Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 41 del 26 marzo 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE SUPPORTO GIURIDICO AMMINISTRATIVO E CONTENZIOSO n. 26 del 25 novembre 2020

Attuazione della D.G.R. n. 335 del 17/03/2020. Aggiudicazione mediante affidamento diretto ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura di un abbonamento annuale a "Rivista Rifiuti - Bollettino di Informazione Normativa" (Pacchetto I). Determina a contrarre e copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata a favore della ditta ReteAmbiente Srl a carico dell'esercizio finanziario 2020. Durata contrattuale: 12 mesi (SMART CIG n. Z3B2EF9767).

Note per la trasparenza

Il provvedimento dispone la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata per debito commerciale ed impegna a favore della ditta ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 - Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) la somma di Euro 811,44=(IVA al 4% inclusa) a titolo di corrispettivo per l'acquisizione - mediante affidamento diretto ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. - di un abbonamento annuale a "Rivista Rifiuti - Bollettino di Informazione Normativa" (Pacchetto I), funzionale alle esigenze operative delle Strutture afferenti all' Area Tutela e Sviluppo del Territorio. Durata contrattuale: 12 mesi (SMART CIG n. Z3B2EF9767).

Il Direttore

Premesso che:

- la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019, approvativa del Bilancio di previsione 2020-2022, ha previsto uno stanziamento a favore della Giunta Regionale per la sottoscrizione di abbonamenti a quotidiani e periodici professionali, oltre che per l’acquisto di volumi ed altre pubblicazioni necessarie all’aggiornamento tecnico/normativo degli Uffici delle proprie Strutture. A tale fondamentale necessità informativa la Giunta regionale, negli scorsi anni, ha dato risposta mettendo a disposizione di tutto il personale banche dati di carattere giuridico-legislativo e piattaforme documentali di carattere economico-finanziario onde assicurare un puntuale aggiornamento sulle materie di interesse comune a tutti gli Uffici;

- coerentemente con tali finalità, con D.G.R. n. 335 del 17/03/2020, recante “Approvvigionamento di pubblicazioni per le strutture della Giunta Regionale. Esercizio finanziario 2020. Legge regionale 4 febbraio 1980, n. 6”, è stata approvata la ripartizione tra le diverse Strutture della Giunta regionale delle risorse finanziarie relative all’esercizio 2020, da utilizzare per l’approvvigionamento di volumi, riviste cartacee/on-line ed altre pubblicazioni, assegnando a tal fine all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio l’importo complessivo di € 9.000,00=;

- la stessa deliberazione ha incaricato ciascun Direttore d’Area, per quanto di competenza, a provvedere all’espletamento delle procedure d’acquisto, disponendo con propri atti i relativi impegni di spesa di natura commerciale (da imputare sul capitolo n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del bilancio regionale di previsione 2020-2022, esercizio 2020) e la liquidazione delle fatture entro il limite degli importi assegnati, previa apposizione del visto di monitoraggio sui singoli provvedimenti d’impegno da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport.

Posto che:

- con decreto n. 23 del 15/05/2020 è stato, tra l’altro, delegato al Vicedirettore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio l’esercizio delle funzioni di gestione dei “servizi generali” ai sensi dell’articolo 9, comma 5-bis, della Legge Regionale n. 54 del 31/12/2012 e s.m.i. In ragione di tale delega di funzioni, con nota prot. n. 0419798 del 02/10/2020 dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio è stato chiesto al Vicedirettore di farsi carico dell’espletamento delle procedure di acquisto/pagamento delle forniture in parola, previa raccolta e valutazione delle relative richieste delle Strutture;

- a riscontro di detta richiesta, con nota prot. n. 423095 del 05/10/2020 il Vicedirettore d’Area ha comunicato di aver definito le modalità organizzative/procedurali volte all’approvvigionamento di riviste/volumi per l’annualità 2020 in attuazione della D.G.R. n. 335/2020;

- alla luce di quanto sopra, con decreto n. 45 del 08/10/2020 dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio il Direttore della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso (in qualità di Vicedirettore d'Area e sulla scorta dell’attribuzione di funzioni già disposta con decreto n. 23/2020) è stato formalmente delegato all'adozione degli atti amministrativi/contabili funzionali all'approvvigionamento dei beni in oggetto.

