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Bur n. 30 del 26 febbraio 2021


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 192 del 29 dicembre 2020

Attuazione del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021 approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 300 del 10/03/2020, così come modificato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1396 del 16/09/2020. D.G.R. n. 1598 del 24 novembre 2020. Acquisto di prodotti SAS® e servizi connessi, per 12 mesi, mediante adesione alla Convenzione Consip per le Licenze Software Multibrand Ed. 3 Lotto 8 - SAS®, per la fornitura di servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l'aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario e della suite for open data dell'Amministrazione regionale, stipulata ai sensi dell'articolo 26 della Legge n. 488 del 23 dicembre 1999 e dell'articolo 58 della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000, CIG 8219195647. Ordine diretto di acquisto CIG derivato 8577349C4D, CUI S80007580279202000086. Assunzione dell'impegno di spesa anno 2021. Scadenza contratto 31 dicembre 2021.

Note per la trasparenza

Il provvedimento autorizza l'acquisto di prodotti SAS® e servizi connessi, per una durata di 12 mesi, a decorrer dal 01/01/2021, mediante adesione alla Convenzione Consip per le Licenze Software Multibrand Ed. 3 Lotto 8 - SAS®, per la fornitura di servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l'aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario e della suite for open data dell'Amministrazione regionale, stipulata ai sensi dell'articolo 26 della Legge n. 488 del 23 dicembre 1999 e dell'articolo 58 della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000, CIG 8219195647, CIG derivato 8577349C4D, per un importo complessivo di fornitura pari ad Euro 175.448,86=IVA esclusa. Si nomina, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs n. 50 del 2016, il Responsabile Unico del procedimento nel Direttore dell'U.O. Demand, Progettazione e Sviluppo Software della Direzione ICT e Agenda Digitale, ing. Paolo Barichello. Si assume l'impegno di spesa per l'anno 2021. L'acquisto dà attuazione al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021, approvato dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 300 del 10/03/2020, così come modificato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1396 del 16/09/2020, Codice CUI S80007580279202000086. L'indizione dello stesso è stata autorizzato con Deliberazione n. 449 del 14/04/2020 e con Deliberazione n. 1598 del 24 novembre 2020.

Il Direttore

Premesso che:

L’Amministrazione regionale si avvale della piattaforma SAS evoluta nel tempo, al fine di poter rispondere alle esigenze sempre crescenti di un Datawarehouse Socio Sanitario (di seguito DWSS) presente con un ruolo centrale delle attività dell’Area Sanità e Sociale.

La piattaforma SAS oggi presente è basata sulle soluzioni Grid (SAS Grid Manager) e in-memoy (SAS Visual Analytics). Entrambe le soluzioni sono nativamente scalabili in base alle esigenze di accesso degli utenti, alle dimensioni delle basi dati in gestione ed alle tempistiche di caricamento batch desiderate.

Nel corso degli ultimi anni si è verificato un naturale incremento nell’utilizzo dei servizi erogati da entrambe le soluzioni verso aree progettuali ed utenti nuovi rispetto al dominio tipico del data warehouse socio sanitario tra i quali si evidenziano:

- il progetto IXS legato alla costruzione di un’anagrafe regionale unica dei contatti ed all’erogazione di servizi web evoluti per l’identificazione dell’utente;

- le attività di elaborazione dati, ricerca e analisi statistica del SER (Servizio Epidemiologico del Veneto) e del RT (Registro Tumori del Veneto);

- i progetti di ricetta dematerializzata per il farmaco e le prestazioni ambulatoriali;

- il progetto per la gestione delle anagrafiche del Bollo auto regionale;

- la self server BI per utenti evoluti del DWSS.

L’accresciuta esigenza di servizi descritta ha reso quindi necessaria un’estensione delle infrastrutture SAS Grid Manager e SAS Visual Analytics.

Piattaforma SAS Visual Analytics

La piattaforma SAS Visual Analytics attualmente presente in Regione Veneto è stata inizialmente dimensionata ed acquisita nell’anno 2013 al fine di poter consentire l’accesso al DWSS tramite cruscotti interattivi su dispositivo mobile. Visto l’impatto positivo degli utenti del DWSS e l’agilità nelle attività implementative dimostrati, lo strumento è stato utilizzato per un numero sempre maggiore di analisi andando a sfruttare anche le potenzialità di esplorazione interattiva da web del dato alla massima granularità sia per il DWSS che per altri ambiti quali:

 - esplorazioni in memory dei dati di dettaglio per la ricetta dematerializzata del farmaco e delle prestazioni ambulatoriali con utilizzo di funzionalità di correlazione e clustering statistico;

- cruscotti ed esplorazioni sulla banca dati del Progetto ACG realizzati dal SER (Servizio Epidemiologico Regionale);

- cruscotti per il monitoraggio degli esiti e per l’analisi dei fattori correlati all’identificazione del paziente in ambito IXS.

