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Bur n. 18 del 06 febbraio 2024


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 231 del 29 dicembre 2023

Copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata a carico dell'esercizio finanziario 2024, a seguito dell'affidamento del contratto d'acquisto, ai sensi dell'art. 50, co. 1, lett. b), del D.Lg. n. 36/2023, di servizi informatici per il prodotto Erwin per l'anno 2024. CUI S80007580279202300108, CIG A03F1974A2, CUP H17H23002770002. Decisione a contrarre.

Note per la trasparenza

Con il provvedimento si procede all'acquisto, ai sensi dell'art. 50, co. 1, lett. b), del D.Lgs. n. 36/2023, dei servizi informatici per il prodotto Erwin per l'anno 2024. CUI S80007580279202300108, CIG A03F1974A2, H17H23002770002. Si dispone, altresì, la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata e si impegna a favore della società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, la somma di Euro 52.907,76 iva esclusa a titolo di corrispettivo per l'acquisizione dei servizi in oggetto. Scadenza contratto 31/12/2024. Esercizio finanziario 2024. L'acquisto dà attuazione al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2023/2024 approvato con Deliberazione n. 55 del 26 gennaio 2023, CUI S80007580279202300108.

Il Direttore

Premesso che:

- la Direzione ICT e Agenda Digitale sovraintende all’acquisizione di beni e servizi informatici/telematici per rispondere alle richieste delle varie Strutture regionali;

- per far fronte alle esigenze di monitoraggio e verifica dei servizi informatici ed informativi erogati da Regione del Veneto alle proprie strutture e agli Enti Locali del territorio, la Direzione ICT e Agenda Digitale si è dotata di un proprio strumento di Governance Strategica, che è stato sviluppato ed affinato nel corso degli anni utilizzando la suite di prodotti sviluppata da Casewise Ltd., società riconosciuta come leader a livello mondiale nel fornire soluzioni e servizi professionali per il Business Process Management e l’Enterprise Architecture.

Lo sviluppo dello strumento di Governance Strategica ha portato alla realizzazione di un servizio (codice interno S50 – SGS - Sistema di Governance Strategico) tutt’ora utilizzato per raccogliere le informazioni provenienti dal Sistema di Governance Operativa e dal Sistema di Governance Amministrativa.

Il sistema SGS colleziona tutte le informazioni provenienti dal CMDB, dal sistema di ticketing, dalle sonde di monitoraggio, dai sistemi di backup, dai sistemi amministrativi, ecc., per fornire un quadro di sintesi che consenta una verifica dei livelli di servizio da parte del fornitore, una lettura critica del suo operato, l’esame dei risultati tecnici ed economici conseguiti, una valutazione a monte e a valle delle attività di change impattanti sui servizi informativi/applicativi erogati nell’ambito dell’intero sistema regionale.

Tale sistema è impiegato anche a supporto della mappatura degli applicativi in rapporto alla contrattualistica in essere tra l’Amministrazione e i principali fornitori che effettuano attività di manutenzione e sviluppo del Sistema Informativo Regionale.

Nello sviluppo del Sistema di Governance Strategica, la Direzione ICT e Agenda Digitale ha acquisito originariamente le licenze della piattaforma fornita da Casewise Ltd.

- A dicembre 2016 la società Casewise Ltd. è stata acquistata dalla società Erwin Inc., società nata nella primavera del 2016 da uno spin-off da CA - Computer Associed, il cui prodotto base Data Modeler è conosciuto da svariate decine di anni da tutti i progettisti di Data Base ed è utilizzato anche per operazioni di reverse engineering. La società Erwin Inc nel 2017 ha definito una nuova strategia di prodotto per ottenere in un’unica piattaforma 5 diversi pillar: processi, enterprise architecture, data modeler, data governance e collaboration per integrarsi con tool di terze parti, realizzando in questo modo una piattaforma unica nel mercato della Governace IT.

Tutti i prodotti Casewise a disposizione della Regione del Veneto sono stati confermati nella nuova strategia di prodotto Erwin ed inclusi nella nuova piattaforma, pur avendo subito un cambio di denominazione.

- i servizi informatici per il prodotto Erwin (già Casewise) per il triennio 2021-2023, CIG 8530002C52, sono stati acquisiti, da ultimo, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs n. 50/2016, con D.D.R. n. 10 del 18/02/2021 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;

- il suddetto contratto scadrà il 31/12/2023.

