Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELL' AREA INFRASTRUTTURE, TRASPORTI, LAVORI PUBBLICI, DEMANIO n. 10 del 15 giugno 2023
Affidamento diretto ex art. 36, c. 2, lett. a), del d.lgs. n. 50/2016 della fornitura di pubblicazioni per l'aggiornamento tecnico e normativo del personale degli uffici dell'Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio per l'anno 2023 alla Libreria Progetto s.n.c.. Impegno di spesa di € 556,30. CIG: ZED3B7A524.
Con il presente decreto si provvede all'affidamento diretto ex art. 36, c. 2, lett. a), del d.lgs. n. 50/2016 della fornitura di pubblicazioni per l'aggiornamento tecnico e normativo del personale degli uffici dell'Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio per l'anno 2023 alla Libreria Progetto s.n.c. (C.F.-P.IVA 01496170281), con sede in Padova, e si provvede al relativo impegno di spesa. CIG: ZED3B7A524.
Il Direttore
PREMESSO CHE
DATO ATTO CHE la presente Area ha chiesto riscontro sulla disponibilità degli articoli d’acquisto d’interesse a:
CONSIDERATO CHE:
RITENUTO, quindi, di procedere per le motivazioni sopra esposte, all’affidamento diretto della fornitura delle predette pubblicazioni ed abbonamenti alla Libreria Progetto s.n.c. ed all’impegno contestuale della spesa complessiva di Euro 556,30 (IVA già assolta dagli editori ai sensi dell’art. 74 del D.P.R. 663/1972) sul capitolo 005140 "Spese per acquisto libri, riviste e altre pubblicazioni" del bilancio di previsione 2023-2025, con imputazione nell'esercizio finanziario 2023, che presenta la necessaria disponibilità;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e successive variazioni e integrazioni;
VISTE le Linee Guida ANAC n. 4, di attuazione del Decreto legislativo 50/2016, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” e successive integrazioni;
VISTA la DGR 1823/2019 “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017, D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”, aggiornata con DGR 1004/2020;
VISTA la L.R. del 29/11/2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;
VISTA la L.R. 23/12/2022, n. 30 “Legge di stabilità regionale 2023”;
VISTA la L.R. 23/12/2022, n. 31 “Collegato alla legge di stabilità regionale 2023”;
VISTA la L.R. 23/12/2022, n. 32 “Bilancio di previsione 2023-2025”;
VISTA la DGR n. 1665 del 30/12/2022 che approva il Documento tecnico di accompagnamento al Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTO il Decreto n. 71 del 30/12/2022 del Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti locali che approva il Bilancio Finanziario Gestionale 2023 – 2025;
VISTA la DGR n. 60 del 26/01/2023 che ha approvato le Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2023-2025;
VISTA la DGR n. 238 del 17/03/2023;
VISTO il preventivo della Libreria Progetto, PEC del 06/06/2023 registrata a prot. reg.le n. 304216;
ATTESTATO che il destinatario dell’affidamento risulta in regola con gli oneri contributivi, come riscontrabile dal Documento unico di Regolarità contributiva (DURC) al numero di protocollo INAIL_37969297;
PRESO ATTO che la natura della spesa, di cui al presente atto, non è soggetta all’acquisizione del CUP;
decreta
1. di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di procedere all’affidamento diretto della fornitura di pubblicazioni e abbonamenti necessarie all’aggiornamento tecnico e normativo del personale degli uffici dell’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio alla Libreria Progetto s.n.c. (C.F.-P.IVA, 01496170281, anagrafica reg.le n. 18789), con sede in via Gradenigo 2 - 35131 a Padova (PD), per l’importo di Euro 556,30 (IVA già assolta dagli editori ai sensi dell’art.74 del D.P.R. 663/1972) per i seguenti testi:
- Appalti & Contratti, Maggioli editore, abbonamento 12 mesi - rivista cartacea + digitale;
Euro 269,00
- Stefano A., Project management organizzativo, Dario Flaccovio Editore, 2019, ISBN: 9788857909042;
Euro 43,20
- Corbucci D., Agile Project Management, Franco Angeli, 2019, ISBN: 9788891780225;
Euro 29,70
- Foti F., Scarpato G., Teorie e Tecniche della Comunicazione Pubblica, Franco Angeli, 2016, ISBN: 9788891740717;
Euro 24,75
- Brunella B., Freni F., Mazza Laboccetta A., Espropriazione per Pubblica Utilità, Giuffrè, 2022, ISBN: 9788828841678;
Euro 61,75
- Passadore L., Il Testo Unico” Ambientale e Norme Complementari, XIX edizione, Hyper, 2023, ISBN: 9788875772895, con formula “TestoUnicoAmbiente+” per l’integrazione de il “Testo Unico” Ambientale pocket e accesso annuale alla sezione digitale “Ambiente”;
Euro 110,00
- Pometti M., Tissoni F., Comunicare con i dati. L'informazione tra data journalism e data visualization, Hoepli, 2018, ISBN: 8867057294;
Euro 17,90
3. di impegnare la spesa sul capitolo 005140 "Spese per acquisto libri, riviste e altre pubblicazioni (L.R. 04/02/1980, n. 6)”, art. 001 “giornali, riviste e pubblicazioni” con esigibilità nel corrente esercizio 2023, secondo le specifiche contenute nell'Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;
4. di attestare che l'obbligazione di spesa per cui si dispone l'impegno di natura commerciale è perfezionata e che la copertura finanziaria risulta completa fino al V livello del Piano dei Conti 1.03.01.01.001 “giornali e riviste”;
5. di dare atto che alla liquidazione si procederà ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, previo accertamento della regolare fornitura e su presentazione di regolare fattura;
6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
7. di dare atto che il codice univoco ufficio ai fini della fatturazione elettronica è NTPP14;
8. di comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno ai sensi di quanto previsto dall'art. 56 comma 7 del D. lgs n. 118/2011;
9. di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;
10. di inviare il presente provvedimento alla Direzione Beni Attività Culturali e Sport assegnataria di budget, per l'acquisizione del relativo visto di monitoraggio sul capitolo 005140 "Spese per acquisto libri, riviste e altre pubblicazioni (L.R. 04/02/1980, n. 6) " e successivamente alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia del presente atto;
11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'articolo 23, comma 1, lett. b) del D.lgs n. 33 del 14/03/2013;
12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo l’Allegato A.
Giuseppe Fasiol
Allegato (omissis)
Torna indietro