Home » Dettaglio Decreto
Materia: Foreste ed economia montana
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE n. 108 del 08 giugno 2021
O.C.D.P.C. n. 515/2018 Codice intervento GCBL-191- Progetto n. 1297 del 4.09.2018. Liquidazione incarico all'ing. Massimo Cervo per la prestazione di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione relativa ai primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 giugno 2017, il 4, 5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione Progetto 1297 "Realizzazione della briglia selettiva sita subito a monte dell'abitato di Alverà Cortina d'Ampezzo (BL)" CIG Z0F276EE9F - CUP H42H18000260001.
Con il presente provvedimento si riconosce e si liquida, in favore dell'ing. Massimo Cervo di Belluno, la parcella relativa alla prestazione di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione del progetto n. 1297 "Realizzazione della briglia selettiva sita subito a monte dell'abitato di Alverà Cortina d'Ampezzo (BL)".
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - O.C.D.P.C. n. 515 del 27/03/2018; - O.C. n. 2 del 8.4.2019 O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019; - Decreto del Direttore dell'U.O. Forestale n. 24 del 12/03/2019 Contratto n. 5/2019.
Il Direttore
PREMESSO:
CHE la gestione Commissariale di cui all’O.C.P.D.C. n. 515/2018, vista la delibera del Consiglio dei Ministri del 24 luglio 2018, si è conclusa in data 20 giugno 2019;
DATO ATTO che con ordinanza n. 2 del 8.4.2019 sono stati approvati gli elenchi degli interventi relativi al ripristino dei danni sulla rete idraulica principale di cui all’Allegato B – Interventi urgenti volti ad evitare situazioni di pericolo o maggiori danni a persone o cose, per l’importo di € 1.392.719,60 cod. intervento GCSFRBL -191B in Comune di Cortina d’Ampezzo;
CONSIDERATO che con la stessa ordinanza n. 2 del 8.4.2019, è stato impegnato l’importo complessivo di € 1.392.719,60 a valere sulla Contabilità speciale n. 6089 intestata a “C.D. DIR.ST. R. VENETO O. 515-18”;
CHE con O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019 la Regione Veneto era stata individuata quale amministrazione competente al coordinamento delle attività necessarie al completamento degli interventi finalizzati al superamento del contesto di criticità determinatosi nel territorio regionale a seguito degli eventi eccezionali accaduti nell’anno 2017;
CHE, in particolare, l’Ordinanza suddetta individuava nella “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” quale soggetto incaricato del proseguimento, in regime ordinario, dei piani degli interventi già approvati utilizzando le risorse disponibili sulla contabilità speciale n. 6089;
CHE con Decreto del Direttore dell’U.O. Forestale Est, ora U.O. Forestale, n. 24 del 12/03/2019, è stato affidato all’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250 l’incarico per coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione Codice intervento GCBL-191 progetto 1297 - CIG Z0F276EE9F - CUP H42H18000260001;
CHE in data 20/03/2019 è stato sottoscritto il Contratto rep. n. 5/2019 con l’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250 per la prestazione del servizio di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione relativa ai primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni dal 25 al 28 giugno 2017, il 4, 5 e 10 agosto 2017 nel territorio della Regione - Progetto 1297;
CHE, la spesa in argomento trova copertura finanziaria nelle risorse assegnate sulla contabilità speciale n. 6089 come da O.C. n. 2 del 8.4.2019;
CONSIDERATO che con nota del 19.09.2019, Prot. n. 402719, il Direttore della “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” dichiarava che i titoli di spesa per i lavori finanziati con O.C. n. 2/2018, n. 1/2019 e n. 2/2019, tra i quali rientrano quelli in oggetto, saranno liquidati sulla contabilità speciale n. 6089 intestati alla Regione Veneto – “Direzione Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi e altre attività commissariali” Venezia, Cannaregio 168 – C.F. 80007580279 – Codice Univoco Ufficio ZVQ8KW;
DATO ATTO che è stata presentata dall’ing. Massimo Cervo, con studio in San Giorgio 11/D Sedico (BL) c. fisc. (omissis) – P. IVA 01009890250, la fattura n. 17/001 del 25/05/2021 per l’importo complessivo pari a € 12.210,53 (CIG Z0F276EE9F) relativa alla prestazione del servizio di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, come previsto dal contratto all’art. 5;
VERIFICATO che la documentazione consegnata è completa, le prestazioni, per le quali è stato chiesto il saldo, sono state svolte correttamente e i lavori si sono conclusi in data 03/12/2020;
VISTO:
- l’O.C.D.P.C. n. 515 DEL 27/03/2018;
- l’O.C. n. 2 del 8.4.2019
- l’O.C.D.P.C. n. 597 del 12/07/2019;
- il contratto n. 93/2019 – atto aggiuntivo n. 103/2019;
- il D.lgs. 23 giugno 2011, n. 118;
- il D.lgs. n. 50/2016;
- la L.R. n. 27/2003;
- la documentazione agli atti.
decreta
Gianmaria Sommavilla
Torna indietro