Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 96 del 21 luglio 2023


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Decreto DEL DIRETTORE DELL' AREA INFRASTRUTTURE, TRASPORTI, LAVORI PUBBLICI, DEMANIO n. 13 del 11 luglio 2023

Rettifica parziale del Decreto n. 12 del 06.07.2023 "Conferimento dell'incarico di Elevata Qualificazione A "Gestione degli impianti e prevenzione incendi delle sedi" incardinata nella UO Complessi monumentali, progetti di valorizzazione e manutenzione delle sedi nell'ambito della Direzione Gestione del Patrimonio", per correzione di un mero errore materiale indicato al punto 3 del decretato, stabilendo con il presente atto la durata triennale dell'incarico, decorrente dal 01.08.2023.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, si rettifica parzialmente il decreto n. 12 del 06.07.2023 con cui è stato conferito l’incarico di Elevata Qualificazione A “Gestione degli impianti e prevenzione incendi delle sedi” incardinata nella UO Complessi monumentali, progetti di valorizzazione e manutenzione delle sedi nell’ambito della Direzione Gestione del Patrimonio dell’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio, per correzione di un mero errore materiale indicato al punto 3 del decretato.

Il Direttore

PREMESSO che, con Deliberazione n. 1716 del 09/12/2021, in applicazione degli artt. 13, 14 e 15 del CCNL 21/05/2018, la Giunta Regionale ha adottato la disciplina degli incarichi di Posizione Organizzativa ed Alta Professionalità con l’individuazione dell’assetto delle posizioni medesime;

PREMESSO che, sempre in applicazione degli articoli sopra citati del CCNL 21/05/2018, con Deliberazione n. 211 del 28/02/2023, la Giunta Regionale ha provveduto ad un nuovo adeguamento degli incarichi da attribuire;

PRESO ATTO del contenuto della Deliberazione della Giunta Regionale n. 211 del 28/02/2023 ed, in particolar modo, del richiamo al CCNL relativo al personale del comparto Funzioni Locali sottoscritto il 16/11/2022, avente in previsione, tra l’altro, la ridenominazione degli incarichi di PO/AP in incarichi di Elevata Qualificazione (di seguito denominate anche EQ) fissando nel 01/04/2023 la data a partire dalla quale gli incarichi di posizione organizzativa in essere sono automaticamente ricondotti alla nuova tipologia di incarichi di EQ;

PRESO ATTO, altresì, che la medesima Deliberazione ha disposto, nel caso di chiusura delle procedure di attribuzione degli incarichi dopo la citata data del 01/04/2023, di procedere automaticamente, senza la necessità di adozione di ulteriori provvedimenti, con il conferimento di incarichi di Elevata Qualificazione, fermi restando la denominazione dell’incarico, le declaratorie, le retribuzioni e fasce, fino alla naturale scadenza e che gli stessi, quindi, saranno conseguentemente ed automaticamente ricondotti all'istituto delle Elevate Qualificazioni;

RISCONTRATO che in esecuzione della predetta Deliberazione n. 211 del 28/02/2023, è stato pubblicato l’avviso di selezione per la presentazione delle candidature relative alle Elevate Qualificazioni, avviso scaduto in data 20/03/2023, con presentazione delle candidature tramite procedura informatica;

DATO ATTO che con Decreto dello scrivente, n. 6 del 20.04.2023, sono stati conferiti gli incarichi di Elevata Qualificazione ai soggetti collocatisi in posizione utile in graduatoria nell’ambito delle strutture afferenti l’Area Infrastrutture Trasporti LLPP e Demanio;

CONSIDERATO che dal 01.07.2023 si è resa vacante l’EQ A “Gestione degli impianti e prevenzione incendi delle sedi” incardinata nella UO Complessi monumentali, progetti di valorizzazione e manutenzione delle sedi nell’ambito della Direzione Gestione del Patrimonio in quanto il titolare ha accettato altra EQ presso l’Area Tutela e Sicurezza del Territorio;

DATO ATTO che con nota prot. 332488 del 21.06.2023, il Direttore della Direzione Gestione del Patrimonio ha chiesto lo scorrimento della graduatoria attiva con riferimento all’EQ A “Gestione degli impianti e prevenzione incendi delle sedi” che prevede come secondo classificato l’arch. Stefano Masiero in servizio presso l’Area Risorse Strumentali ICT ed Enti Locali, Direzione Acquisti e AA.GG;

PRESO ATTO che l’arch. Stefano Masiero ha espresso il suo consenso all’incarico in questione con comunicazione pervenuta all’Area Infrastrutture Trasporti LLPP e Demanio in data 28.06.2023;

DATO ATTO che con decreto n. 12 del 06/07/2023 è stato conferito l’incarico all’arch. Stefano Masiero;

PRESO ATTO della necessità di correggere un mero errore materiale indicato al punto 3 del decreto n. 12/2023, sopra citato, stabilendo con il presente atto la durata triennale dell’incarico conferito, decorrente dal 01.08.2023;

VISTA la DGR n. 1654 del 19/12/2022;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  1. di rettificare parzialmente il decreto n. 12 del 06.07.2023, al punto 3 del decretato, stabilendo che l’incarico attribuito avrà decorrenza a far data dal 01.08.2023 e avrà durata di tre anni, fatto salvo diverso termine connesso ad esigenze organizzative dell’amministrazione regionale, quale la possibile cessazione anticipata in correlazione alla nuova configurazione dell’assetto organizzativo regionale e fatta, comunque, salva eventuale revoca in conseguenza di specifico accertamento di risultati negativi, ai sensi dell’art. 14 del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali del 21/05/2018 o in caso di cessazione, rinuncia o decadenza dell’incarico per dinamiche connesse alla posizione del soggetto titolare;
  1. di trasmettere copia del presente decreto alla Direzione Gestione del Patrimonio, all’arch. Stefano Masiero ed alla Direzione Organizzazione e Personale per gli adempimenti di competenza;
  1. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Giuseppe Fasiol

Torna indietro