Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 22 del 12 febbraio 2021


Materia: Informatica

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 188 del 22 dicembre 2020

Procedura negoziata volta alla fornitura per 24 mesi di licenze d'uso, nell'ambito del contratto Corporate, per l'utilizzo dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici e di servizi di assistenza. Art. 63, comma 2, lett. b) nn. 2 e 3, del D.Lgs. n. 50/2016. Attuazione della D.G.R. n. 300 del 10/03/2020 e della D.G.R. n. 1396 del 16/09/2020. Determina a contrarre - CIG 8570368B66, CUI S80007580279201900012. Prenotazione della spesa anni 2021 e 2022.

Note per la trasparenza

Il provvedimento autorizza l'indizione della procedura negoziata volta alla fornitura per 24 mesi di licenze d'uso, nell'ambito del contratto Corporate, per l'utilizzo dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici e di servizi di assistenza, per un importo stimato pari ad Euro 350.000,00 Iva esclusa, ai sensi dell'art. 63, comma 2, lett. b), nn. 2 e 3, del D.Lgs. n. 50/2016. CIG 8570368B66, CUI S80007580279201900012. Si procede alla prenotazione della spesa negli anni 2021 e 2022. L'acquisto dà attuazione al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021, approvato dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 300 del 10/03/2020, così come modificato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1396 del 16/09/2020, Codice S80007580279202000032. L'indizione dello stesso è stata autorizzato con Deliberazione n. 449 del 14/04/2020 e con Deliberazione n. 1598 del 24 novembre 2020.

Il Direttore

Premesso che:

A partire dagli inizi degli anni ottanta, l’Amministrazione regionale ha dato avvio ai primi interventi di forte contenuto innovativo con concrete politiche a favore dello sviluppo della Pubblica Amministrazione locale digitale. Gli interventi attuati sono stati contraddistinti da azioni di carattere strutturale, distribuiti nel tempo e che hanno coinvolto in maniera partecipata un numero elevato di amministrazioni.

Nel corso degli anni, sono state proposte iniziative di cui hanno beneficiato enti quali: medie e piccole Amministrazioni comunali, comuni Capoluogo di Provincia, Amministrazioni provinciali, Consorzi pubblici, Unioni di comuni e Comunità Montane.

L’obiettivo principale di garantire il pieno accesso all’innovazione anche da parte dei piccoli e medi comuni e da parte delle aree periferiche, è stato promosso attraverso la definizione di interventi tesi a favorire, in un quadro di strategie complessive, le piccole realtà locali.

Le azioni poste in essere dalla Amministrazione regionale in tema di innovazione degli enti locali del proprio territorio trovano la più importante espressione, in termini di efficacia operativa e di trasversalità di azione, attraverso la Legge regionale n.54 del 1988.

Nell’ambito delle azioni sopra descritte, l’Amministrazione regionale si è dotata di strumenti informatici GIS (Geographic Information System) per progettare, analizzare, gestire e condividere le informazioni di tipo geografico. Questi strumenti, messi a disposizione delle strutture della Regione del Veneto, dei Comuni, delle Provincie, dei Consorzi e di altri Enti locali, sono stati acquisiti inizialmente attraverso un Contratto triennale denominato “Corporate” stipulato con la società Intergraph Italia LLC, autorizzato con D.G.R. n. 2465 del 23/12/2014; poi successivamente per l’anno 2018, a seguito dell’espletamento di una richiesta di offerta sul Mepa aggiudicata all’unico offerente, la società INTERGRAPH ITALIA L.C.C, con Decreto n. 1 del 15/01/2018, con scadenza il 31 dicembre 2018. Infine per il periodo 2019 – 2020, a seguito dell’espletamento di una richiesta di offerta sul Mepa, aggiudicata all’unico offerente la società INTERGRAPH ITALIA L.C.C., con Decreto n.2 del 14/01/2019, il cui contratto verrà a scadenza il 31/12/2020.

Considerato che:

- Il contratto Corporate consiste in un accordo che disciplina un “modello di gestione” delle licenze estremamente flessibile ed efficace. Prevede il diritto di utilizzo di prodotti software, per un periodo determinato, comprensivo della manutenzione correttiva, conservativa ed evolutiva. Sotto il profilo dell’impegno delle risorse necessarie per l’approvvigionamento delle tecnologie di cui trattasi, il contratto Corporate è meno oneroso rispetto ad altre formule di licensing previste per gli stessi prodotti.

