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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO VALORIZZAZIONE E DISMISSIONE DEL PATRIMONIO n. 68 del 10 giugno 2021
Affidamento diretto, ai sensi degli artt. 32, co. 2 e 36 co. 2, lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., delle attività di verifica tecnico-funzionale dell'impianto elettrico, idrotermosanitario e degli impianti speciali esistenti presso il Complesso Immobiliare denominato "Palazzo Pepoli detto «Il Palazzon»", sito in Trecenta (Ro), Via A. Canova n. 1, a favore di VIS S.r.l., con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore n. 7, PIVA: 01091080299, CIG: Z62316DBE0. Impegno di spesa di complessivi Euro 4.367,60, IVA inclusa, sul capitolo 104111, sul bilancio di esercizio 2021. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si approva l'affidamento delle attività di verifica tecnico-funzionale dell'impianto elettrico, idrotermosanitario e degli impianti speciali esistenti presso il Complesso Immobiliare denominato "Palazzo Pepoli detto «Il Palazzon»", sito in Trecenta (Ro), Via A. Canova n. 1, di proprietà della Regione del Veneto, a favore di VIS S.r.l., con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore n. 7, PIVA: 01091080299 e si procede contestualmente all'impegno di complessivi Euro 4.367,60, IVA inclusa, sul capitolo 104111 del bilancio di esercizio 2021.
Il Direttore
PREMESSO che:
CONSIDERATO che:
VISTO il preventivo-offerta, trasmesso con nota prot. 176850 del 19/04/2021, agli atti d’ufficio, dalla ditta “VIS S.r.l.”, con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore n. 7, la quale si è offerta di effettuare le verifiche elettriche funzionali su impianti elettrici ed elettronici, sull’impianto idrico (riscaldamento, termosanitari e scarichi, acqua corrente), sulla centrale dell’impianto gas (comprensivo di controllo scarico fumi e prove di tenuta) e di redigere una relazione tecnica sullo stato degli impianti antintrusione e antincendio, per un importo complessivo di Euro 3.580,00, IVA esclusa;
VISTO la D.G.R. 1823 del 06/12/2019 recante “Indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto” aggiornata con D.G.R. n. 1004 del 21.07.2020;
RITENUTO opportuno per esigenze tecnico-operative, dovute anche all’emergenza Covid-19, procedere senza indugio con l’affidamento ad una ditta specializzata nelle attività oggetto del presente affidamento, avente sede operativa nelle vicinanze del cantiere;
RITENUTA altresì, congrua l’offerta presentata, anche tenuto conto dell’affidabilità e professionalità della Ditta offerente, altamente specializzata nel settore oggetto del presente affidamento;
VISTO l’art. 32, co.2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., il quale prevede che “nella procedura di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a), la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti”;
DATO ATTO che sono state effettuate le verifiche sul possesso dei requisiti di ordine generale in capo all’operatore economico, in conformità a quanto disposto dalla D.G.R. n. 1823 del 06.12.2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019” come modificata con D.G.R. n. 1004 del 21/07/2020;
RITENUTO di nominare, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., quale Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 31 del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., l’Avv. Enrico Specchio, Direttore ad interim della Struttura di Progetto Valorizzazione e Dismissione del Patrimonio;
CONSIDERATO che l’attività viene resa al fine del ripristino funzionale dell’impianto elettrico, idrotermosanitario e degli impianti speciali, si farà fronte alla spesa con gli stanziamenti iscritti al capitolo 104111 “Spese per la manutenzione ordinaria dei complessi monumentali e sui beni patrimoniali - acquisto di beni e servizi (L.R. 04/02/1980, n.6)” ;
RITENUTO, pertanto, di procedere all’impegno della spesa di Euro 4.367,60, IVA 22% inclusa, a favore della ditta VIS S.r.l., con sede legale in Rovigo, Via Sacro Cuore n. 7, PIVA: 01091080299, come da Allegato contabile A del presente provvedimento;
PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa ha natura di debito commerciale, è esigibile entro il 31.12.2021 ed è perfezionata giuridicamente a mezzo corrispondenza secondo l’uso del commercio ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTI il DPR 05.10.2010, n. 207 e ss.mm.ii., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 18.04.2016, n. 50 e ss.mm.ii.;
VISTA la Legge 7 agosto 2012, n. 135 di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge 6 luglio 2012, n. 95 “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini, nonché misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario”;
VISTA la Legge n. 145/2018, art. 1 comma 130;
VISTA la Legge 11 settembre 2020 n.120 di conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-Legge 16 luglio 2020, n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni);
VISTO il D.Lgs. 23.06.2011, n. 118 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali /e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
VISTA la L.R. 29.11.2001, n. 39 "Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione";
VISTA la L.R. 31.12.2012, n. 54 "Legge regionale per l'ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17.04.2012, n. 1 Statuto del Veneto";
VISTA la L.R. 29.12.2020, n. 39 "Collegato alla legge di stabilità regionale 2021";
VISTA la L.R. 29.12.2020, n. 40 "Legge di stabilità regionale 2021";
VISTA la L.R. n. 41/2020 “Bilancio di previsione 2021-2023” e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 1839 del 29/12/2020 che approva il documento tecnico di accompagnamento del Bilancio di previsione 2021-2023 e successive variazioni;
VISTO il Decreto n. 1 del 08/01/2021 del Segretario Generale della Programmazione di approvazione del Bilancio finanziario gestionale 2021-2023 e successive variazioni;
VISTA la DGR n. 1004 del 21.07.2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1823/2019. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;
VISTA la DGR n. 30 del 19.01.2021 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2021-2023”;
VISTA la DGR n. 44 del 19.01.2021 “Conferimento incarico dirigenziale ad interim di Responsabile della struttura di Progetto Valorizzazione e dismissione del Patrimonio” nell’ambito dell’Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio” all’Avv. Enrico Specchio;
VISTA la documentazione agli atti;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Enrico Specchio
Allegato (omissis)
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