Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELL' AREA INFRASTRUTTURE, TRASPORTI, LAVORI PUBBLICI, DEMANIO n. 20 del 29 novembre 2023
Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e ai sensi dell'art.1, comma 450 della Legge n. 296/2006 alla Società SHADO SRL con sede in Roncade (TV), Via Sile 51, C.F. e P.IVA. 04153820263 a mezzo Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per servizi specialistici riguardanti l'individuazione e la progettazione delle attività inerenti la predisposizione della campagna di informazione relativa alla circolazione e viabilità nella Superstrada Pedemontana Veneta e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di euro 46.364,64 (IVA 22% inclusa). CUP H51B03000050009 - C.I.G. n. Z693D735E2 DEBITO COMMERCIALE.
Con il presente provvedimento si approva l'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e ai sensi dell'art.1, comma 450 della Legge n. 296/2006, tramite Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l'individuazione e la progettazione delle attività necessarie alla realizzazione di una campagna di informazione relativa alla circolazione e viabilità nella Superstrada Pedemontana Veneta, procedendo all'impegno di spesa.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
CONSIDERATO CHE:
PRESO ATTO che nell'ambito del MEPA è istituita la possibilità di utilizzare lo strumento denominato "Trattativa Diretta" (TD), che si configura come una modalità di negoziazione semplificata, rivolta ad un unico operatore economico;
CONSIDERATO INOLTRE CHE:
PRECISATO che la modalità attraverso la quale il fornitore deve presentare la sua offerta è quella del "Prezzo a Corpo";
ATTESO CHE:
PRESO ATTO dell'esito della Trattativa Diretta n. 3873318/2023 per la quale l’operatore economico ha presentato, entro i termini assegnati, un’offerta da cui si rileva un ribasso percentuale di 4,75% punti sull’importo a base di negoziazione pari ad euro 39.899,00 corrispondente ad un importo offerto pari ad euro 38.003,80 a cui va sommata l’I.V.A. nella misura del 22%, corrispondente ad euro 8.360,84 per un importo complessivo pari ad euro 46.364,64
RITENUTA l’offerta congrua e conveniente in relazione alla natura e qualità della fornitura da affidarsi rispetto alle condizioni di mercato;
PRESO ATTO che l’obbligazione è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
DATO ATTO che alla spesa complessiva di euro 46.364,64 come sopra specificato, si farà fronte con le risorse del capitolo di spesa n. 103538 “Azioni Regionali per la realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta – Acquisto di Beni e Servizi (Art. 13, L.R.29/12/2017, n.45)”, art. 16 “Prestazioni professionali e specialistiche”, codice al V^ livello del Piano dei Conti: U.1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.” - Missione 10 “Trasporti e diritto alla mobilità” – Programma 1005 “ Viabilità e Infrastrutture Stradali” del Bilancio di Previsione 2023-2025 esercizio finanziario 2023;
RITENUTO quindi necessario impegnare la somma di euro 46.364,64 a favore di SHADO SRL, con sede a Roncade (TV) in Via Sile n. 41, C.F. e P.IVA. 04153820263 Anagrafica: 00167721 e procedere con le scritture contabili secondo le specifiche e l'esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale ne costituisce parte integrante e sostanziale;
TENUTO CONTO che, con riferimento a quanto disposto dall’art. 53, comma 4, del D.Lgs. 36/2023, si ritiene di non richiedere la garanzia definitiva per l’esecuzione delle prestazioni in parola, in considerazione della remota possibilità che un inadempimento verificatosi in sede di esecuzione contrattuale possa arrecare significative ripercussioni alla stazione appaltante;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTA la Legge n. 296/2006;
VISTO il D.Lgs. 36/2023;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTA la L.R. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;
VISTA L.R. 54/2012, come modificata dalla L.R. 14/2016, “Legge regionale per l’ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto”;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e successive variazioni;
VISTO il Reg. n. 6 del 14.07.2020, “Regolamento sul sistema integrato dei controlli interni della Regione del Veneto”;
VISTA la L.R. n. 30/2022 “Legge di stabilità regionale 2023”;
VISTA la L.R. n. 31/2022 “Collegato alla legge di stabilità regionale 2023”;
VISTA la L.R. n. 32/2022 “Bilancio di previsione 2023-2025” e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 1665 del 30.12.2022, “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2023-2025”;
VISTO il Decreto del Direttore dell’Area Risorse finanziarie, strumentali, ICT ed Enti locali n. 71 del 30.12.2022 “Bilancio Finanziario Gestionale 2023-2025”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la DGR n. 60/2023 recante direttive per la gestione del bilancio di previsione 2023-2025;
decreta
Giuseppe Fasiol
Allegato (omissis)
Torna indietro