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Bur n. 111 del 17 agosto 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 115 del 22 giugno 2021

Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. incarico e impegno di spesa per sostituzione urgente di un circolatore sull' impianto di climatizzazione presso la sede dell'U. O. Forestale di Belluno. Ditta MI.LA S.n.c. di Barattin Michela & C. C. F. e P. IVA 01152780258 CIG: ZEB3222DCF-- Importo Euro 1.872,70 IVA compresa - Cap. 103378= D. Lgs. 50/2016, art. 36, c. 2 lett. a) L.R. 39/2001 L.R. 54/2012

Note per la trasparenza

Con il presente atto si affida l’incarico per la riparazione urgente dell’impianto di climatizzazione della sede regionale di Belluno, via Caffi n. 33.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:

  • Richiesta di preventivo di spesa prot. 260775 del 15/06/2020;
  • Preventivo di spesa del 15/06/2021 in atti prot. 271546 del 15/06/2021;
  • Nota prot. 83000 del 22/02/2021 Direzione Difesa del Suolo
  • DGR n. 1823 del 06.12.2019
  • DGR n. 1004 del 21.07.2020

Il Direttore

PREMESSO che:

  • la sede regionale dell’U. O. Forestale di Belluno sita in Via Ippolito Caffi n. 33 è dotata di impianto di riscaldamento e climatizzazione estiva che necessita di regolare manutenzione ai fini della sicurezza degli impianti a norma delle vigenti leggi in materia e del benessere del personale;
  • con proprio decreto n. 44 in data 31/03/2020 è stato affidato alla Ditta MI.LA S.n.c. di Barattin Michela & C. con sede in Via Vittorio Veneto n. 290/A – 32100 Belluno- C.F. e P. IVA 01152780258 (anagrafica 00171620), il servizio di manutenzione ordinaria delle centrale termica presso la sede dell’U. O. Forestale di Belluno ed impegnata la spesa di Euro 2.915,80 (IVA compresa) sul Capitolo U 103378 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, beni mobili ed apparecchiature di sedi territoriali geni civili e servizi forestali – acquisto di beni e servizi), art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” P.d.C. U.1.03.02.09.004 di cui al Bilancio regionale per l’esercizio finanziario 2020 – 2021, rinviando a specifici atti di impegno della spesa per gli eventuali acquisti di parti di ricambio;

CONSIDERATO che si è stato riscontrato il guasto di una pompa di circolazione del liquido termovettore nell’impianto di condizionamento e che nell’imminenza della stagione estiva è necessario ed urgente provvedere alla riparazione dell’impianto mediante la sostituzione dell’apparecchiatura guasta onde garantire condizioni di lavoro adeguate al personale regionale che presta servizio nella sede in argomento;

DATO ATTO che è stato richiesto, con nota prot. 260775 in data 15.06.2021, alla Ditta MI.LA S.n.c. di Barattin Michela & C. un preventivo di spesa per la fornitura e installazione di una pompa di circolazione del liquido termovettore nonché la sostituzione di n. 1 termometro delle colonne di mandata dell’impianto;

PRESO atto che la ditta MI.LA S.n.c. di Barattin Michela & C. ha fornito il preventivo di spesa del 15.05.2021 in atti prot. 271546 del 15.06.2021 per un corrispettivo di Euro 1.872,70 IVA compresa, importo ritenuto congruo con riferimento alla qualità dell’apparecchiatura fornita;

DATO ATTO che, con nota prot. 83000/88.00.03 in data 22.02.2021, la Direzione Difesa del Suolo ha messo a disposizione della U. O. Forestale la somma di euro 20.000,00 per l’anno 2021, a valere sul capitolo 103378 (Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, beni mobili ed apparecchiature di sedi territoriali geni civili e servizi forestali – acquisto di beni e servizi), art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni”;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che il servizio di cui al presente decreto è di importo inferiore al limite indicato;

CONSIDERATO che la lettera d’ordine, avente valore contrattuale, viene formalizzata contestualmente al presente provvedimento ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D. Lgs. 50/2016 e che, pertanto, l’obbligazione è perfezionata;

ATTESTATO che si è provveduto alla verifica dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 in capo all’aggiudicatario;

VERIFICATO che il capitolo di spesa U103378 del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2021 presenta la necessaria disponibilità;

VISTO il D. Lgs. 118/2011 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTO il D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTO il D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e successive modifiche ed integrazioni;

VISTA la L. R. n. 41 del 29/12/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTA la DGR 6 dicembre 2019, n. 1823;

VISTA la DGR 21 luglio 2020, n. 1004;

VISTA la Legge Regionale n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il Documento Tecnico di Accompagnamento del Bilancio di Previsione 2021-2023 e successive variazioni;

VISTO il decreto n. 1 del 08/01/2021 a firma del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023 e successive variazioni;

VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2021-2023”;

decreta

1. Di approvare le premesse quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. Di attestare che l’obbligazione di spesa per cui si dispone l’impegno è perfezionata;

3. Di impegnare la spesa secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale, per le motivazioni di cui alla premessa;

4. Di dare atto che l’affidamento disposto con il presente provvedimento è efficace dato l’esito positivo dei controlli sui requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. effettuati in capo all’aggiudicatario;

5. Di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L. R. 39/2001, previo accertamento della regolare esecuzione dei lavori e su presentazione di regolare fattura;

6. Di provvedere a comunicare al beneficiario le informazioni relative all’impegno ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. 118/2011;

7. Di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;

8. Di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

9. Di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L. R. 1/2011;

10. Di attestare la regolarità amministrativa del provvedimento;

11. Di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Regionale Difesa del Suolo per l’apposizione del visto di monitoraggio e il successivo inoltro alla Direzione Regionale Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento e dell’efficacia;

12. Di dare atto che il presente decreto è soggetto agli obblighi di pubblicazione ai sensi degli art. 23 e 37 del D. Lgs. 33/2013;

13. Di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Gianmaria Sommavilla

Allegato (omissis)

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