Atteso che:

- il contratto in scadenza comprende servizi di manutenzione ed aggiornamento dei prodotti Erwin e servizi di assistenza a consumo;

- è necessario dunque procedere prontamente all’acquisto di servizi informatici per i prodotti Erwin per l’anno 2024 ed in particolare servizi di manutenzione ed aggiornamento e servizi di assistenza a consumo per un totale di 55 gg.

Dato atto che:

- che la necessità sopra citata è stata rappresentata dal titolare della U.O. Agenda Digitale, Strategia ICT e Sistemi di comunicazione della Direzione ICT e Agenda Digitale, dott. Luca De Pietro, al Direttore della Direzione;

- la Direzione ICT e Agenda Digitale, in data 06/12/2023, ha avviato un’indagine di mercato, senza porre limiti al numero di operatori economici in possesso dei requisiti da invitare, al fine di individuare gli operatori economici da invitare alla successiva procedura di acquisto ex art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023;

- l’avviso di indagine di mercato è stato pubblicato nella piattaforma APPTEL dal giorno 06/12/2023 al giorno 15/12/2023;

- l’indagine di mercato di cui sopra è stata, altresì, pubblicata sul sito regionale nella sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi dal giorno 06/12/2023 al giorno 15/12/2023;

- entro la scadenza (15/12/2023) è pervenuta un’unica manifestazione di interesse da parte della società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282.

Ritenuto di:

- nominare, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs.n. 36/2023, il Direttore della U.O. Strategia ICT, Agenda Digitale e sistemi di comunicazione, Dott. Luca De Pietro, Responsabile unico del progetto per le fasi di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione;

- di procedere all’acquisto dei servizi informatici per il prodotto Erwin per l’anno 2024;

- di non suddividere in lotti l’appalto, per la sua natura tecnica ed economica unitaria, ai sensi dell'articolo 58, comma 2, del D.Lgs. n. 36/2023;

- la procedura di affidamento comprende servizi di manutenzione al di fuori di locali messi a disposizione dalla Stazione e, prevalentemente, servizi di assistenza da svolgersi in presenza che si configurano servizi di natura intellettuale; la natura intellettuale dei servizi di assistenza non comporta la presenza di rischi da interferenza nella sua esecuzione tali da richiedere la redazione del Documento Unico Valutazione Rischi Interferenti (DUVRI) di cui al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e che pertanto gli oneri per la sicurezza di natura interferenziale sono pari a zero;

- di determinare, ai sensi dell’art. 14, comma 4, del D.Lgs. n. 36/2023, il valore massimo per la citata fornitura, stimato in Euro 60.000,00 IVA esclusa.

Preso atto che i tempi di conclusione della procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara con criterio del minor prezzo, come definiti dall’allegato I.3 al Codice dei contratti, sono fissati in 3 mesi dalla dall’invio degli inviti a offrire, fino all’aggiudicazione alla miglior offerta;

Dato atto che:

- l’art. 50, co. 1, lett. b), del D.Lgs. n. 36/2023 prevede che le stazioni appaltanti possono procedere con affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attività di progettazione, di importo inferiore a 140.000 euro, anche senza consultazione di più operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante;

- ai sensi dell’art. 1 comma 512 della Legge n. 208 del 2015 e dell'articolo 1, comma 449 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, a seguito di esame degli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori regionali disponibili, dell’attuale inesistenza di convenzioni comparabili rispetto ai beni che si intendono acquisire e che pertanto consentano all’Amministrazione di soddisfare le proprie esigenze per le acquisizioni sotto soglia comunitaria di beni e servizi;

- con riferimento all'obbligo normativo di cui all'art. 40, comma 2, D.Lgs. n. 50/2018 e ss.mm.ii. (utilizzo di piattaforme di negoziazione nelle comunicazioni relative a procedure d’appalto), con nota prot. n. 517504 del 8/11/2022, il Direttore dell'Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali ha comunicato che Regione del Veneto ha adottato un sistema informativo di e-procurement a supporto degli acquisti (lavori, servizi e forniture) per Regione del Veneto, denominato APPTEL - Appalti telematici (di seguito solo APPTEL), che costituisce un'alternativa al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA e che è diventato operativo da febbraio 2023.

Ritenuto di approvare lo schema di contratto CIG A03F1974A2, CUP H17H23002770002 (Allegato A) da sottoscrivere, allegato al presente atto come parte integrante dello stesso.

