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Bur n. 150 del 17 novembre 2023


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG. n. 265 del 09 novembre 2023

Approvazione della contabilità finale e del certificato di regolare esecuzione del servizio di teleallarme ponte radio bidirezionale: Lotto n. 5 (Area Verona), CIG derivato Z6A2C7305C, affidato alla società Rangers Srl con sede operativa in Verona (VR), via Sommacampagna 59/D, C.F./P.IVA 00864080247. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, a seguito della conclusione del servizio di teleallarme ponte radio bidirezionale Lotto 5, si approva la contabilità finale e il certificato di regolare esecuzione del servizio.

Il Direttore

PREMESSO CHE con proprio Decreto n. 63 del 23/03/2020 la Direzione Acquisti e AA.GG. ha aderito alla Convenzione “Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di vigilanza attiva e attività correlate e di guardiania a favore degli enti che operano nel territorio regionale” del Veneto, stipulata da Azienda Zero /Regione del Veneto mediante ordinativo di fornitura relativo al servizio di teleallarme per il Lotto 5 (Area Verona), CIG derivato Z6A2C7305C, per la durata di trentasei mesi con decorrenza dal 01/04/2020;

CONSIDERATO CHE, con il medesimo Decreto si provvedeva all’impegno della somma complessiva per il triennio di durata contrattuale di Euro 3.074,40= (IVA 22% inclusa) a favore della società Rangers Srl con sede operativa in Verona (VR), via Sommacampagna 59/D, C.F./P.IVA 00864080247, sul capitolo di spesa 5128 “Spese per vigilanza e portierato” – Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” – P.d.C. U.1.03.02.13.001 “Servizi di sorveglianza, custodia e accoglienza”, imputandola sui bilanci d’esercizio come di seguito indicato:

  • Impegno 3878/2020 di Euro 768,60 (IVA compresa);
  • Impegno 1200/2021 di Euro 1.024,80 (IVA compresa);
  • Impegno 394/2022 di Euro 1.024,80 (IVA compresa);
  • Impegno 221/2023 di Euro 256,20 (IVA compresa);

VISTO il proprio Decreto n. 110 del 21/05/2020 con cui si è preso atto di un errore nel CIG derivato associato agli impegni relativi al Lotto 5 e conseguentemente si è provveduto alla rettifica del CIG, associando gli impegni sopra riportati al CIG derivato corretto (Z6A2C7305C);

DATO ATTO CHE con proprio Decreto n. 150 del 01/07/2020 si è preso atto della modifica del piano degli interventi approvato con precedente DDR 63/2020, (attivando il pronto intervento con pattuglia dal 01/07/2020) e si sono disposte le conseguenti variazioni delle scritture contabili, corrispondenti a una maggiore spesa complessiva di Euro 1.449,36, come di seguito indicato:

  • Impegno 3878/2020 maggiore spesa di Euro 263,52 (IVA compresa);
  • Impegno 1200/2021 maggiore spesa di Euro 527,04 (IVA compresa);
  • Impegno 394/2022 maggiore spesa di Euro 527,04 (IVA compresa);
  • Impegno 221/2023 maggiore spesa di Euro 131,76 (IVA compresa);

DATO ATTO CHE con proprio decreto n. 52 del 24/03/2023 è stata concessa una proroga tecnica, ex art. 106, co. 11 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., dal 01/04/2023 al 30/06/2023 aumentando l’importo contrattuale di Euro 256,20 e registrando la relativa maggiore spesa sull’impegno 221/2023;

PRESO ATTO CHE il Direttore dell’Esecuzione nella conduzione del contratto d’appalto, nonché Responsabile del Procedimento, è l’Ing. Enrico Stevanin;

DATO ATTO CHE la somma complessiva autorizzata per l’esecuzione del servizio, giusti propri Decreti n. 63 del 23/03/2020, n. 110 del 21/05/2020, n. 150 del 01/07/2020 e n. 52 del 24/03/2023, è pari a Euro 4.779,96 (IVA 22% compresa);

VISTA la documentazione relativa alla contabilità finale ed il certificato di regolare esecuzione emesso dal Direttore dell’esecuzione in data 02/10/2023, da cui risulta che il servizio in oggetto è stato completamente e regolarmente eseguito per un ammontare complessivo finale di Euro 3.330,60 (IVA 22% compresa);

PRESO ATTO CHE, a conclusione dell’appalto alla data del 30/06/2023, il residuo di Euro 1.449,36 sull’impegno 221/2023 costituisce economia di spesa e verrà eliminato dalla contabilità in sede di riaccertamento ordinario dei residui 2023;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;

VISTO il D.Lgs. 50/2016 “Codice dei contratti” e ss.mm.ii.;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.” e gli indirizzi applicativi previsti con D.G.R. n. 677/2013;

VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1e successive modifiche e integrazioni;

VISTE la L.R. n. 6/1980, la L.R. n. 39/2001 e ss.mm.ii., la L.R. n. 36/2014 e la L.R. n. 54/2012 come modificata dalla L.R. n. 14/2016;

VISTA la L.R. 23 dicembre 2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTA la DGR n. 1665 del 30 dicembre 2022 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2023-2025;

VISTO il decreto n. 71 del 30 dicembre 2022 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2023-2025;

VISTA la DGR n. 37 del 25 gennaio 2022 e successive variazioni, con la quale la Giunta regionale ha approvato, ai sensi dell’art. 21 del D.lgs. 50/2016 e del D.M. 14/2018, il “Programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2022-2023”;

VISTA la documentazione agli atti;

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di prendere atto della regolare esecuzione e di approvare la contabilità finale del servizio di teleallarme ponte radio bidirezionale: Lotto n. 5 (Area Verona), CIG derivato Z6A2C7305C, eseguito dalla società Rangers Srl con sede operativa in Verona (VR), via Sommacampagna 59/D, C.F./P.IVA 00864080247 per un ammontare complessivo finale di Euro 3.330,60 (IVA compresa);
  3. di dare atto che il residuo di Euro 1.449,36 sull’impegno 221/2023 costituisce economia di spesa e verrà eliminato dalla contabilità in sede di riaccertamento ordinario dei residui 2023;
  4. di pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. 50/2016, applicabile fino al 31 dicembre 2023 per effetto delle disposizioni transitorie e di coordinamento di cui all’art. 225, comma 2, del D.lgs. 36/2023, che stabilisce che gli atti relativi alle procedure di affidamento devono essere pubblicati sul profilo committente nella sezione “Amministrazione trasparente”;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23, comma 1, lett. b) e dell’art. 37 (nel testo sostituito dall’art. 224, comma 4, del D.lgs. 36/2023) del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  6. di pubblicare integralmente il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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