Home » Dettaglio Decreto
Materia: Protezione civile e calamità naturali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE GESTIONE POST EMERGENZE CONNESSE AD EVENTI CALAMITOSI E ALTRE ATTIVITA' COMMISSARIALI n. 99 del 07 giugno 2021
DDGR nn. 1471/1472 dell'8.10.2019. Bando per la concessione di contributi regionali finalizzati al potenziamento delle dotazioni Antincendi Boschivi e di Protezione Civile delle Organizzazioni di Volontariato. Progetti a regia regionale. Liquidazione del saldo del contributo a favore della Protezione Civile di Montecchio Maggiore ODV - ID pubblicazione n. 2967846.
Con questo atto si dispone la liquidazione del saldo del contributo concesso con Decreto n. 113 del 27 dicembre 2019, alla Protezione Civile di Montecchio Maggiore ODV che ha realizzato gli interventi previsti e presentato regolare rendicontazione come a suo tempo richiesto.
Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Il Direttore
PREMESSO che, con DDGR n. 1471/1472 dell’8 ottobre 2019, sono stati approvati i bandi per la concessione di contributi regionali ai sensi dell’art. 14 della L.R. 27/11/1984, n. 58 e s.m.i. e dell’art. 6 della L.R. 24/01/1992, n. 6 e s.m.i., finalizzati al potenziamento delle dotazioni antincendi boschivi la prima, e per il potenziamento delle dotazioni di Protezione Civile la seconda, delle Organizzazioni di Volontariato iscritte nell’Albo regionale;
ATTESO che, con la DGR n. 1828 del 6 dicembre 2019, la Giunta regionale ha assegnato le risorse per il finanziamento dei bandi a favore del Sistema regionale di Protezione Civile e tra queste anche le risorse per i progetti a regia regionale;
PRESO ATTO che, con la DGR n. 1948 del 23/12/2019, la Giunta regionale ha incrementato la disponibilità delle risorse già stabilita con precedente DGR 1828/2019 per spese di investimento ed approvato l’elenco dei beneficiari ed i relativi contributi, incaricando il Direttore della Direzione Post emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali dell’approvazione definitiva delle graduatorie e all’impegno della spesa, nonché alla verifica delle rendicontazioni e alla liquidazione dei contributi stessi;
CONSIDERATO che, con decreto n. 113 del 27 dicembre 2019, è stata approvata la graduatoria di merito e determinato l’importo dei contributi erogabili a ciascuna Organizzazione, secondo le risultanze dell’istruttoria compiuta sulle domande presentate per la richiesta di contributo, condotta dall’Unità Organizzativa Formazione di questa Direzione, oltre ad impegnare la relativa spesa sugli appositi capitoli di bilancio;
CONSIDERATO che, in ragione della specificità dei singoli progetti presentati da alcuni soggetti beneficiari, con decreto n. 129 del 16/11/2020, sono stati liquidati gli acconti pari all’80% del contributo concesso, previa accettazione del contributo erogato da parte degli stessi, con l’eventuale integrazione documentale della domanda a suo tempo presentata, qualora carente, e che per la Protezione Civile di Montecchio Maggiore ODV è stato liquidato un acconto di €. 30.400.00 in data 17/11/2020, con imputazione sul Capitolo n. 100654 “Trasferimenti per interventi di Protezione Civile a valere sui trasferimenti dal fondo regionale (art. 138, C. 16, L. 23/12/2000, N.388)”, impegno n. 2972/2020;
VISTE la richiesta di corresponsione del saldo trasmessa con nota prot. 195286 del 28/04/2021 e la rendicontazione pervenuta da parte dell’Organizzazione beneficiaria con nota prot. 209921 del 06/05/2021, che permettono così di procedere alla liquidazione del saldo del contributo assegnato;
DATO ATTO che, in esito a verifiche d’ufficio che potranno essere disposte, sarà richiesta al beneficiario la restituzione delle somme già erogate in caso di mancata, incompleta o difforme realizzazione del piano degli acquisti;
VISTI:
decreta
Alessandro De Sabbata
Torna indietro