Considerato che:

- la società GEKO S.r.l. è valutata come soggetto in possesso di adeguate professionalità nel settore di competenza nonché di indiscussa affidabilità tecnico/operativa;

- per quanto sopra, è stata avviata, in data 18/12/2023, la Trattativa Diretta su Apptel per l'acquisto di servizi in oggetto, previa pubblicazione in piattaforma del relativo Capitolato prestazionale e rivolgendosi alla predetta società GEKO S.r.l.

Dato atto che:

- entro la data fissata per la presentazione dell’offerta, 22/12/2023, la Società interpellata ha presentato la propria proposta per l’importo di Euro 52.907,76 iva esclusa di cui è stata verificata la corrispondenza tecnico/economica alle esigenze espresse dall’Amministrazione regionale. In particolare, è stata appurata la rispondenza di quanto offerto all’interesse pubblico che la S.A. deve soddisfare e la congruità del prezzo offerto (in ribasso sulla base d’asta pari ad € 60.000,00=IVA esclusa) in rapporto alla qualità della prestazione richiesta;

- le verifiche prescritte dall’art. 52 del D.Lgs n. 36/2023 hanno dato esito positivo;

- la fornitura avrà una durata di 12 mesi decorrenti dal 01/01/2024;

- l’offerta esposta dalla società GEKO S.r.l. risulta congrua in relazione alle caratteristiche del servizio offerto e risponde all’interesse espresso dalla stazione appaltante;

- il pagamento del corrispettivo seguirà due distinte linee di fatturazione, una relativa alle manutenzioni ed una relativa ai servizi di assistenza. Per la voce manutenzioni, sarà emessa un’unica fattura a canone annuale anticipato.

La fatturazione dei servizi di assistenza specialistica avverrà trimestralmente sulla base del numero di giornate impiegate nel periodo di riferimento, a seguito della presentazione del “consuntivo attività” firmato dal Responsabile del Contratto e, per accettazione, dal Responsabile del Contratto dell’Amministrazione. All’esito positivo della verifica funzionale, e comunque entro un termine non superiore a sette giorni dall’emissione del relativo certificato, il RUP rilascerà il certificato di pagamento. L’esecutore può emettere fattura al momento dell’adozione della verifica funzionale. Sul punto si veda l’art. 125 del D.Lgs n. 36/2023. Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato dalla Stazione Appaltante in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/06, a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura che dovrà essere emessa dall’aggiudicatario solo successivamente all’adozione della verifica della qualità e quantità delle prestazioni erogate, che firmata dall’amministrazione e dal fornitore, dovrà essere allegata alla fattura ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;

- la società ha presentato garanzia fideiussoria definitiva n. 430799776 rilasciata da Generali Italia S.p.A, ai sensi dell'art. 53, comma 4 del D.Lgs. n. 36/2023, per l’importo di Euro 2.645,39 pari al 5% dell’importo contrattuale;

- si applica alla procedura in oggetto l’art. 18, co. 3, lett. a) del D.Lgs. n. 36/2023 relativamente alla mancata applicazione del termine dilatorio per la stipulazione del contratto.

Dato atto che con decreto n. 24 del 18.03.2021, così come integrato con Decreto n. 118 11/08/2022, con riferimento all’impegno che viene assunto, con il presente decreto, su capitolo di uscita n. 104167 sul 2024 è stata accertata per competenza in entrata, la somma annuale di Euro 1.640.069.38 sul capitolo di entrata n. 101147 “Entrate derivanti da Azienda Zero per rimborso di oneri sostenuti per servizi ICT/TLC erogati a favore della sanità regionale (Decreto 14/11/2017, n. 250)” P.d.c. E.2.01.01.04.001 “Trasferimenti correnti da organismi interni e/o unità locali della amministrazione” del Bilancio, accertamento n. 117/2024.

Ritenuto, pertanto, opportuno:

- affidare la procedura d’acquisto dei servizi in oggetto per la durata di 12 mesi, CIG A03F1974A2, alla società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, per l’importo di complessivi € 52.907,76 iva esclusa, dando atto che l’affidamento è efficace;

- autorizzare la stipulazione con la società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, del relativo contratto all’acquisto dei servizi in oggetto per la durata di 12 mesi, CIG A03F1974A2, conformemente allo schema riportato come Allegato A al presente provvedimento, dando atto che lo stesso sarà sottoscritto dal Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale.

