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Materia: Difesa del suolo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 413 del 30 giugno 2021
Progetto denominato "Estensione dell'opera di invaso di Montebello a servizio del torrente Chiampo. Progetto di ampliamento del bacino esistente nei comuni di Montorso Vicentino, Zermeghedo e Montebello Vicentino (VI) ID Piano 454". CUP H13B11000450003 - Codice ReNDiS: 05IR018/G4 Progetto dell'intervento denominato "Realizzazione di un'opera d'invaso (cosiddetta "Anconetta") sul fiume Agno-Guà-Santa Caterina nei Comuni di Sant'Urbano e Vighizzolo d'Este (PD) ID Piano 212". Opere di 1° stralcio afferenti il potenziamento della botte Tre Canne. CUP H87B20008890002 Decreto a contrarre e contestuale affidamento diretto ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 01/05/2021, n. 77 (in G.U. 31/05/2021 n.129) delle attività di supporto al RUP per gli aspetti legali e normativi nelle procedure di appalto dei lavori e dei servizi tecnici afferenti ai progetti sopracitati. Importo a base d'asta Euro 19.500,00 oltre IVA e contributi previdenziali CIG Z2231AF851.
Il presente provvedimento affida ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76 convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 01/05/2021, n. 77 (in G.U. 31/05/2021 n.129), le attività in oggetto specificate.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
- la Direzione Difesa del Suolo è in fase di approvazione dei progetti esecutivi afferenti gli interventi di seguito specificati
- per tali interventi è necessario avviare in tempi celeri le procedure di gara aperta entro e/o oltre soglia comunitaria sia dei lavori e sia dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva;
- stante il carico di lavoro programmato per il 2021 si ritiene necessario avvalersi di un supporto legale per la predisposizione di bandi, disciplinari di gara e ogni altro provvedimento necessario fino all’efficacia dell’aggiudicazione delle singole procedure di gara;
RITENUTO NECESSARIO procedere con l’affidamento di tali attività mediante affidamento diretto ad un soggetto esterno con esperienza in tale ambito, iscritto in MePA al bando “Servizi – Servizi Professionali Legali e Normativi”;
DATO ATTO inoltre, che, sulla base di quanto previsto dall’art. 51 c. 1 del D.Lgs. n. 50/2016, il servizio costituisce un lotto unico e pertanto non è frazionabile per la specifica tipicità delle attività da effettuare;
DATO ATTO che la Stazione Appaltante:
DATO ATTO altresì, che:
DATO ATTO che l’operatore economico Avv. Andrea Giuman nei termini stabiliti dalla Trattativa, ha presentato la documentazione richiesta, nonché l’offerta economica per un importo di € 19.000,00 oltre oneri previdenziali ed IVA, per l’espletamento dei servizi in parola;
RITENUTO che il prezzo offerto dall’operatore economico sia congruo rispetto al base d’asta predeterminato dalla Stazione Appaltante;
Accertata la positiva istruttoria sulla documentazione prodotta dall’Operatore Economico in parola, si ritiene:
- di approvare l’Allegato A al presente provvedimento, relativo alle condizioni di trattativa diretta, contenente condizioni particolari di contratto, che è stato accettato dall’operatore economico in sede di presentazione dell’offerta;
- che vi siano i presupposti per aggiudicare le attività in oggetto all’Avv. Andrea Giuman, con sede in Venezia – P. IVA 03609900273;
RITENUTO quindi di aggiudicare le attività in oggetto, come meglio precisate nell’Allegato A al presente provvedimento, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) del Decreto Legge n. 76/2020 convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 01/05/2021, n. 77 (in G.U. 31/05/2021 n.129), all’Avv. Andrea Giuman, con sede in Venezia – P. IVA 03609900273, per l’importo offerto di € 19.000,00 oltre oneri previdenziali al 4 % ed IVA, per una spesa complessiva di € 24.107,20
DATO ATTO che il presente affidamento è soggetto alle ulteriori condizioni previste dall’Allegato A al presente provvedimento, accettate dall’operatore economico in fase di presentazione dell’offerta;
DATO ATTO che la Stazione Appaltante ha effettuato:
- le verifiche di cui all’articolo 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e che dalle stesse non risultano cause ostative all’affidamento;
- le verifiche di cui all’articolo 83 del D.Lgs. n. 50/2016 sulla base del DGUE e della documentazione agli atti d’ufficio;
DATO ATTO che la presente aggiudicazione è efficace ai sensi dell’art. 32 c. 7 del D.Lgs. n. 50/2016;
DATO ATTO che le risorse necessarie per la copertura finanziaria dell’appalto in parola sono state impegnate con il già citato Decreto del Direttore Generale Salvaguardia del Territorio e delle Acque del MATTM del 22/11/2017 in premessa citato;
DATO ATTO che la stipula del contratto avverrà in MePA;
RITENUTO, attesa la natura e specificità delle attività da effettuare, di non richiedere la garanzia definitiva di cui all’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 sulla base di quanto previsto dal c. 11 del medesimo articolo del D.Lgs. n. 50/2016 e dalla DGRV n. 1823/2019;
RITENUTO di individuare quale Direttore dell’Esecuzione del contratto dell’appalto in parola il Geom. Roberto Piazza – “P.O. Lavori Idraulici Strategici, Espropri, Piani per la Difesa della Costa”, incardinato presso la Direzione Difesa del Suolo – U.O. Difesa Idraulica, quale dipendente tecnico in possesso della qualificazione professionale e dell’esperienza attestata nelle singole attività tecnico - amministrative, necessaria per l’assegnazione dell’incarico;
DATO ATTO che su esplicita richiesta, il Geom. Roberto Piazza, con nota agli atti della Direzione Difesa del Suolo, ha dichiarato la disponibilità all’esecuzione dell’incarico e ha attestato che non sussistono motivi ostativi ed incompatibilità per lo svolgimento delle funzioni in argomento;
VISTI
decreta
di aggiudicare ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L 10/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni in Legge n. 120/2020, come modificato dal D.L. 01/05/2021, n. 77 (in G.U. 31/05/2021 n.129), all’Avv. Andrea Giuman con sede in Venezia – P. IVA 03609900273, per l’importo offerto di € 19.000,00 oltre oneri previdenziali ed IVA (per una spesa complessiva di € 24.107,20 le attività di supporto al RUP per gli aspetti legali e normativi nelle procedure di appalto dei lavori e dei servizi tecnici CIG Z2231AF851, afferenti ai progetti:
Marco Puiatti
Allegato (omissis)
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