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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 314 del 20 dicembre 2023
Contratto d'appalto rep. n. 7730 del 12.12.2020 in corso con il R.T.I. tra Ebla Società cooperativa (P.IVA n. 03599200403 - mandataria) e Nazca s.r.l. (P.IVA n. 10982090150 - mandante), del servizio di gestione integrata dell'archivio generale, di informatizzazione e digitalizzazione documentale per la Regione del Veneto. Autorizzazione alla ripetizione dei servizi analoghi a quelli già affidati mediante procedura negoziata senza pubblicazione di un bando, ai sensi dell'art. 76, comma 6, del D.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., - CIG A03F8C0D43. Approvazione degli atti della procedura e prenotazione della spesa sugli esercizi di bilancio 2024, 2025, 2026 e 2027.
Con il presente provvedimento si autorizza l'avvio della procedura negoziata senza pubblicazione di un bando per la ripetizione del servizio di gestione integrata dell'archivio generale, di informatizzazione e digitalizzazione documentale per la Regione del Veneto per il periodo dal 01.02.2024 al 30.01.2027, CIG A03F8C0D43, con il R.T.I. tra Ebla Società cooperativa (mandataria), e Nazca s.r.l. (mandante), si approvano i relativi atti della procedura e si prenota la spesa.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
CONSIDERATO, altresì, che la procedura in argomento è inserita nel Programma biennale dei servizi e delle forniture 2023-2024 (DGR n. 55 del 26.01.2023), con CUI S80007580279202200080;
CONSIDERATO CHE l’articolo 3 del su citato contratto d’appalto rep. n. 7730, confermato anche in sede di rettifica nel contratto rep. n. 7013, in linea con quanto previsto e disciplinato negli atti di gara, riserva alla Stazione Appaltante la facoltà di richiedere all’aggiudicatario la ripetizione di servizi analoghi a quelli oggetto di affidamento per un periodo di ulteriori 36 mesi a decorrere dalla scadenza del contratto;
RICHIAMATA la propria nota prot. 618967 del 16.11.2023, agli atti, con la quale, in vista dell’imminente scadenza del contratto triennale, è stata comunicata al RTI costituito da Ebla Società cooperativa – mandataria - e Nazca s.r.l. – mandante, la volontà dell’Ente di avvalersi della sopra citata opzione per l’acquisizione del servizio di gestione integrata dell’archivio generale, di informatizzazione e digitalizzazione documentale a decorrere dal 01.02.2024;
DATO ATTO CHE Ebla Società cooperativa – a nome di tutto l’RTI - con nota acquisita al prot. 639424 del 30.11.2023, ha comunicato la propria disponibilità alla ripetizione di servizi analoghi a quelli già affidati, alle medesime condizioni del servizio oggetto del contratto corrente;
RITENUTO, quindi, di avviare con il RTI costituito da Ebla Società cooperativa con sede in Cesena (FC), Via Masiera 1a, n. 1195 (P.IVA n. 03599200403 - mandataria) e Nazca s.r.l. con sede in Milano, via Quintiliano Marco Fabio, n. 41 (P.IVA n. 10982090150 - mandante), ai sensi dell’art. 76, comma 6, del D.lgs. n. 36/2023 la procedura negoziata senza pubblicazione di bando finalizzata all’affidamento della ripetizione dei servizi analoghi a quelli già affidati di gestione integrata dell’archivio generale, di informatizzazione e digitalizzazione documentale, per la durata di 36 mesi a decorrere dal 01.02.2024, alle condizioni tecniche ed economiche tutte previste negli atti di gara approvati con proprio DDR n. 147 del 29.06.2020 e nel decreto di rettifica n. 161 del 10.06.2021 e conseguenti contratti, richiamati nelle premesse, e nell’offerta tecnica a suo tempo presentata dal medesimo operatore economico in sede di gara, sulla base della seguente documentazione di procedura: Invito a presentare offerta e relativi allegati (Allegato A), schema di contratto (Allegato B);
DATO ATTO che la procedura negoziata si svolgerà attraverso la Piattaforma di e-procurement APPTEL;
