Home » Dettaglio Decreto
Materia: Foreste ed economia montana
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA SERVIZI FORESTALI n. 833 del 20 dicembre 2023
O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018 - O.C. n. 10 del 29/07/2021 - O.C.D.P.C. n. 836 del 12/01/2022. Liquidazione parcella a Ingegneria 2P & Associati S.R.L. per l'incarico di redazione perizia di variante e lavori aggiuntivi del Progetto Codice LN145 2021 D BL 258 "Sgombero materiale incombente a mon-te, rifacimento attraversamento stradale di valle e rifacimento opere idrauliche esistenti lungo il Ru Ca-liere in comune di Rocca Pietore (BL)" Importo progetto pari ad € 700.000,00 Liquidazione di € 4.763,52 a favore del beneficiario e dell'Erario. CUP: H57H21001240001 CIG: 8889064FA7.
Con il presente provvedimento si riconosce e si liquida, in favore di Ingegneria 2P & Associati S.R.L. con sede legale in via dall’Armi, 27/3 – 30027 San Donà di Piave (VE) – CF e P.IVA 02786330270, SALDO.
Estremi dei principali documenti dell’istruttoria: O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018; O.C.D.P.C. n. 836 del 12/01/2022; Decreto di Affidamento del Soggetto Attuatore n. 1453 del 07/09/2021; Contratto di incarico n. 86 del 14/09/2021 repertorio n. 1485; Appendice al contratto n. 86/2021; DDR n.584 del 31/08/2023 Fattura n. 37 PA del 18/12/2023.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
APPURATO CHE con ordinanza n. 1 del 23/11/2018 e successiva n. 9 del 28/05/2020 è stato nominato Soggetto Attuatore e RUP il Dott. Gianmaria Sommavilla Direttore U.O. Forestale Est, ora Servizi Forestali, per il Settore Ripristino Ambientale e Forestale Rilievo e Opere Agricolo-Forestali al fine di garantire il ripristino in campo idrogeologico forestale e in campo ambientale, alla riduzione definitiva degli effetti dei fenomeni alluvionali verificatosi e alla mappatura degli interventi già predisposti per la tutela e la salvaguardia del territorio e delle risorse finanziare ad essi destinati;
VISTO che con Legge 27 novembre 2020, n. 159, di conversione del D.L. 7 ottobre 2020, n. 125, all'art 1 comma 4-duodevicies, è stato prorogato, per 12 mesi lo stato di emergenza dichiarato con delibera del Consiglio dei ministri dell'8 novembre 2018;
VISTO che lo stato di emergenza è scaduto in data 08/11/2021;
VISTA l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile, n. 836 del 12 gennaio 2022, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 25 del 31/01/2022, con la quale la Regione Veneto è stata individuata quale Amministrazione competente alla prosecuzione, in via ordinaria, dell’esercizio delle funzioni del Commissario Delegato di cui all’art. 1, comma 1, dell’O.C.D.P.C. n. 558 del 15 novembre 2018, successivamente sostituito con O.C.D.P.C. n. 769 del 16 aprile 2021, nel coordinamento degli interventi finalizzati al superamento della situazione di criticità determinatosi nel territorio regionale in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal mese di ottobre 2018, di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri dell’8 novembre 2018;
PRESO ATTO che per le suddette finalità, il Direttore della Direzione Protezione Civile, Sicurezza e Polizia Locale è stato individuato quale soggetto responsabile delle iniziative finalizzate al completamento degli interventi contenuti nei Piani degli interventi di cui all’art. 1 dell’O.C.D.P.C. n. 558/2018, nonché delle eventuali rimodulazioni degli stessi, già formalmente approvate alla data di adozione della O.C.D.P.C. n. 836/2022, a tal fine autorizzato ad utilizzare le risorse disponibili sulla Contabilità speciale n. 6108, aperta ai sensi delle richiamate OO.C.D.P.C. n. 558/2018 e n. 769/2021, che viene conseguentemente al medesimo intestata;
VISTA la nota prot. n.62707 del 10/02/2022 con la quale il Direttore della Direzione Protezione Civile, Sicurezza e Polizia Locale ha fornito alle Strutture regionali, già Soggetti Attuatori, coinvolte nell’ambito del contesto emergenziale in argomento, indicazioni in merito alle modalità di svolgimento degli incarichi ricompresi in attività di ordinaria competenza e in attività non di ordinaria competenza, di cui alle relative ordinanze di nomina/finanziamento, ovvero di specifiche convenzioni, qualora stipulate;
DATO ATTO che:
PRESO ATTO che con decreto n. 1453 del 07/09/2021 è stato affidato allo studio Ingegneria 2P & Associati S.R.L. con sede legale in via dall’Armi, 27/3 – 30027 San Donà di Piave (VE) – CF e P.IVA 02786330270 l’incarico o per service topografico, progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, progettazione strutturale e DL strutture del Progetto LN145-2021-D-BL-258 – “Sgombero materiale incombente a monte, rifacimento attraversamento stradale di valle e rifacimento opere idrauliche esistenti lungo il Ru Caliere in comune di Rocca Pietore (BL)” CUP: H57H21001240001 - CIG: 8889064FA7 per un importo pari a € 48.422,00 più Cassa previdenziale e assist. 4% € 1.936,88, più Iva 22% € 11.078,95 Totale compensi, oneri fiscali e previdenziali € 61.437,83;
VISTO il contratto registrato al n. 86/2021 repertoriato al n. 1485 con il quale veniva formalizzato l’incarico e pattuita all’art. 7 la modalità di pagamento:
1. Acconto pari al 60% dell’intera parcella a validazione del progetto esecutivo; 2. Saldo del rimanente 40% all’approvazione della relazione sul conto finale e Certificato di regolare esecuzione.
VISTO che si sono resi necessari dei lavori aggiuntivi rispetto a quelli appaltati, approvati con DDR n. 584 del 31/08/2023;
DATO CHE con il decreto sopra citato si è ritenuto di estendere l’incarico per la redazione di una perizia di variante e lavori aggiuntivi al progetto Codice LN145-2021-D-BL-258 al DL Ing. Nicola Bisetto dello Studio Ingegneria 2P & Associati S.R.L. con sede legale in via dall’Armi, 27/3 – 30027 San Donà di Piave (VE) – CF e P.IVA 02786330270;
VISTA l’appendice al contratto n. 86/2021, per un importo pari ad € 3.754,35 oltre cassa previdenziale al 4% € 150,17 oltre l’Iva € 859,00 per un totale complessivo di € 4.763,52;
VISTO l’Art. 6-bis dell’appendice del contratto che riporta la modalità di pagamento dell’incarico in oggetto:
RITENUTO di poter liquidare il saldo dell’incarico per la redazione di una perizia di variante e lavori aggiuntivi;
VISTA la seguente documentazione relativa al pagamento del saldo dell’appendice:
VISTO il D. Lgs 50/2016 e s.m.i.;
VISTA l’O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018;
VISTA l’O.C.D.P.C. n. 836 del 12/01/2022;
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 1 del 23/11/2018;
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 9/2020:
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 10/2021;
decreta
Gianmaria Sommavilla
Torna indietro