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Bur n. 31 del 08 marzo 2024


Materia: Designazioni, elezioni e nomine

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 39 del 29 febbraio 2024

Programmi Operativi della Regione del Veneto Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021-2027 (PR FESR 2021-2027) e Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 (PR FSE + 2021-2027). Priorità Assistenza tecnica. Nomina della Commissione giudicatrice ex art. 93 del decreto legislativo n. 36/2023 relativa alla procedura aperta telematica per l'affidamento del Servizio di valutazione unitaria del PR Veneto FESR 2021-2027 e del PR Veneto FSE+ 2021-2027. CUP H71C23000500009 (QUOTA FESR) - CUP H71C23000510009 (QUOTA FSE) - CIG: A037A6BCA0 - CUI: S80007580279202300140.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede alla nomina della Commissione giudicatrice relativa alla procedura di gara in oggetto.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • la Commissione europea con Decisioni di esecuzione C(2022)5655 del 01/08/2022 e C(2022)8415 del 16/11/2022 ha approvato rispettivamente il Programma Operativo Regionale (PR) Fondo Sociale Europeo + (FSE +) e il Programma Operativo Regionale (PR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” 2021-2027 della Regione del Veneto;
  • con DGR n. 1010 del 16/08/2022 e n. 1573 del 13/12/2022, la Giunta regionale ha preso atto dell’approvazione dei due PR;
  • con decreto del direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. della Regione del Veneto n. 302 del 13/12/2023 è stata indetta, in attuazione della DGR n. 516 del 09/05/2023 di approvazione della terza variante del “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2023-2024”, redatto ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 50/2016 e del D.M. 14/2018, una procedura aperta per l’affidamento del Servizio di valutazione unitaria del PR Veneto FESR 2021-2027 e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, ai sensi degli artt. 71 e 108 del D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36 e sono stati approvati i relativi atti;
  • il bando è stato pubblicato sulla GUUE n. GU/S S244 del 19/12/2023, sulla GURI, Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 146 del 20/12/2023, nonché, per estratto, su n. 2 (due) dei principali quotidiani a diffusione nazionale e n. 2 (due) a maggiore diffusione locale in applicazione delle disposizioni transitorie di cui all’art. 225 del D.lgs. n. 36/2023;
  • la documentazione di gara è stata pubblicata in data 19/12/2023, con n. G00621, sul sistema di intermediazione telematica della Regione del Veneto APPTEL, piattaforma utilizzata per la gestione di tutte le operazioni di gara nonché sul profilo del committente regionale www.regione.veneto.it, alla sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi”, oltre che sul sito del Ministero Infrastrutture e Trasporti nell’apposita sezione dedicata ai contratti pubblici;
  • l’appalto sarà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata in funzione del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 1, del Codice, secondo i fattori ed elementi di ponderazione descritti all’art. 16 del disciplinare di gara.
  • il termine ultimo per la presentazione delle offerte è scaduto il giorno 31 gennaio 2024, ore 12:00;

PRESO ATTO CHE:

  • entro il termine prescritto sono pervenute sul sistema di intermediazione telematica “APPTEL”, utilizzato per la procedura di gara in oggetto, n. 6 (sei) offerte da parte dei seguenti operatori economici:

N.pl

Rag. sociale ditta

Data pres. offerta

Ora

N.prot.

Data prot.

1

Ecorys Italy-COGEA

30/01/2024

16:32:17

50341

30/01/2024

2

IZI SPA

31/01/2024

09:53:31

51370

31/01/2024

3

Iris Srl

31/01/2024

10:19:30

51539

31/01/2024

4

ISRI soc.coop. a r.l.

31/01/2024

11:15:57

51905

31/01/2024

5

IRS-PTSCLAS

31/01/2024

11:49:22

52137

31/01/2024

6

Ismeri Europa

31/01/2024

11:52:13

52162

31/01/2024


CONSIDERATO CHE dalle verifiche svolte dal Seggio di gara, presieduto da RUP per la fase di affidamento è risultata, anche in esito alle procedure di soccorso istruttorio attivato in data 9 febbraio 2024 rispettivamente con le note prot. 70215 e 70217 la regolarità formale e completezza sostanziale della documentazione presentata dagli operatori economici indicati, i quali sono stati ammessi alla successiva fase di valutazione dell’offerta;