RILEVATO CHE il valore stimato dell’appalto, determinato ai sensi dell’art. 14, comma 4 del Dlgs. n. 36/2023, per la durata di 36 mesi a decorrere dal 01.02.2024, è pari ad Euro 434.286,34 (Iva esclusa), come meglio esplicitato nel sottostante quadro economico dell’appalto:
QUADRO ECONOMICO DELL’APPALTO
DESCRIZIONE
IMPORTO
A1
Servizi a corpo (soggetti a ribasso)
€ 374.586,00
A2
Servizi a misura (soggetti a ribasso)
€ 59.200,34
A3
Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso
€ 500,00
Tot. A
IMPORTO A BASE DI GARA
€ 434.286,34
SOMME A DISPOSIZIONE DELLA STAZIONE APPALTANTE
B1
IVA 22% su importo totale a base di gara
€ 95.542,99
B2
INCENTIVI TECNICI ex art. 45 D.lgs. 36/2023
€ 8.685,73
B3
SERVIZI NON PROGRAMMABILI (iva inclusa)
€ 103.911,63
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE
€ 208.140,35
TOTALE QUADRO ECONOMICO D'APPALTO
€ 642.426,69
CONSIDERATO CHE la spesa è imputata sul capitolo di spesa 5088 “Spese per la gestione dei flussi documentali e l’archivio generale”,
PRESO ATTO CHE alla predetta procedura di affidamento è applicato il criterio del minor prezzo, chiedendo all’operatore economico di indicare l’importo offerto in sede di negoziazione;
PRESO ATTO CHE con successivo Decreto del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali, su proposta della struttura competente, verranno individuati i dipendenti cui spetterà l’assegnazione degli incentivi di cui all’art. 45, comma 1 del D.lgs. 36/2023;
DATO ATTO che il RUP e DEC per la fase di gestione ed esecuzione del contratto è la Dott.ssa Elena Moro nominata con proprio decreto n. 96 del 15 aprile 2021;
RITENUTO, pertanto, di prenotare la spesa complessiva di Euro 633.740,96 sul capitolo di spesa 5088 “Spese per la gestione dei flussi documentali e l’archivio generale”, sugli esercizi 2024, 2025, 2026, 2027 - CIG A03F8C0D43, aventi natura di debito commerciale, per le voci “Totale A” e “B1” e “B3” del quadro economico sopra riportato come di seguito riportato:
2024
2025
2026
2027
totale
totale A + B1
€ 139.823,72
€ 185.637,83
€ 188.647,18
€ 15.720,60
€ 529.829,33
B3 servizi non programmabili
€ 31.750,78
€ 34.637,21
€ 2.886,43
€ 171.574,50
€ 220.275,04
€ 223.284,39
€ 18.607,03
€ 633.740,96
e come meglio indicato nell’Allegato contabile C;
RITENUTO altresì di prenotare la somma complessiva di euro 8.685,73 relativa agli incentivi ex art. 45 del D.lgs. 36/2023, di cui alla voce B2 del quadro economico sopra riportato, ed avente natura di debito non commerciale, sul capitolo di spesa 5088 a favore di Regione del Veneto – Giunta Regionale anagrafica 74413 come di seguito riportato:
esercizio
da prenotare
1.737,15 € quota per il 20% ex art 45 comma 5 D.lgs. 36/2023
579,05 €
1.737,15 €
2.316,19 €
8.685,73 €
DATO ATTO che la spesa rientra tra quelle previste dall’art. 10 comma 3 del D.lgs. n. 118/2011;
VISTO il D.lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.lgs. 36/2023 “Codice dei contratti” e ss.mm.ii.
VISTO il D.lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.” e gli indirizzi applicativi previsti con D.G.R. n. 677/2013;
VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1e successive modifiche e integrazioni;
VISTE la L.R. n. 6/1980, la L.R. n. 39/2001 e ss.mm.ii., la L.R. n. 36/2014 e la L.R. n. 54/2012 come modificata dalla L.R. n. 14/2016;
VISTO il D.lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTA la L.R. 23 dicembre 2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTA la DGR n. 1665 del 30 dicembre 2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTO il decreto n. 71 del 30 dicembre 2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023-2025;
VISTA la DGR n. 55 del 26.01.2023;
VISTI il DDR n. 132 del 08.06.2020 e n. 213 del 20.08.2020;
VISTA la documentazione agli atti.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
come meglio indicato nell’Allegato contabile C del presente atto per le motivazioni di cui alla premessa;
1.737,15 € quota per il 20% ex art 45 comma 5 D.lgs36 2023
Giulia Tambato
Allegati (omissis)
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