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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO VALORIZZAZIONE E DISMISSIONE DEL PATRIMONIO n. 78 del 23 giugno 2021
Affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co. 2 e 36 co. 2, lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., di alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria della pista ciclabile Treviso-Ostiglia, area Viale della Serenissima, a favore della ditta "L'Isola Società Cooperativa Sociale", con sede in Mirano, P.IVA:03183240278. CIG: Z2C3235C47. Impegno della spesa di Euro 1.360,30, IVA inclusa, sul capitolo 100562 "Spese per la gestione delle concessioni demaniali, idriche, marittime, lacuali, minerali ed idrotermali, nonché per le spese di amministrazione dei beni demaniali e patrimoniali regionali", del bilancio di esercizio 2021. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si provvede ad affidare alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria della pista ciclabile Treviso-Ostiglia, Area Viale della Serenissima a favore della ditta "L'Isola Società Cooperativa Sociale", con sede in Mirano, P.IVA:03183240278 e contestualmente si procede all'impegno della spesa di Euro 1.360,30, IVA inclusa, sul capitolo100562 "Spese per la gestione delle concessioni demaniali, idriche, marittime, lacuali, minerali ed idrotermali, nonché per le spese di amministrazione dei beni demaniali e patrimoniali regionali", del bilancio di esercizio 2021.
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO che in data 15.06.2021 è stato sottoscritto, ai sensi dell’art.15 della Legge n. 241/1990, l’Accordo tra la Regione del Veneto e la Federazione dei Comuni del Camposampierese, per la manutenzione ordinaria, pulizia e presidio del sedime dell’ex Ferrovia Treviso – Ostiglia;
CONSIDERATO che è emersa la necessità di provvedere con urgenza ad alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria presso la pista ciclabile Treviso-Ostiglia, area Viale della Serenissima, consistenti nello sfalcio dell’area piana adiacente al sottopasso del citato Viale e nella pulizia da graffiti nel sottopasso pedonale dell’area;
Visto il preventivo prot. 274247 del 17/06/2021 presentato da “L’Isola Società Cooperativa Sociale”, con sede in Mirano, P.IVA:03183240278, per un importo complessivo di Euro 1.360,30, IVA inclusa;
CONSIDERATO che, dato l’importo di cui trattasi, è possibile il ricorso all’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del citato D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., anche senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (ai sensi del comma 130 dell’art. 1 della Legge n. 145/2018 e ss.mm.ii.);
RITENUTA congrua la suddetta offerta, anche tenuto conto dell’affidabilità e professionalità della Ditta offerente;
DATO ATTO che alla luce di quanto sin qui esposto, necessita ora impegnare Euro 1.360,30 IVA inclusa, a favore della ditta “L’Isola Società Cooperativa Sociale”, con sede in Mirano, P.IVA:03183240278. CIG: Z2C3235C47, nel bilancio di esercizio 2021, come riportato nell’allegato contabile A che forma parte integrante del presente provvedimento;
PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa ha natura di debito commerciale, è esigibile entro il 31.12.2021 ed è perfezionata giuridicamente a mezzo corrispondenza secondo l’uso del commercio ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTI il D.P.R. 05.10.2010, n. 207 e ss.mm.ii., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 18.04.2016, n. 50 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge n. 145/2018, art. 1 comma 130;
VISTA la Legge 11 settembre 2020 n.120 di conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni);
VISTO il D.Lgs. 23.06.2011, n. 118 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali /e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTA la L.R. 29.11.2001, n. 39 "Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione";
VISTA la L.R. 31.12.2012, n. 54 "Legge regionale per l'ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17.04.2012, n. 1 Statuto del Veneto";
VISTA la L.R. 29.12.2020, n. 39 "Collegato alla legge di stabilità regionale 2021";
VISTA la L.R. 29.12.2020, n. 40 "Legge di stabilità regionale 2021";
VISTA la L.R. 29.12.2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”;
VISTA la DGR n. 1004 del 21.07.2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto, DGR 1823/2019, D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;
VISTA la DGR n. 1839 del 29.12.2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 30 del 19.01.2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”;
VISTO il Decreto n. 1 del 08.01.2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021-2023 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 44 del 19.01.2021 “Conferimento incarico dirigenziale ad interim di Responsabile della Struttura di Progetto Valorizzazione e dismissione del Patrimonio” nell’ambito dell’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio” all’Avv. Enrico Specchio;
VISTA la documentazione agli atti;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Enrico Specchio
Allegato (omissis)
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