La piattaforma SAS Visual Analytics, inizialmente dimensionata per la sola attività di analisi del DWSS su dispositivi mobili, è stata successivamente estesa in termini di potenza di calcolo per supportare le esigenze di utilizzo descritte. Per poter disporre delle funzionalità statistiche interattive più avanzate di clustering, regression, generalized linear modeling, classification trees, ecc., richieste per le attività di indagine statistica di cui si occupa il Servizio Epidemiologico del Veneto, si è proceduto all’espansione della piattaforma VA acquisendo anche il modulo integrato SAS Visual Statistics.

Piattafoma SAS Grid

La piattaforma basata su SAS Grid Manager attualmente in uso presso Regione Veneto è stata acquisita nell’anno 2012 per poter soddisfare le esigenze in termini di scalabilità e flessibilità dell’infrastruttura del Data Warehouse Socio Sanitario (di seguito DWSS) evidenziate negli anni.

L’infrastruttura SAS basata su tecnologia Grid è stata in grado di rispondere alle sempre maggiori richieste in termini di moli di dati da elaborare e di frequenza di aggiornamento. Da ultimo tale infrastruttura è stata potenziata al fine di mantenere congrui tempi di caricamento per il DWSS e al fine di permettere la gestione dei nuovi flussi informativi introdotti e di garantire i servizi di BI anche a nuovi gruppi di lavoro esterni al DWSS quali il SER, il registro tumori del Veneto ed i Sistemi Informativi dell’Area Risorse Strumentali.

Suite SAS for Open Data

È un prodotto software per l’industrializzazione del processo di pubblicazione e gestione del ciclo di vita dell’Open Data dell’Amministrazione regionale rispondente alle raccomandazioni del DCAT-AP_IT contenute nelle “Linee guida per transitare al nuovo Modello di interoperabilità” dell’Agenzia per l’Italia digitale di cui alla Determinazione n. 219/2017.

La suite SAS® for Open Data è una soluzione che soddisfa le esigenze specifiche di metadatazione automatica (attraverso algoritmi di intelligenza artificiale) necessarie per rispettare gli standard DCAT-AP_IT e soprattutto in grado di interfacciarsi nativamente con l’asset di proprietà regionale suddetto. Il prodotto garantisce inoltre l’automatizzazione dei processi manuali attraverso la definizione di workflow personalizzati; permette in tal modo di rendere automaticamente ‘aperti’ e ‘linkabili’ tutti i dati eligibili ad Open prodotti da Regione Veneto.

Atteso che:

- Con decreto n. 136 del 19/12/2019 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, si è proceduto all’acquisto di servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l’aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario e della suite for open data dell’Amministrazione regionale, CIG 8147370E67, per l’anno 2020, che verranno a scadenza il 31/12/2020;

- In vista della prossima scadenza del citato contratto è necessario procedere prontamente all’acquisto di servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l’aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario dell’Amministrazione regionale per l’anno 2021;

Dato atto che:

- la necessità sopra citata è stata rappresentata dal titolare della U.O. Demand, Progettazione e Sviluppo Software, ing Paolo Barichello, al Direttore della Direzione;

Ritenuto di nominare, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs n. 50 del 2016, il Responsabile Unico del procedimento nel Direttore dell’U.O. Demand, Progettazione e Sviluppo Software della Direzione ICT e Agenda Digitale, ing. Paolo Barichello;

Visto l’art. 1, comma 512 della Legge 28 dicembre 2015, n. 208 che stabilisce che “al fine di garantire l'ottimizzazione e la razionalizzazione degli acquisti di beni e servizi informatici e di connettività, fermi restando gli obblighi di acquisizione centralizzata previsti per i beni e servizi dalla normativa vigente, le amministrazioni pubbliche e le società inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi dell'articolo 1 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, provvedono ai propri approvvigionamenti esclusivamente tramite Consip SpA o i soggetti aggregatori, ivi comprese le centrali di committenza regionali, per i beni e i servizi disponibili presso gli stessi soggetti”.

