Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 64 del 11 maggio 2021


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 9 del 15 febbraio 2021

Decreto n. 6 del 07/03/2018: "Adesione alla convenzione Consip per la "Gestione Integrata della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n. 388/2000 ed. 3", lotto 2 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna). Impegno di spesa di Euro 14.512,19. CIG ZDE21E9804" Integrazione impegno di spesa per gestione del piano di sorveglianza sanitaria e visite mediche.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento il Direttore dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, quale "Datore di lavoro" individuato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 17 del 06/02/2020, per il personale e le sedi dell'U.O. Fitosanitario dispone l'integrazione dell'impegno di spesa n. 118/2021 assunto con decreto n. 6 del 07/03/2018 a favore della ditta COM Metodi S.p.A. con sede in Via Bertani n, 2 20154 Milano P. IVA 10317360153 per maggiori spese per visite mediche. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 6 del 07/03/2018

Il Direttore

VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 17 del 06/02/2020 che individua le figure di “Datore di Lavoro” incaricate ai fini ed agli effetti delle disposizioni relative all’organizzazione e gestione della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, di cui al Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.;

PRESO ATTO che con il decreto sopracitato il Direttore dell’U.O. Fitosanitario è stato individuato quale datore di lavoro per le sede e il personale dell’U.O. Fitosanitario;

VISTA la D.G.R. n. 1606 del 21/10/2016 che individua le figure di Dirigente e di Preposto a seguito della riorganizzazione operata ai sensi della L.R. n. 54/2012 e s.m.i.;

VISTO il decreto n. 6 del 07/03/2018 ad oggetto: “Adesione alla convenzione Consip per la “Gestione Integrata della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell’art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell’art. 58 Legge n. 388/2000 – ed. 3”, lotto 2 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna). Impegno di spesa di Euro 14.512,19. CIG ZDE21E9804” con il quale sono stati assunti gli impegni di spesa a favore di COM Metodi S.p.A, per le annualità 2018, 2019, 2020 e 2021 per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

CONSIDERATO che a seguito di trasferimenti e nuove assunzione di personale, si rendono necessarie visite mediche superiori rispetto a quanto preventivato con il decreto sopracitato;

RITENUTO pertanto di dover aumentare per l’importo di € 1.006,00 l’impegno di spesa n. 118/2021 sul capitolo 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Sede di Buttapietra (VR) – Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n. 81)”, art. 023 – codice piano dei conti U. 1.03.02.18.001 “Spese per accertamenti sanitari resi necessari dall’attività lavorativa” a favore di COM Metodi S.p.A. con sede in Via Bertani n, 2 – 20154 Milano P. IVA 10317360153, assunto con decreto n. 6/2018, codice CIG ZDE21E9804;;

DATO ATTO che l’obbligazione che si perfeziona con il presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale”;

VISTA la L.R. 39/01;

VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTA la documentazione agli atti;

VISTA la L.R. 29/12/2020, n. 40 “Legge di stabilità regionale 2021”;

VISTA la L.R. 29/12/2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTA la D.G.R. 29/12/2020, n. 1839 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 08/01/2021, n. 1 “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;

VISTA la D.G.R. 19/01/2021, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2021-2023”;

decreta

1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;

2. di apportare una modifica in aumento di € 1.006,00 dell’impegno n. 118/2021 sul capitolo di spesa n. 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – Sede di Buttapietra (VR) – Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n. 81)”, art. 023 – codice piano dei conti U. 1.03.02.18.001 “Spese per accertamenti sanitari resi necessari dall’attività lavorativa” a favore di COM Metodi S.p.A. con sede in Via Bertani n, 2 – 20154 Milano P. IVA 10317360153, assunto con decreto n. 6/2018, codice CIG ZDE21E9804;

3. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/ e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio finanziario 2021;

4. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;

5. di dare atto che alla liquidazione delle spese si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001;

6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;

7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;

8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;

9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

10. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile

11. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Torna indietro