Atteso che:

- al fine di dare seguito agli adempimenti procedimentali connessi all’incarico così conferito (entro i limiti di spesa fissati dalla predetta D.G.R. n. 335/2020) si è reso necessario esperire preliminarmente una ricognizione presso le Strutture afferenti all’Area (comprese le U.O Geni Civili e Forestale) finalizzata a rilevare il rispettivo fabbisogno di pubblicazioni e riviste, sia cartacee che on-line;

- essendosi conclusa la fase di ricezione dei fabbisogni, sussiste la necessità di acquisire tempestivamente un abbonamento annuale a "Rivista Rifiuti - Bollettino di Informazione Normativa" con particolare riferimento al Pacchetto I comprensivo di: Osservatorio di normativa ambientale, Commenti/Giurisprudenza/Speciali e Rivista in versione sia cartacea che on line. La tempestività è dettata dall’esigenza di rispettare le tempistiche per l’adozione dei decreti d’impegno fissate dalla Direzione Bilancio e Ragioneria (vd. Direttive prot. n. 419216 del 01/10/2020);

- le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni CONSIP attive;

- l’art. 36 (contratti sotto soglia), comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016 (come modificato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e dalla Legge n. 55/2019 di conversione del D.L. n. 32/2019) prevede che “le Stazioni Appaltanti procedono all'affidamento di lavori, servizi e forniture (…) per affidamenti di importo inferiore a euro 40.000,00=, mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici”;

- a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 1, comma 130, della Legge n. 145 del 30/12/2018 (Legge di Bilancio 2019) è stato modificato l’articolo 1, comma 450 della Legge n. 296 del 27/12/2006 innalzando da € 1.000,00= a € 5.000,00= la soglia oltre la quale le PP.AA. sono obbligate a ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA). Pertanto a decorrere dal 01/01/2019 le PP.AA. sono obbligate a ricorrere al MePA per forniture di beni e l'acquisto di servizi di importo superiore a € 5.000,00=;

- tale nuova soglia di € 5.000,00= si allinea peraltro con quella di cui al paragrafo 4.2.2. delle Linee Guida ANAC n. 4 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- la scelta procedurale in parola è confermata altresì dalle indicazioni di cui alla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. n. 1475/2017. D.Lgs. n. 50/2016, D.L. 32/2019”, come integrate dalla D.G.R. n. 1004 del 21/07/2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. n. 1823/2019, D.Lgs. n. 50/2016”.

Considerato che:

- alla luce di quanto descritto in premessa, si è provveduto ad inoltrare alla ditta ReteAmbiente Srl (con sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 – Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) una specifica richiesta di preventivo come da documentazione agli atti;

- la Ditta così interpellata ha presentato un’offerta pervenuta con prot. n. 486274 del 16/11/2020 (agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso) per l’importo di € 811,44=(IVA al 4% inclusa) di cui è stata appurata la rispondenza all’interesse pubblico che la Stazione Appaltante persegue e la congruità del prezzo offerto in rapporto alla prestazione richiesta.

Ritenuto pertanto di doversi provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare, a favore del sopra citata Ditta, la somma di € 811,44=(IVA al 4% inclusa) a valere sul capitolo di spesa n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2020 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2020-2022) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002 - con pagamento a 30 gg DF come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):

Beneficiaria: ditta ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 – Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969)

Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura.
La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente
al nuovo formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un
unico tracciato XML e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii.
Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate,
per recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario è il seguente: 7H3BQV.

Capitolo n. 005140

"Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni"

Gestione ordinaria e precisamente: art. 001 “Acquisto di beni e servizi”,
V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002

Annualità 2020

€ 811,44=

(IVA al 4% inclusa pari ad € 25,44=)

 

Dato atto che:

- alla procedura in oggetto è stato assegnato dall’ANAC il Codice Identificativo Gara n. Z3B2EF9767;

- è stata accertata la sussistenza e la veridicità di apposita autodichiarazione rilasciata dall’operatore economico individuato e sopra citato (agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso), attestante i requisiti di carattere generale e minimi di cui all’art. 80 del Codice degli Appalti, conformemente alle indicazioni operative di cui alla predetta D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019;

- si applica alla procedura in oggetto l’articolo 32, comma 10, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. relativamente alla mancata applicazione del termine dilatorio per la stipulazione del contratto;

- Responsabile Unico del Procedimento e Responsabile dell’Esecuzione ai sensi degli artt. 31 e 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso della Regione del Veneto, dott. Luigi Masia;

- la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non concerne tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011.