Considerato che:

- E’ disponibile dal 16/11/2020 la Convenzione Consip per le Licenze Software Multibrand Ed. 3 – Lotto 8 – SAS®, stipulata da Consip S.p.a. con R1 S.p.a., sede in Via Monte Carmelo 5, 00166 Roma, P.Iva 05231661009, per la fornitura di servizi di le Licenze Software Multibrand, ai sensi dell’articolo 26 della Legge n. 488 del 23 dicembre 1999 e dell’articolo 58 della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000, CIG 8219195647;

- La suddetta Convenzione prevede una durata massima di 12 mesi dalla data di attivazione (pertanto fino al 16/11/2021), ed è prorogabile sino ad ulteriori 3 mesi (fino al 16/02/2022);

- I singoli Contratti di Fornitura, attuativi della Convenzione, stipulati dalle Amministrazioni Contraenti mediante Ordinativi di Fornitura, hanno durata da 12 a 36 mesi, in funzione dello specifico prodotto software acquistato, decorrenti dalla Data di Accettazione;

- La consegna di ciascuna fornitura si intende comprensiva di ogni relativo onere e spesa e dovrà essere eseguita dal fornitore entro e non oltre il termine di 15 (quindici) giorni solari decorrenti dalla Data Ordine, con le modalità indicate al paragrafo 4.8.2 del Capitolato Tecnico.

Ritenuto di far fronte alle su esposte esigenze dei servizi in oggetto le esigenze dell’Amministrazione mediante l’acquisto per 12 mesi a decorre dal 01/01/2021 dei seguenti servizi:

Ambiente

OS

Prodotto

Q.tà

SERVER SVILUPPO/TEST

Lina

SAS Enterprise BI Server

 

SAS/ACCESS Interface to ORACLE

 

SAS/CONNECT

 

SERVER INTRANET/PRODUZIONE

Lina

SAS Data Integration Server

 

SAS/ACCESS Interface to ORACLE

 

SAS Enterprise BI Server/BI Dashboard

 
   

SAS Data Management Standard

 

SERVER WINDOWS (FM)

WX6S

SAS Financial Management Server

 

WebLogic Application Server

 

LICENZE CLIENT

WNDW

Base SAS

50

SAS/ACCESS Interface to ODBC

10

SAS/ACCESS Interface to PC File

50

SAS/AF

50

SAS/CONNECT

50

SAS/EIS

50

SAS/FSP

50

SAS/GRAPH

50

SAS/INSIGHT

50

SAS/STAT

50

SAS AppDev Studio

3

Enterprise Guide

10

SERVER ITRM

Lina

SAS IT Resource Management/Dashboard

 

 

Totale

Euro 175.448,86=IVA esclusa


in adesione alla Convenzione Consip per le Licenze Software Multibrand Ed. 3 – Lotto 8 - SAS®, per la fornitura di servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l’aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario e della suite for open data dell’Amministrazione regionale stipulata ai sensi dell’articolo 26 della Legge n. 488 del 23 dicembre 1999 e dell’articolo 58 della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000, CIG 8219195647;

Dato atto che:

- Il codice identificativo Gara relativo ai servizi in questione “derivato” rispetto a quello della Convenzione (CIG 8219195647) è 8577349C4D;

- che la tipologia del servizio, fornitura di servizi di manutenzione di licenze da remoto senza accesso ai locali regionali, non comporta la presenza di rischi da interferenza nella sua esecuzione tali da richiedere la redazione del Documento Unico Valutazione Rischi Interferenti (DUVRI) di cui al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e che pertanto gli oneri per la sicurezza di natura interferenziale sono pari a zero;

- E’ stato generato l’ordine diretto di acquisto CIG derivato 8577349C4D e lo stesso è stato sottoscritto in data odierna, costituendo obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati (Allegato A);

- Il contratto avrà una durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dal 01/01/2021;

- Con riferimento al singolo contratto attuativo l’Amministrazione Contraente procederà ad effettuare la verifica di conformità delle forniture oggetto dell’Ordinativo di Fornitura per la verifica della funzionalità nel rispetto di quanto stabilito dagli artt. 101 e 102 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nonché di quanto previsto dai provvedimenti di attuazione. Le verifiche di conformità di cui ai precedenti commi si intendono positivamente superate solo se le verifiche di funzionalità abbiano dato esito positivo. Tutti gli oneri e le spese delle verifiche di conformità sono a carico del Fornitore. Nel caso di esito positivo della verifica di conformità, la data del relativo verbale verrà considerata quale “Data di accettazione” per la relativa prestazione contrattuale, salvo. L’Amministrazione provvederà a redigere un apposito documento da inviare via e-mail al Contact Center del Fornitore. Conclusa positivamente la verifica di conformità, e comunque entro un termine non superiore a sette giorni dalla conclusione della stessa, l’Amministrazione Contraente rilascia il certificato di pagamento ai fini dell’emissione della fattura da parte dell’appaltatore. Il pagamento avverrà in un’unica soluzione entro 30 giorni dal ricevimento della fattura che sarà emessa a seguito dell’esito positivo della verifica e di conseguente accettazione dei servizi e del ricevimento del certificato di pagamento. Il pagamento è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;

