servizio di rilegatura atti pubblici stipulati dall'Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell'anno 2023 e per il servizio di stampa e rilegatura "Registro delle utilizzazioni boschive dei patrimoni con proprietà assestata" per la U.O. Servizi Forestali di Vicenza della Regione del Veneto - Giunta regionale a favore della ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. - Santa Croce, 2106 - Corte del Tintor - 30135 Venezia - Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2024. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. B02A20271B.
Con il presente provvedimento si affida il servizio di rilegatura atti pubblici stipulati dall'Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell'anno 2023 e il servizio di stampa e rilegatura "Registro delle utilizzazioni boschive dei patrimoni con proprietà assestata" per la U.O. Servizi Forestali di Vicenza alla ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. di Venezia e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
VISTO il preventivo pervenuto in data 1/02/2024 (prot. in entrata n. 55313) conservato in atti, con il quale la ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. di Venezia ha presentato un preventivo pari ad € 48,00 a volume, per un importo complessivo per n. 2 volumi, pari ad € 96,00 (IVA 22% esclusa), mentre per la stampa e rilegatura del registro per la U.O. Servizi Forestali di Vicenza prevede una spesa pari ad € 170,00 (IVA 22% esclusa);
VERIFICATO che l’offerta risulta essere congrua con i prezzi di mercato, visto inoltre il medesimo costo per la rilegatura degli atti pubblici dell’Ufficiale Rogante degli anni precedenti;
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
RILEVATO che ricorrono i presupposti per l’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 e per la non applicazione del principio di rotazione ai sensi dell’art. 49 comma 6 del D.Lgs. n. 36/2023;
CONSIDERATO che l’operatore economico affidatario è in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, come indicato anche nella “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” della ditta in parola pervenuta il 13/02/2024 ed assunta agli atti con prot. 76882, non si richiede la garanzia definitiva ai sensi dell’art. 53, comma 4 del D.Lgs. 36/2023, considerando anche la scarsa rilevanza economica dell’affidamento;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali e che il responsabile del progetto è il Dott. Diego Ballan, Responsabile della E.Q. Economato della U.O. Ufficiale Rogante, Acquisti e Servizi Generali della Direzione Acquisti e AA.GG.;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
RITENUTO quindi necessario impegnare la spesa complessiva di Euro 324,52 (IVA 22% inclusa) a favore della ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. – Santa Croce, 2106 – Corte del Tintor – 30135 Venezia – Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276, in esercizio 2024 sul capitolo sul capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria e di altri beni ad uso ufficio” come meglio indicato nell’Allegato A contabile del presente atto;
DATO ATTO che, come risulta agli atti d’ufficio, le verifiche ex artt. 52, 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 si sono concluse e nulla osta all’aggiudicazione;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 36/2023;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la Legge n. 145/2018;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTA la L.R. n. 32 del 22/12/2023 "Bilancio di previsione 2024-2026";
VISTA la DGR n. 1615 del 22/12/2023 con la quale è stato approvato il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di Previsione 2024-2026;
VISTO il Decreto n. 25 del 29/12/2023 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2024-2026;
VISTA la DGR n. 36/2024 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2024-2026;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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