Dato, inoltre, atto che in data odierna il contratto CIG A03F1974A2, sottoscritto dall’Amministrazione regionale, è stato trasmesso al fornitore.

Ritenuto, quindi, necessario provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata a favore della società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, la somma di Euro 64.547,47 iva al 22% inclusa pari ad Euro 11.639,71, a carico del Bilancio regionale 2023-2025, annualità 2024, che presenta sufficiente disponibilità, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato B contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale.

Dato atto che la presente procedura di gara dà attuazione al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2023/2024 approvato dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 55 del 26 gennaio 2023, CUI S80007580279202300108.

Visto l'articolo 13 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 che definisce i compiti dei Direttori di Direzione;

Visto l’art. 28 del D.Lgs n. 36/2023 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, nonché nella Banca dati nazionale dei contratti pubblici.

Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare ai destinatari della spesa le informazioni relative agli impegni assunti col presente provvedimento;

TUTTO CIO’ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. n 36/2023;

- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/2001 e ss.mm.ii. nonché la Legge Regionale n. 1/2011;

-  VISTA la Legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

-  VISTA la L.R. n. 32 del 23/12/2022 “Bilancio di previsione 2023-2025”;

- VISTA la D.G.R. n. 1665 del 30/12/2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025 e successive variazioni;

- VISTO il Decreto n. 71 del 30/12/2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali, delegato dal Segretario Generale della Programmazione con Decreto n. 15 del 28 dicembre 2022, approva il Bilancio Finanziario Gestionale 2023-2025 e successive variazioni;

- VISTA la D.G.R. n. 60 del 26/01/2023 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2023 – 2025;