- la presente procedura di gara dà attuazione al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021, approvata dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 300 del 10/03/2020, così come modificato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1396 del 16/09/2020, Codice CUI S80007580279202000086. L’indizione della stessa è stata autorizzata con Deliberazione n. 449 del 14/04/2020 e con Deliberazione n. 1598 del 24 novembre 2020.

Ritenuto di procedere alla copertura dell’obbligazione giuridicamente perfezionata imputando la spesa di cui all’Ordine Diretto del acquisto CIG derivato 8577349C4D, pari ad Euro 214.047,61=IVA compresa, che costituisce debito commerciale, al capitolo n. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni” V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione” - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005, a carico dell’esercizio 2021 che presenta l’occorrente disponibilità; secondo il piano di fatturazione di seguito indicato:

cap. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni” V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione” - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005

2021
(IVA inclusa)
Euro
214.047,61

Fatturazione in una unica soluzione

 


Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento;

Visto l'articolo 13 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 che definisce i compiti dei Direttori di Direzione;

Visto l'art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nelle sezione "Amministrazione trasparente", nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

TUTTO CIO’ PREMESSO

  • VISTO il D.lgs n. 118/2011;
  • VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/01;
  • VISTE la Legge del 06/07/2012 n. 94 e il D.L. n. 95/2012 convertito con Legge del 07/08/2012 n. 135;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;
  • VISTA la Legge n. 208 del 28/12/2015, all’art.1, comma 512;
  • VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
  • VISTE la D.G.R. n. 300 del 10/03/2020, la D.G.R. n. 449 del 14/04/2020, la D.G.R. n. 1396 del 16/09/2020, la D.G.R. n. 1598 del 24 novembre 2020;
  • VISTA la L. R. n. 46 del 25 novembre 2019 di approvazione del bilancio di previsione 2020-2022;
  • VISTA la D.G.R. n. 30/2020 Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2020 – 2022;
  • VISTA la Convenzione citata nella premessa;

decreta

  1. Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di nominare, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs n. 50 del 2016, il Responsabile Unico del procedimento nel Direttore dell’U.O. Demand, Progettazione e Sviluppo Software della Direzione ICT e Agenda Digitale, ing. Paolo Barichello;
  3. di procedere, in attuazione del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021 approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 300 del 10/03/2020, così come modificato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1396 del 16/09/2020, Codice CUI S80007580279202000086, all’acquisto di servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l’aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario e della suite for open data dell’Amministrazione regionale, per 12 mesi dal 01/01/2021 e precisamente:

 

Ambiente

OS

Prodotto

Q.tà

SERVER SVILUPPO/TEST

Lina

SAS Enterprise BI Server

 

SAS/ACCESS Interface to ORACLE

 

SAS/CONNECT

 

SERVER INTRANET/PRODUZIONE

Lina

SAS Data Integration Server

 

SAS/ACCESS Interface to ORACLE

 

SAS Enterprise BI Server/BI Dashboard

 
   

SAS Data Management Standard

 

SERVER WINDOWS (FM)

WX6S

SAS Financial Management Server

 

WebLogic Application Server

 

LICENZE CLIENT

WNDW

Base SAS

50

SAS/ACCESS Interface to ODBC

10

SAS/ACCESS Interface to PC File

50

SAS/AF

50

SAS/CONNECT

50

SAS/EIS

50

SAS/FSP

50

SAS/GRAPH

50

SAS/INSIGHT

50

SAS/STAT

50

SAS AppDev Studio

3

Enterprise Guide

10

SERVER ITRM

Lina

SAS IT Resource Management/Dashboard

 

 

Totale

Euro 175.448,86=IVA esclusa


in adesione alla Convenzione Consip per le Licenze Software Multibrand Ed. 3 – Lotto 8 - SAS®, per la fornitura di servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l’aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario dell’Amministrazione regionale, stipulata ai sensi dell’articolo 26 della Legge n. 488 del 23 dicembre 1999 e dell’articolo 58 della Legge n. 388 del 23 dicembre 2000, CIG 8219195647; con ciò autorizzando l’emissione dell’ordine diretto di acquisto CIG derivato 8577349C4D;