Atteso che:

- il pagamento è subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili dell’Amministrazione;

- il pagamento del corrispettivo avverrà previa presentazione di regolare documentazione amministrativo-contabile ed in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/2006 oltre che con le nuove regole di contabilità introdotte dal D.Lgs. n. 118/2011 in vigore dall'01/01/2015. Pertanto, il Fornitore dovrà allegare alla fattura elettronica una copia del DURC attestante la regolarità dei versamenti dei contributi previdenziali/assicurativi;

- si applicano all’incarico di fornitura in oggetto le disposizioni dell’articolo 113-bis, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016 come modificato dalla Legge n. 37/2019;

- si ritiene di non richiedere la produzione della garanzia definitiva di cui all’articolo 103 del D.Lgs. n. 50/2016, alla luce della tipologia e della natura dell’acquisizione, considerato anche che l’importo dell’aggiudicazione è molto esiguo, e che per la presente fornitura sarà disposto il pagamento in un’unica soluzione.

Dato atto che l’efficacia del presente provvedimento è soggetta a preventivo visto di monitoraggio della spesa da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport come previsto nella predetta D.G.R. n. 335/2020.

TUTTO CIO’ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, articolo 36, comma 2, lettera a), come modificato/integrato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e dalla Legge n. 55/2019 di conversione del Decreto Legge n. 32/2019;

- VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011 recante "Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009 n. 42";

- VISTO il comma 130 dell’articolo 1 della Legge n. 145 del 30/12/2018 (Legge di Bilancio 2019);

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";

- VISTA la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019;

- VISTA la D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. DGR 1475/2017. D.Lgs. 50/2016, D.L. 32/2019”;

- VISTA la D.G.R. n. 1004 del 21/07/2020 recante “Aggiornamento degli indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto. D.G.R. n. 1823/2019, D.Lgs. n. 50/2016”;

- VISTA la D.G.R. n. 335 del 17/03/2020 recante “Approvvigionamento di pubblicazioni per le strutture della Giunta Regionale. Esercizio finanziario 2020. Legge regionale 4 febbraio 1980, n. 6”;

- VISTE le Linee Guida n. 3 di ANAC, recanti «Nomina, ruolo e compiti del Responsabile Unico del Procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni»

- VISTE le Linee Guida n. 4 di ANAC, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- VISTE le direttive della Direzione Bilancio e Ragioneria prot. n. 419216 del 01/10/2020;

- VISTA la nota prot. n. 0419798 del 02/10/2020 del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;

- VISTA la nota prot. n. 423095 del 05/10/2020 del Vicedirettore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;

- VISTI il decreto n. 23 del 15/05/2020 ed il decreto n. 45 del 08/10/2020 del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;

- VISTA l’offerta presentata dalla ditta ReteAmbiente Srl (Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) pervenuta con prot. n. 486274 del 16/11/2020, agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso;

- VISTA la Legge Regionale n. 54 del 31/12/2012 recante "Legge regionale per l'ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17 aprile 2012 n.1 - Statuto del Veneto" e ss.mm.ii.;

- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/2001 (con cui si è approvato l’Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione) e ss.mm.ii. nonchè la Legge Regionale n. 1/2011;

- VISTO l’articolo 113-bis del D.Lgs n. 50/2016, come modificato dalla Legge n. 37 del 2019;

- VISTA la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019 approvativa del “Bilancio di previsione 2020-2022”;

- VISTO il D.D.R. n. 10 del 16/12/2019 della Segreteria Generale della Programmazione che ha approvato il Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022;

- VISTA la D.G.R. n. 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022”.

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  1. di approvare la procedura di acquisto descritta in premessa, dando atto che l'oggetto la prestazione è costituito dalla fornitura un abbonamento annuale a "Rivista Rifiuti - Bollettino di Informazione Normativa" (Pacchetto I), funzionale alle esigenze operative delle Strutture afferenti all’ Area Tutela e Sviluppo del Territorio (SMART CIG n. Z3B2EF9767);
  1. di dare atto che l'acquisizione della prestazione in oggetto è effettuata tramite affidamento diretto fuori piattaforma MePA ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., trattandosi di fornitura di importo inferiore a € 5.000,00=(IVA esclusa) come consentito a seguito dell’entrata in vigore del comma 130 dell’art. 1 della Legge n. 145 del 30/12/2018 (Legge di Bilancio 2019);
  1. di aggiudicare la procedura di cui al punto 2) alla ditta ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 – Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969) e di conferire alla stessa l’incarico di fornire la prestazione in oggetto per il prezzo complessivo di € 811,44=(IVA al 4% inclusa), accettando la relativa offerta pervenuta con prot. n. 486274 del 16/11/2020, agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso;
  1. di approvare per i motivi esposti in premessa la spesa complessiva di € 811,44=(IVA al 4% inclusa) per la fornitura delle prestazioni in oggetto, a fronte della positiva verifica di congruità tecnico-economica di quanto offerto rispetto alle necessità tecnico-operative dell’Amministrazione;
  1. di corrispondere a favore della ditta ReteAmbiente Srl (Codice Fiscale/Partita IVA n. 10966180969) la somma di € 811,44=(IVA al 4% inclusa) con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura, subordinatamente alla verifica della fattura emessa ed all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione;
  1. di provvedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare la somma di € € 811,44=(IVA al 4% inclusa), in gestione ordinaria, a valere sul capitolo di spesa n. 005140 "Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni" del Bilancio regionale per l’annualità 2020 avente l’occorrente disponibilità (Bilancio pluriennale di previsione 2020-2022) - art. 001 “Acquisto di beni e servizi”, V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002 - con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura come di seguito dettagliato (si tratta di debito commerciale):