- La composizione e le quantità dei singoli prodotti disponibili all’interno del catalogo, che rappresenta le esigenze complessive di tecnologie GIS degli enti, possono variare nel corso dell’esecuzione del contratto in funzione delle necessità emergenti da parte dell’utenza. Ad ogni prodotto software corrispondono, in termini di licenze, delle Unità di riferimento che possono essere articolate e combinate tra loro dinamicamente in funzione delle necessità, mantenendo inalterata la dimensione economica generale dello stesso contratto.

- Tale flessibilità ha permesso di evitare “ingessature” nell’approvvigionamento di soluzioni applicative, in un contesto evolutivo variabile che necessita di continui adeguamenti tecnologici, in un’ottica complessiva di evoluzione dei progetti. Inoltre, per dare massima diffusione alla tecnologia proposta, per facilitare l’utilizzo soprattutto da parte dell’utenza meno esperta, Regione del Veneto ha provveduto a supportare, le piccole e medie amministrazioni, integrando l’offerta applicativa “standard” con moduli semplificati, sviluppati dal fornitore, che hanno garantito una maggior fruibilità del software stesso (Tool Kit Strumenti integrativi e modulo Urbe anagrafe immobiliare). Inoltre, a seguito della recente emergente Covid, si è provveduto, per le amministrazioni interessate, ad attivare il servizio per la fruizione del software in modalità remota, supportando l’attivazione a livello locale dello Smart Working.

Ritenuto:

- che in questo complesso processo di automazione, che vede anche l’obiettivo di un progressivo e graduale orientamento verso soluzioni open source, ad oggi, una sostituzione del prodotto su cui poggiano le progettualità degli enti locali, appare, non opportuno ed eccessivamente oneroso. La riconfigurazione delle applicazioni già realizzate, oltre a richiedere un significativo investimento in termini organizzativi, necessita di un percorso, partecipato dall’utente, graduale nel tempo, che, nell’immediatezza, produrrebbe forti elementi di criticità sul mantenimento dei servizi erogati. Inoltre, non da meno, gli effetti negativi derivanti dall’insorgenza dell’emergenza COVID 19, hanno prodotto, in larga parte, un significativo rallentamento dei percorsi di aggiornamento e di riqualificazione tecnologica, messi in atto da Regione Veneto e che hanno visto le Pubbliche amministrazioni, attivarsi, nell’ultimo periodo, prioritariamente a fronteggiare l’improvvisa situazione emergenziale. Nell’ ”era” Covid, il ricorso generalizzato allo SmartWorking, ha impegnato gli Enti locali in uno sforzo che ha visto anteporre alle attività di aggiornamento tecnologico, programmate da tempo, delle scelte di priorità legate allo stato di crisi.

- L’emergenza per la pandemia ha fatto emergere i punti forza dei sistemi informatici, evidenziato che la sua piena adozione ha contribuito alla capacità di gestione della crisi e di tenuta delle istituzioni sottoposte ad uno stress senza precedenti. Ancor piu, in questo contesto, la sua diffusione a tutti i livelli e comparti, ha consentito il mantenimento dell’erogazione dei servizi necessari anche in situazioni critiche, evitando il collasso generalizzato della nostra società. Di contro, questa situazione emergenziale ha prodotto, come già detto, un significativo rallentamento al processo di adeguamento tecnologico anche per la componente e le progettualità di gestione dei sistemi informativi territoriali.

- che il processo in atto, che mira ad un progressivo orientamento verso soluzioni open source, coerentemente con quanto rappresentato nel Codice della Amministrazione Digitale, ha già visto ridurre progressivamente il fabbisogno delle licenze di cui trattasi (fabbisogno iniziale 1000 unità di riferimento anni 2014-17, fabbisogno 2018, 700 unità di riferimento, fabbisogno 2019/2020, 500 unità di riferimento e fabbisogno 2021/2022 stabilizzato in 500 unità di riferimento).

