Home » Dettaglio Decreto
Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 9 del 15 febbraio 2021
Decreto n. 6 del 07/03/2018: "Adesione alla convenzione Consip per la "Gestione Integrata della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n. 388/2000 ed. 3", lotto 2 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna). Impegno di spesa di Euro 14.512,19. CIG ZDE21E9804" Integrazione impegno di spesa per gestione del piano di sorveglianza sanitaria e visite mediche.
Con il presente provvedimento il Direttore dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, quale "Datore di lavoro" individuato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 17 del 06/02/2020, per il personale e le sedi dell'U.O. Fitosanitario dispone l'integrazione dell'impegno di spesa n. 118/2021 assunto con decreto n. 6 del 07/03/2018 a favore della ditta COM Metodi S.p.A. con sede in Via Bertani n, 2 20154 Milano P. IVA 10317360153 per maggiori spese per visite mediche. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 6 del 07/03/2018
Il Direttore
VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 17 del 06/02/2020 che individua le figure di “Datore di Lavoro” incaricate ai fini ed agli effetti delle disposizioni relative all’organizzazione e gestione della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.;
PRESO ATTO che con il decreto sopracitato il Direttore dell’U.O. Fitosanitario è stato individuato quale datore di lavoro per le sede e il personale dell’U.O. Fitosanitario;
VISTA la D.G.R. n. 1606 del 21/10/2016 che individua le figure di Dirigente e di Preposto a seguito della riorganizzazione operata ai sensi della L.R. n. 54/2012 e s.m.i.;
VISTO il decreto n. 6 del 07/03/2018 ad oggetto: “Adesione alla convenzione Consip per la “Gestione Integrata della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell’art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell’art. 58 Legge n. 388/2000 – ed. 3”, lotto 2 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna). Impegno di spesa di Euro 14.512,19. CIG ZDE21E9804” con il quale sono stati assunti gli impegni di spesa a favore di COM Metodi S.p.A, per le annualità 2018, 2019, 2020 e 2021 per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
CONSIDERATO che a seguito di trasferimenti e nuove assunzione di personale, si rendono necessarie visite mediche superiori rispetto a quanto preventivato con il decreto sopracitato;
RITENUTO pertanto di dover aumentare per l’importo di € 1.006,00 l’impegno di spesa n. 118/2021 sul capitolo 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Sede di Buttapietra (VR) – Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n. 81)”, art. 023 – codice piano dei conti U. 1.03.02.18.001 “Spese per accertamenti sanitari resi necessari dall’attività lavorativa” a favore di COM Metodi S.p.A. con sede in Via Bertani n, 2 – 20154 Milano P. IVA 10317360153, assunto con decreto n. 6/2018, codice CIG ZDE21E9804;;
DATO ATTO che l’obbligazione che si perfeziona con il presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale”;
VISTA la L.R. 39/01;
VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTA la documentazione agli atti;
VISTA la L.R. 29/12/2020, n. 40 “Legge di stabilità regionale 2021”;
VISTA la L.R. 29/12/2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”;
VISTA la D.G.R. 29/12/2020, n. 1839 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2021-2023”;
VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 08/01/2021, n. 1 “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;
VISTA la D.G.R. 19/01/2021, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2021-2023”;
decreta
1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
2. di apportare una modifica in aumento di € 1.006,00 dell’impegno n. 118/2021 sul capitolo di spesa n. 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Sede di Buttapietra (VR) – Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n. 81)”, art. 023 – codice piano dei conti U. 1.03.02.18.001 “Spese per accertamenti sanitari resi necessari dall’attività lavorativa” a favore di COM Metodi S.p.A. con sede in Via Bertani n, 2 – 20154 Milano P. IVA 10317360153, assunto con decreto n. 6/2018, codice CIG ZDE21E9804;
3. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/ e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio finanziario 2021;
4. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;
5. di dare atto che alla liquidazione delle spese si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
10. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile
11. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.
Giovanni Zanini
Torna indietro