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Bur n. 64 del 11 maggio 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 6 del 09 febbraio 2021

Fornitura blocchi "Verbale di Ispezione" e "Verbale di Prelievo Campione". Affidamento diretto alla ditta Tipografia MILANI S.r.l. di Verona - P.IVA 03181710231 per un importo complessivo di Euro 1.332,24 IVA inclusa CIG Z33308154E. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si impegna la spesa per la stampa di blocchi “Verbale di Ispezione” e “Verbale di Prelievo Campione” in carta chimica da parte della ditta Tipografia MILANI S.r.l. 

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Preventivo Tipografia MILANI S.r.l. del 01/02/2021, assunto agli atti con protocollo reg.le n. 46818 del 02/02/2021.

Il Direttore

VISTO il D.Lgs 19 agosto 2005, n. 214 “Attuazione della direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali” che all’art. 50 lett. c) affida, tra gli altri compiti, ad ogni Servizio fitosanitario regionale il controllo e la vigilanza ufficiale sullo stato fitosanitario dei vegetali coltivati e spontanei, nonché dei loro prodotti nelle fasi di produzione, conservazione e commercializzazione, al fine di verificare la presenza di organismi nocivi, anche attraverso ispezioni nei luoghi di produzione, conservazione, commercializzazione e attraverso il prelievo di campioni da analizzare;

CONSIDERATO che ai sensi della normativa vivaistica e fitosanitaria vigente vengono effettuati i controlli di cui al punto precedente, il cui esito viene riportato su di un “Verbale di Ispezione”, redatto in triplice copia su carta chimica;

CONSIDERATO che i campioni prelevati e consegnati al laboratorio per le necessarie analisi necessitano di un verbale accompagnatorio redatto in triplice copia su carta chimica;

CONSIDERATA la necessità di provvedere alla stampa in carta chimica di n. 60 blocchi “Verbale di Ispezione” da 50 fogli in triplice copia e n. 60 blocchi “Verbale di Prelievo Campione” da 25 fogli in triplice copia;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTO il preventivo del 01/02/2021 formulato dalla ditta Tipografia MILANI S.r.l. Via Schiaparelli, 11 - 37135 Verona - P.IVA 03181710231 assunto agli atti in data 02/02/2021 con prot. n. 46818 la quale ha richiesto, per la fornitura dei blocchi sopra descritti la somma di € 1.092,00 IVA ed ogni altro onere inclusi, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;

CONSIDERATO che l’art. 36 comma 2, lettera a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice degli Appalti e s.m.i. – prevede che per gli affidamenti sotto soglia si possa procedere: “per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 Euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta”, come recepito dall’Allegato A, lettera A) delle D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e n. 1863 del 06/12/2019;

PRESO ATTO che il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 di modifica dell’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, dispone che per gli acquisti di beni e servizi di importo pari o superiore ad Euro 5.000,00 le amministrazioni sono tenute a fare ricorso al MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e che l’acquisto di cui al presente decreto è di importo inferiore ad Euro 5.000,00 (IVA esclusa);

RITENUTO pertanto di affidare la stampa in carta chimica di n. 60 blocchi “Verbale di Ispezione” da 50 fogli in triplice copia e n. 60 blocchi “Verbale di Prelievo Campione” da 25 fogli in triplice copia alla Ditta Tipografia MILANI S.r.l. Via Schiaparelli, 11 - 37135 Verona - P.IVA 03181710231, per l’importo complessivo di € 1.092,00, IVA ed ogni altro onere compresi;

RICHIAMATA la nota in data odierna, prot. n. 61054 con cui l’U.O. Fitosanitario ha affidato alla Ditta Tipografia MILANI S.r.l. la stampa in carta chimica di n. 60 blocchi “Verbale di Ispezione” da 50 fogli in triplice copia e n. 60 blocchi “Verbale di Prelievo Campione”;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di € 1.092,00 (IVA ed ogni altro onere compresi) entro il 31/12/2021;

VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 939/2021 per l’importo di € 1.092,00 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 1 del 19/01/2021 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 1.092,00 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2021, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24), Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” del bilancio di previsione 2021-2023 a favore della ditta Tipografia MILANI S.r.l. Via Schiaparelli, 11- Verona P. IVA 03181710231;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTE le Linee Guida n. 4 ANAC di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTA la Legge Regionale 29/12/2020, n. 41 “Bilancio di previsione 2021-2023”

VISTA la D.G.R. 29/12/2020, n. 1839 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2021-2023”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 08/01/2021, n. 1 “Bilancio Finanziario Gestionale 2021-2023”;

VISTA la D.G.R. 19/01/2021, n. 30 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2021-2023”

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di affidare l’incarico alla ditta Tipografia MILANI S.r.l, Via Schiaparelli, 11 Verona P. IVA 03181710231 per la stampa in carta chimica di n. 60 blocchi “Verbale di Ispezione” da 50 fogli in triplice copia e n. 60 blocchi “Verbale di Prelievo Campione” da 25 fogli in triplice copia, per un spesa complessiva prevista di € 1.092,00 IVA ed ogni altro onere inclusi, codice CIG: Z33308154E;
  3. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 939/2021 per l’importo di € 1.092,00 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 1 del 19/01/2021, a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;
  4. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 1.092,00 finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2021, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24) del bilancio di previsione 2021-2023, Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente”, codice V livello U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura” a favore della ditta Tipografia MILANI S,r,l, Via Schiaparelli, 11 Verona P. IVA 03181710231 per l’importo di € 1,092,00 (IVA ed ogni altro onere inclusi) con imputazione all’esercizio 2021;
  5. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto è giuridicamente perfezionata, ai sensi dell’art. 56, commi 1 e 2 del D. Lgs. n. 118/ e che la stessa sarà esigibile nell’ esercizio finanziario 2021;
  6. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con i relativi stanziamenti di bilancio ai sensi di quanto previsto dall’art. 56 comma 6 del D. Lgs. n 118/2011;
  7. di dare atto che alla liquidazione delle spese si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 39/2001
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  12. di inoltrare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria, ai fini dell’apposizione del visto di regolarità contabile
  13. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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