 

Beneficiaria: ditta ReteAmbiente Srl (sede legale in via G. Bensi n. 12/5, Cap. 20152 – Milano, Codice Fiscale e Partita IVA n. 10966180969)

Modalità di fatturazione: la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura.
La fattura emessa dal Fornitore deve essere trasmessa in forma elettronica ex Legge 244/2007, art. l, commi da 209 a 214, conformemente al nuovo
formato utilizzato sia per la fatturazione elettronica verso la P.A. sia per la fatturazione elettronica tra privati, secondo un unico tracciato XML
e sempre attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) come previsto dal D.Lgs. n. 127/2015 e ss.mm.ii. Il Codice Univoco Ufficio della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso, gestito dall’Agenzia delle Entrate, per recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario è il seguente: 7H3BQV.

Capitolo n. 005140

"Spese per acquisto libri, riviste ed altre pubblicazioni"

Gestione ordinaria e precisamente: art. 001“Acquisto di beni e servizi”, V livello “Pubblicazioni”, Piano dei Conti U.1.03.01.01.002

Annualità 2020

€ 811,44=

(IVA al 4% inclusa pari ad € 25,44=)

 

  1. di dare atto che si tratta di obbligazione da considerarsi perfezionata ed esigibile entro l’anno corrente, la quale si configura come debito commerciale con beneficiario ed importo determinati;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà in un'unica soluzione, e previa verifica della regolarità della fornitura, entro l'esercizio 2020;
  1. di dare atto che: a) è stata verificata la regolarità contributiva; b) la fatturazione avverrà ad esecuzione della prestazione riportata in offerta con pagamento a 30 gg Data Ricevimento Fattura; c) il pagamento avverrà su presentazione di fattura previa verifica dell'esatto adempimento delle prestazioni con le modalità di cui all’articolo 3 della Legge n. 136/2010 e ss.mm.ii. (bonifico su conto corrente bancario/postale dedicato alle commesse pubbliche e previo espletamento con esito positivo delle verifiche di legge);
  1. di dare atto che è stata accertata la sussistenza e la veridicità di apposita autodichiarazione rilasciata dall’operatore economico succitato (agli atti della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso), attestante il possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’articolo 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., conformemente alle indicazioni operative di cui alla D.G.R. n. 1823 del 06/12/2019;
  1. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica ai sensi dell’articolo 56, punto 6, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  1. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 7H3BQV;
  1. di dare atto che si applicano all’incarico in oggetto le disposizioni di cui all’articolo 113-bis, comma 2, del D.Lgs n. 50/2016, come modificato dalla Legge n. 37 del 2019;
  1. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte con il presente provvedimento (articolo 56, punto 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  1. di dare atto che le prestazioni da acquisire non risultano presenti in convenzioni CONSIP attive;
  1. di dare atto che l’efficacia del presente provvedimento è soggetta a preventivo visto di monitoraggio della spesa da parte della Direzione Beni Attività Culturali e Sport come previsto nella D.G.R. n. 335/2020;
  1. di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento nonchè Responsabile dell’Esecuzione ai sensi degli artt. 31 e 101 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è il Direttore della Direzione Supporto Giuridico Amministrativo e Contenzioso della Regione del Veneto, dott. Luigi Masia;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della Legge Regionale n. 1/2011;
  1. di informare che contro il presente decreto può essere proposto ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto entro 30 giorni dall'avvenuta pubblicazione (Legge n. 1034 del 06/12/1971 e D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010) ovvero, alternativamente, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dal medesimo termine (DPR n. 1199 del 24/11/1971);
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/20133;
  1. di provvedere, ai sensi dell’articolo 29 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., alla pubblicazione del presente provvedimento sul profilo committente della Regione del Veneto;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Luigi Masia

Torna indietro