Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO VALORIZZAZIONE E DISMISSIONE DEL PATRIMONIO n. 80 del 29 giugno 2021
Affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co. 2 e 36 co. 2 lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., del servizio tecnico-professionale di predisposizione dell'attestato di prestazione energetica dell'immobile di proprietà regionale denominato "Palazzo Gussoni Grimani" sito in Venezia Cannaregio 2277 2278, a favore del Perito Industriale Daniele Zanatta, con studio professionale in Maserà di Padova (PD), CF: OMISSIS - P.IVA: 04715810281. CIG Z413247D4B - Impegno di spesa di Euro 1.155,00 (oneri previdenziali inclusi) a carico del bilancio di esercizio 2021. L.R. 39/01.
Con il presente atto si affida il servizio tecnico-professionale di predisposizione dell'attestato di prestazione energetica dell'immobile di proprietà regionale denominato "Palazzo Gussoni Grimani" sito in Venezia Cannaregio 2277 2278, a favore del Perito Industriale Daniele Zanatta, con studio professionale in Maserà di Padova (PD), e si procede all'impegno di spesa di Euro 1.155,00 (oneri previdenziali inclusi) a carico del bilancio di esercizio 2021. L.R. 39/01. Il sevizio è finalizzato all'acquisizione dell'attestato di prestazione energetica di cui al D.Lgs n. 192 del 19 agosto 2005 al fine di adempiere alle prescrizioni di legge.
Il Direttore
PREMESSO che:
RITENUTO di consultare per la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica il Perito Industriale Daniele Zanatta, iscritto al Ordine dei Periti industriali della Provincia di Padova n. 1724, con studio professionale in Maserà di Padova (PD) CF: OMISSIS - P.IVA: 04715810281, alla luce del curriculum e della disponibilità manifestata;
VISTA la nota prot. n. 287290 del 24.06.2021, con la quale il Perito Zanatta ha proposto la redazione del servizio richiesto secondo i seguenti termini:
CONSIDERATO che:
VISTA l'offerta presentata dal suddetto professionista, acquisita al protocollo regionale n. 287290 in data 24.06.2021, per l'importo di Euro 1.100,00 al netto della ritenuta previdenziale del 5%, e ritenuta la stessa, in considerazione della tipologia delle attività richieste, congrua ed in linea con il mercato e con quanto previsto dal D.M. 17 giugno 2016;
ATTESO che l’operazione non è soggetta ad IVA in quanto il professionista gode del regime forfetario ai sensi della Legge 190/2014;
VISTO l'art. 32, co, 2 del D.Lgs. n. 50/12016 e ss.mm.ii., il quale prevede che "nella procedura di cui all'articolo 36, comma 2, lettera a), la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti";
TENUTO CONTO che l’art. 103, co.11 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. consente alla Stazione Appaltante di non richiedere la garanzia per la cauzione definitiva per gli appalti di cui all’art. 36, co.2 Lett a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
CONSIDERATO altresì che l’obbligazione è perfezionata con la stipula del contratto e che necessita ora assumere l’impegno di spesa (comprensiva di contributo previdenziale del 5%) a favore del succitato professionista, CIG Z413247D4B, per l’importo complessivo di Euro 1.155,00, secondo le specifiche e l’esigibilità contenute nell’Allegato A contabile del presente atto, del quale costituisce parte integrante e sostanziale;
RITENUTO di nominare Responsabile Unico del Procedimento, l’Avv. Enrico Specchio, Direttore della Struttura di Progetto Valorizzazione e Dismissione del Patrimonio;
VISTI il D.P.R. 207/2010 e ss.mm.ii., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e successive variazioni;
VISTO IL Decreto del Ministero della giustizia adottato di concerto con il Ministero delle infrastrutture e
trasporti in data 17 giugno 2016 “Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell'articolo 24, comma 8, del decreto legislativo n. 50 del 2016";
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTA la DGR n. 44 del 19.01.2021 “Conferimento incarico dirigenziale ad interim di Responsabile della struttura di Progetto Valorizzazione e dismissione del Patrimonio” nell’ambito dell’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio” all’Avv. Enrico Specchio;
VISTE le LL.RR. n. 39/2001 e la L.R. 54/2012 come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTA la L.R. n. 41 del 29/12/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;
VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021–2023 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 30 del 19/01/2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”;
Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale e, in particolare, con le disposizioni contenute nell’art. 43 della L.R. 39/2001;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Enrico Specchio
Allegato (omissis)
Torna indietro