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Bur n. 81 del 22 giugno 2021


Materia: Foreste ed economia montana

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 108 del 08 giugno 2021

O.C.D.P.C. n. 515/2018 Codice intervento GCBL-191- Progetto n. 1297 del 4.09.2018. Liquidazione incarico all'ing. Massimo Cervo per la prestazione di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione relativa ai primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 giugno 2017, il 4, 5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione Progetto 1297 "Realizzazione della briglia selettiva sita subito a monte dell'abitato di Alverà Cortina d'Ampezzo (BL)" CIG Z0F276EE9F - CUP H42H18000260001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si riconosce e si liquida, in favore dell'ing. Massimo Cervo di Belluno, la parcella relativa alla prestazione di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione del progetto n. 1297 "Realizzazione della briglia selettiva sita subito a monte dell'abitato di Alverà Cortina d'Ampezzo (BL)".

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
- O.C.D.P.C. n. 515 del 27/03/2018;
- O.C. n. 2 del 8.4.2019 O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019;
- Decreto del Direttore dell'U.O. Forestale n. 24 del 12/03/2019 Contratto n. 5/2019.

Il Direttore

PREMESSO:

CHE la gestione Commissariale di cui all’O.C.P.D.C. n. 515/2018, vista la delibera del Consiglio dei Ministri del 24 luglio 2018, si è conclusa in data 20 giugno 2019;

DATO ATTO che con ordinanza n. 2 del 8.4.2019 sono stati approvati gli elenchi degli interventi relativi al ripristino dei danni sulla rete idraulica principale di cui all’Allegato B – Interventi urgenti volti ad evitare situazioni di pericolo o maggiori danni a persone o cose, per l’importo di € 1.392.719,60 cod. intervento GCSFRBL -191B in Comune di Cortina d’Ampezzo;

CONSIDERATO che con la stessa ordinanza n. 2 del 8.4.2019, è stato impegnato l’importo complessivo di € 1.392.719,60 a valere sulla Contabilità speciale n. 6089 intestata a “C.D. DIR.ST. R. VENETO O. 515-18”;

CHE con O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019 la Regione Veneto era stata individuata quale amministrazione competente al coordinamento delle attività necessarie al completamento degli interventi finalizzati al superamento del contesto di criticità determinatosi nel territorio regionale a seguito degli eventi eccezionali accaduti nell’anno 2017;

CHE, in particolare, l’Ordinanza suddetta individuava nella “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” quale soggetto incaricato del proseguimento, in regime ordinario, dei piani degli interventi già approvati utilizzando le risorse disponibili sulla contabilità speciale n. 6089;

CHE con Decreto del Direttore dell’U.O. Forestale Est, ora U.O. Forestale, n. 24 del 12/03/2019, è stato affidato all’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250 l’incarico per coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione Codice intervento GCBL-191 progetto 1297 - CIG Z0F276EE9F - CUP H42H18000260001;

CHE in data 20/03/2019 è stato sottoscritto il Contratto rep. n. 5/2019 con l’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250 per la prestazione del servizio di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione relativa ai primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 giugno 2017, il 4, 5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione - Progetto 1297;

CHE, la spesa in argomento trova copertura finanziaria nelle risorse assegnate sulla contabilità speciale n. 6089 come da O.C. n. 2 del 8.4.2019;

CONSIDERATO che con nota del 19.09.2019, Prot. n. 402719, il Direttore della “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” dichiarava che i titoli di spesa per i lavori finanziati con O.C. n. 2/2018, n. 1/2019 e n. 2/2019, tra i quali rientrano quelli in oggetto, saranno liquidati sulla contabilità speciale n. 6089 intestati alla Regione Veneto – “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” Venezia, Cannaregio 168 – C.F. 80007580279 – Codice Univoco Ufficio ZVQ8KW;

DATO ATTO che è stata presentata dall’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250, la fattura n. 17/001 del 25/05/2021 per l’importo complessivo pari a € 12.210,53 (CIG Z0F276EE9F) relativa alla prestazione del servizio di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, come previsto dal contratto all’art. 5;

VERIFICATO che la documentazione consegnata è completa, le prestazioni, per le quali è stato chiesto il saldo, sono state svolte correttamente e i lavori si sono conclusi in data 03/12/2020;

VISTO:

- l’O.C.D.P.C. n. 515 DEL 27/03/2018;

- l’O.C. n. 2 del 8.4.2019

- l’O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019;

- il contratto n. 93/2019 – atto aggiuntivo n. 103/2019;

- il D.lgs. 23 giugno 2011, n. 118;

- il D.lgs. n. 50/2016;

- la L.R. n. 27/2003;

- la documentazione agli atti.

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di quantificare in €. 12.210,53 la somma necessaria al pagamento del saldo all’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250 per l’incarico per coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione del progetto 1297 ovvero “dell’opera selettiva, della briglia a pettine e della briglia di testa del bacino d’invaso, da realizzarsi lungo il Torrente Bigontina in località Alverà in comune di Cortina d’Ampezzo (BL) a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 giugno 2017, il 4, 5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione Veneto”- Codice intervento GCBL-191 - CIG Z0F276EE9F - CUP H42H18000260001;
  3. di liquidare la fattura n. 17/001 del 25/05/2021 per l’importo di €. 12.210,53 IVA e oneri compresi, emessa all’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250 nel seguente modo:
    • €. 10.285,79 in favore dell’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) relativo alle competenze professionali compresi di IVA e oneri previdenziali al netto della ritenuta d’acconto;
    • €. 1.924,74 pari alla ritenuta d’acconto IRPEF del 20% sulle competenze professionali di cui alla citata fattura, mediante giro fondi a favore della Regione Veneto che provvederà al versamento all’Erario entro i termini di legge;
  4. di dar atto che alla spesa suindicata si fa fronte col impegno assunto con Ordinanza n. 2 del 8.4.2019, allegato B), a valere sulla contabilità speciale n. 6089, intestata alla Regione Veneto – “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” Venezia, Cannaregio 168 – C.F. 80007580279 – Codice Univoco Ufficio ZVQ8KW, che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di trasmettere il presente provvedimento al Direttore della “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” per:
    • la predisposizione dell’ordinativo di pagamento relativo alla somma di cui al punto 2, attraverso la procedura MEF, denominata GEOCOS;
    • la pubblicazione del provvedimento sul sito internet della Regione Veneto nell’apposita sezione Sicurezza del Territorio dedicata alle Gestioni Commissariali e Post Emergenziali;
  6. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Gianmaria Sommavilla

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