  1. di dare atto che è stato generato l'ordine diretto di acquisto Ordine diretto d’acquisto CIG derivato 8577349C4D (Allegato A) in data odierna relativo ai servizi informatici per la manutenzione delle licenze software SAS® per l’aggiornamento della piattaforma statistica, del datawarehouse sanitario e della suite for open data dell’Amministrazione regionale suindicati a favore della società R1 S.p.a., sede in Via Monte Carmelo 5, 00166 Roma, P.Iva 05231661009 e lo stesso è stato sottoscritto e costituisce obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;
  2. di dare atto che il contratto avrà una durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dal 01/01/2021;
  3. di dare atto che l’Amministrazione Contraente procederà ad effettuare la verifica di conformità delle forniture oggetto dell’Ordinativo di Fornitura per la verifica della funzionalità nel rispetto di quanto stabilito dagli artt. 101 e 102 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nonché di quanto previsto dai provvedimenti di attuazione. Le verifiche di conformità di cui ai precedenti commi si intendono positivamente superate solo se le verifiche di funzionalità abbiano dato esito positivo. Tutti gli oneri e le spese delle verifiche di conformità sono a carico del Fornitore. Nel caso di esito positivo della verifica di conformità, la data del relativo verbale verrà considerata quale “Data di accettazione” per la relativa prestazione contrattuale, salvo. L’Amministrazione provvederà a redigere un apposito documento da inviare via e-mail al Contact Center del Fornitore. Conclusa positivamente la verifica di conformità, e comunque entro un termine non superiore a sette giorni dalla conclusione della stessa, l’Amministrazione Contraente rilascia il certificato di pagamento ai fini dell’emissione della fattura da parte dell’appaltatore. Il pagamento avverrà in un’unica soluzione entro 30 giorni dal ricevimento della fattura che sarà emessa a seguito dell’esito positivo della verifica e di conseguente accettazione dei servizi e del ricevimento del certificato di pagamento. Il pagamento è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;
  4. di autorizzare quindi la spesa complessiva pari a Euro 214.047,61= IVA compresa;
  5. di corrispondere a favore della società R1 S.p.a., sede in Via Monte Carmelo 5, 00166 Roma, P.Iva 05231661009 l’importo di Euro 214.047,61=IVA compresa al 22% pari ad Euro 38.598,75, con pagamento in un’unica soluzione a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura secondo le modalità stabilite dalla Convenzione CIG 8219195647 che prevede fatturazione, a decorrere dalla “data di accettazione della fornitura” ovvero a seguito dell’esito positivo della verifica e di conseguente accettazione dei servizi e del ricevimento del certificato di pagamento. Il pagamento è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;
  6. di disporre la copertura passiva giuridicamente perfezionata e di impegnare quindi a favore della società 8219195647 la somma di Euro 214.047,61=IVA compresa, sul capitolo di spesa n. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni” V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione” - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005, a carico dell’esercizio 2021, che presenta l’occorrente disponibilità e precisamente:

 

cap. 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica”, articolo 24 “Servizi informatici e di telecomunicazioni” V livello “Servizi per i sistemi e relativa manutenzione” - Piano dei Conti U.1.03.02.19.005

2021 (iva inclusa)
Euro 214.047,61

 

  1. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione ICT e Agenda Digitale ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 7518FH;
  2. di attestare la copertura dell’obbligazione assunta per una spesa pari ad Euro 214.047,61 ( IVA inclusa), a carico del Bilancio regionale per l’ annualità 2021, come specificato al punto 9) del presente dispositivo;
  3. di attestare che si tratta di debito commerciale;
  4. di attestare, ai sensi dell’art. 56, punto 6, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., la compatibilità che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio di previsione 2019-2021, e con le regole di finanza pubblica;
  5. di dare atto che il contratto genererà spesa corrente e si riferisce a contratto necessario a garantire la continuità dei servizi connessi con le funzioni fondamentali dell’Amministrazione (art 10, comma 3, lett. a) del D.lgs 118/2011);
  6. di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte con il presente provvedimento (art. 56, punto 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l'impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  9. di disporre la pubblicazione integrale del presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, omettendo la pubblicazione dell’Allegato “A”.

Idelfo Borgo

Allegato (omissis)

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