RICHIAMATO l’art. 93 del citato D.lgs. 36/2023 a norma del quale nelle procedure di aggiudicazione di contratti d’appalto con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in funzione del migliore rapporto qualità/prezzo, la valutazione tecnica ed economica delle offerte è affidata ad una Commissione giudicatrice composta secondo le modalità ivi descritte, “omissis …..in possesso del necessario inquadramento giuridico e di adeguate competenze professionali …omissis”, nel rispetto dell’assenza delle cause di incompatibilità e di astensione di cui al comma 5 del richiamato articolo;

RITENUTO pertanto, di nominare quali componenti della Commissione giudicatrice cui affidare la valutazione delle offerte degli operatori economici ammessi alla fase di valutazione delle offerte tecniche e la conseguente proposta di aggiudicazione, i seguenti dipendenti:

  • dott. Massimo Toffanin, direttore della Direzione Autorità di Gestione FSE della Regione del Veneto, con funzione di Presidente;
  • dott.ssa Silvia Comiati, direttore della U.O. Cooperazione transfrontaliera marittima. Supporto tecnico all'Autorità di Gestione Interreg della Direzione Programmazione Unitaria della Regione del Veneto, con funzione di componente;
  • dott. Alberto Chinaglia, funzionario responsabile di incarico EQ “Coordinamento Esecuzione Programmi e Progetti di Assistenza Tecnica” presso la Direzione Autorità di Gestione FSE della Regione del Veneto, con funzione di componente;

DATO ATTO CHE:

  • ai componenti della Commissione giudicatrice, in quanto dipendenti dell’Amministrazione regionale che svolgeranno tale funzione nell’ambito delle rispettive attività d’ufficio, non è dovuto alcun compenso;
  • i curricula dei componenti della commissione saranno pubblicati, unitamente al presente decreto, sul profilo del committente regionale www.regione.veneto.it, all’interno della sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi” e sul sistema telematico “APPTEL”, ove sarà gestita l’intera procedura di gara;

VISTE le dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità e di astensione previste dalla normativa vigente rese dal Presidente e dai componenti della Commissione e acquisite al fascicolo della procedura di gara;

VISTI:

  • il D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36 ed in particolare l’art. 93;
  • la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1 e s.m.i;
  • la Legge Regionale 31 dicembre 2012, n. 54 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale” e s.m.i.;
  • il D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”;
  • il proprio decreto n. 302 del 13/12/2023;

Attestata l’avvenuta regolare istruttoria, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante del presente provvedimento;
  2. di nominare, ai sensi dell’art. 93 del D.lgs. 36/2023, la Commissione giudicatrice cui affidare la valutazione delle offerte e la conseguente proposta di aggiudicazione della gara sopra soglia comunitaria mediante procedura aperta telematica, per l’affidamento del Servizio di valutazione unitaria del PR Veneto FESR 2021-2027 e del PR Veneto FSE+ 2021-2027, ai sensi degli art. 71 e 108 del D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36. CUP H71C23000500009 (QUOTA FESR) - CUP H71C23000510009 (QUOTA FSE) - CIG: A037A6BCA0 - CUI: S80007580279202300140, come di seguito indicato:
    • dott. Massimo Toffanin, direttore della Direzione Autorità di Gestione FSE della Regione del Veneto, con funzione di Presidente;
    • dott.ssa Silvia Comiati, direttore della U.O. Cooperazione transfrontaliera marittima. Supporto tecnico all'Autorità di Gestione Interreg della Direzione Programmazione Unitaria della Regione del Veneto, con funzione di componente;
    • dott. Alberto Chinaglia, funzionario responsabile di incarico EQ “Coordinamento Esecuzione Programmi e Progetti di Assistenza Tecnica” presso la Direzione Autorità di Gestione FSE della Regione del Veneto, con funzione di componente;
  3. di dare atto che le funzioni di segretario verbalizzante saranno assunte dalla dott.ssa Simonetta Fabris, funzionario della Direzione Programmazione Unitaria;
  4. di dare atto che i curricula dei componenti della Commissione in questione saranno pubblicati, unitamente al presente decreto, sul profilo committente regionale www.regione.veneto.it, all’interno della sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi” e sul sistema telematico “APPTEL”, ove è gestita l’intera procedura di gara;
  5. di dare atto che sono state acquisite agli atti le dichiarazioni, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestanti l’inesistenza per i soggetti sopra indicati di cause di incompatibilità e di astensione all’art. 93 del D.lgs. 36/2023;
  6. di dare atto che ai componenti della commissione giudicatrice, in quanto dipendenti dell’Amministrazione regionale che svolgeranno tale funzione nell’ambito delle rispettive attività d’ufficio, non è dovuto alcun compenso e che pertanto il presente provvedimento non comporta spese a carico del bilancio regionale;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  8. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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