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 e ss.mm.ii.;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di nominare, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs.n. 36/2023, il Direttore della U.O. Strategia ICT, Agenda Digitale e sistemi di comunicazione, Dott. Luca De Pietro, Responsabile unico del progetto per le fasi di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione;
  3. di dare atto che, con riferimento all'obbligo normativo di cui all'art. 40, comma 2, D.Lgs. n. 50/2018 e ss.mm.ii. (utilizzo di piattaforme di negoziazione nelle comunicazioni relative a procedure d’appalto), con nota prot. n. 517504 del 8/11/2022, il Direttore dell'Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali ha comunicato che Regione del Veneto ha adottato un sistema informativo di e-procurement a supporto degli acquisti (lavori, servizi e forniture) per Regione del Veneto, denominato APPTEL - Appalti telematici (di seguito solo APPTEL), che costituisce un'alternativa al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA e che è diventato operativo da febbraio 2023;
  4. di procedere all’acquisto, mediante trattativa diretta sulla piattaforma Apptel, dei servizi informatici per il prodotto Erwin per l’anno 2024, con la società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, con base d’asta di Euro 60.000,00 iva esclusa, dando atto che la stessa reca il codice CIG A03F1974A2, CUP H17H23002770002;
  5. di determinare in Euro 60.000,00 Iva esclusa l’importo a base della procedura di affidamento;
  6. di dare atto ai sensi dell’art. 1 comma 512 della Legge n. 208 del 2015 e dell'articolo 1, comma 449 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, a seguito di esame degli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori regionali disponibili, dell’attuale inesistenza di convenzioni comparabili rispetto ai servizi che si intendono acquisire e che pertanto consentano all’Amministrazione di soddisfare le proprie esigenze per le acquisizioni sotto soglia comunitaria di beni e servizi;
  7. di dare atto che il presente provvedimento rispetta i principi e le disposizioni applicabili del Codice dei contratti pubblici, ed è adottato in assenza di conflitto di interessi;
  8. di affidare il contratto di acquisto, CIG A03F1974A2, CUP H17H23002770002, alla società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, avente ad oggetto la fornitura dei servizi informatici per il prodotto Erwin per l’anno 2024, per la somma complessiva di Euro 52.907,76 iva esclusa;
  9. di autorizzare la stipula con la società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, del relativo contratto diretto all’acquisto dei servizi informatici per il prodotto Erwin per l’anno 2024, CIG A03F1974A2, sulla base dello schema che si approva quale parte integrante e sostanziale del presente atto (Allegato A), dando atto che lo stesso sarà sottoscritto dal Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;
  10. di dare atto che, in data odierna, il contratto CIG A03F1974A2, CUP H17H23002770002, sottoscritto dall’Amministrazione regionale, è stato trasmesso al fornitore;
  11. di dare atto che il contratto avrà una durata di 12 mesi decorrenti dal 01/01/2024;
  12. di autorizzare quindi la spesa complessiva pari a Euro 64.547,47 iva inclusa, dando atto trattasi di debito commerciale;
  13. di dare atto che con decreto n. 24 del 18.03.2021, così come integrato con Decreto n. 118 11/08/2022, con riferimento all’impegno che viene assunto, con il presente decreto, su capitolo di uscita n. 104167 sul 2024 è stata accertata per competenza in entrata, la somma annuale di Euro 1.640.069.38 sul capitolo di entrata n. 101147 “Entrate derivanti da Azienda Zero per rimborso di oneri sostenuti per servizi ICT/TLC erogati a favore della sanità regionale (Decreto 14/11/2017, n. 250)” P.d.c. E.2.01.01.04.001 “Trasferimenti correnti da organismi interni e/o unità locali della amministrazione” del Bilancio, accertamento n. 117/2024;
  14. di dare atto che la procedura di affidamento comprende servizi di manutenzione al di fuori di locali messi a disposizione dalla Stazione e, prevalentemente, servizi di assistenza da svolgersi in presenza che si configurano servizi di natura intellettuale; la natura intellettuale dei servizi di assistenza non comporta la presenza di rischi da interferenza nella sua esecuzione tali da richiedere la redazione del Documento Unico Valutazione Rischi Interferenti (DUVRI) di cui al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e che pertanto gli oneri per la sicurezza di natura interferenziale sono pari a zero;
  15. di corrispondere a favore della società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, la somma di Euro 64.547,47 iva inclusa;
  16. di dare atto che il pagamento del corrispettivo seguirà due distinte linee di fatturazione, una relativa alle manutenzioni ed una relativa ai servizi di assistenza. Per la voce manutenzioni, sarà emessa un’unica fattura a canone annuale anticipato. La fatturazione dei servizi di assistenza specialistica avverrà trimestralmente sulla base del numero di giornate impiegate nel periodo di riferimento, a seguito della presentazione del “consuntivo attività” firmato dal Responsabile del Contratto e, per accettazione, dal Responsabile del Contratto dell’Amministrazione. All’esito positivo della verifica funzionale, e comunque entro un termine non superiore a sette giorni dall’emissione del relativo certificato, il RUP rilascerà il certificato di pagamento. L’esecutore può emettere fattura al momento dell’adozione della verifica funzionale. Sul punto si veda l’art. 125 del D.Lgs n. 36/2023. Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato dalla Stazione Appaltante in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/06, a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura che dovrà essere emessa dall’aggiudicatario solo successivamente all’adozione della verifica della qualità e quantità delle prestazioni erogate, che firmata dall’amministrazione e dal fornitore, dovrà essere allegata alla fattura ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;
  17. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione ICT e Agenda Digitale ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 350EDA;
  18. di disporre la copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata a favore della società GEKO S.r.l. con sede legale in Padova, Via Nona Strada n. 23/G, C.F. /P.I. 03465270282, la somma di Euro 11.639,71 iva al 22% inclusa pari ad Euro 64.547,47, a carico del Bilancio regionale 2023-2025, esercizio 2024, che presenta sufficiente disponibilità, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato B contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale;
  19. di attestare che la spesa rientra nel Piano Biennale di Programmazione degli Acquisti di Servizi e Forniture 2023/2024 approvato dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 55 del 26 gennaio 2023, CUI S80007580279202300108;
  20. di dare atto che il presente provvedimento rispetta i principi e le disposizioni applicabili del Codice dei contratti pubblici, ed è adottato in assenza di conflitto di interessi;
  21. di attestare la copertura dell’obbligazione assunta per una spesa pari ad Euro 64.547,47 oneri fiscali inclusi, a carico del Bilancio regionale per l’annualità 2024, come specificato nel presente dispositivo;
  22. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica, ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 co.6 del D. Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii;
  23. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno assunto con il presente provvedimento (ex art. 56, punto 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  24. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
  25. di trasmettere il presente atto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;
  26. di pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell’art. 37 del D.Lsg. n. 33/2013 e dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016;
  27. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo la pubblicazione degli allegati.

Idelfo Borgo

Allegati (omissis)

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