- vi sia, in questa fase di transizione tecnologica, la necessità di garantire le condizioni affinché le amministrazioni venete siano messe in grado di non interrompere l’erogazione dei servizi in essere e possano continuare ad appoggiarsi alle tecnologie già messe a disposizione da Regione del Veneto, per le progettualità già realizzate.

- di nominare, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, Responsabile del Procedimento il Direttore della U.O. Strategia ICT e Agenda Digitale, dott. Luca De Pietro;

- che il fabbisogno dell’Amministrazione regionale per supportare tale processo per le annualità 2021-2022 comprenda:

1) l’acquisizione di n. 500 Unità di Riferimento di Licenza Software di prodotti Intergraph nell’ambito dell’accordo Corporate, comprensiva della manutenzione correttiva ed evolutiva dei prodotti;

2) la Manutenzione correttiva ed evolutiva del prodotto Urbe (Anagrafe Immobiliare) e Tool Kit Strumenti integrativi;

3) Servizi di Assistenza sistemistica ed applicativa sulle tecnologie del contratto Corporate per 220 giorni/anno per la durata del contratto stesso.

- Al fine di procedere ad un nuovo affidamento dei relativi servizi, in osservanza alle previsioni di cui all’art. 66 del D.Lgs n. 50/2016 e alle istruzioni fornite dall’Autorità Nazione anticorruzione (ANAC) con la Delibera numero 950 del 13/09/2017 recante “Linee Guida n. 8 per il ricorso a procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi ritenuti infungibili”, in attuazione del Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021, approvato dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 300 del 10/03/2020, così come modificato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1396 del 16/09/2020, la Direzione ICT e Agenda Digitale, con D.D.R. n. 166 del 20/11/2020, ha avviato una Consultazione preliminare di mercato prodromica all’eventuale successivo svolgimento di una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b), del D.Lgs. 50/2016, volta alla fornitura per 24 mesi di licenze d’uso, nell’ambito del contratto Corporate, per l'utilizzo dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici e di servizi di assistenza.

Questi ultimi, in particolare, dovranno supportare l’utenza nella risoluzione tempestiva dei problemi tecnici aperti ed assistere l’utenza nella operatività. Il Servizio Assistenza, dovrà essere erogato per 220/anno giorni lavorativi da una figura professionale in grado di operare con la massima efficacia ed efficienza, A tal fine, dovrà disporre dell’accesso al codice sorgente dei software inseriti nel contratto di cui trattasi e dovrà disporre dei seguenti elementi:

  • Competenza nella gestione del licenziamento dei prodotti resi disponibili dal contratto;
  • Conoscenza della materia legislativa inerente la pianificazione territoriale urbanistica regionale, della normativa ambientale multilivello (comunitaria, nazionale, regionale) e di Protezione Civile;
  • Competenze nelle attività di formazione e divulgazione;
  • Competenze nella realizzazione di documentazione e manualistica per l’utilizzo e l’installazione dei prodotti, con particolare riguardo alle soluzioni personalizzate per Regione Veneto;
  • Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione;
  • Conoscenza approfondita dei prodotti Intergraph: GeoMedia, Erdas Imagine, Apollo, SmartClient, Urbe e Strumenti integrativi regionali.

- La Consultazione preliminare di mercato è stata pubblicata sul sito regionale nella sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi dal giorno 24/11/2020 al giorno 10/12/2020, conformemente alle indicazioni sul punto fornite dall’ANAC nelle sopra citate Linee Guida. Entro la scadenza è pervenuta al protocollo della Direzione ICT e Agenda Digitale un’unica manifestazione di interesse da parte di INTERGRAPH ITALIA L.C.C., con sede in Strada 7 - Palazzo R/1 – Milanofiori, Rozzano (MI), P. Iva e CF 10969630150 (prot. 505797 data 27/11/2020), che si dichiara essere la società che sul mercato italiano può erogare ai clienti Pubbliche Amministrazioni i servizi di licenze d’uso, nell’ambito del contratto Corporate, per l'utilizzo dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici e di servizi di assistenza e non sono quindi pervenuti suggerimenti e/o dimostrazioni circa la praticabilità di soluzioni alternative a quelle che porterebbero a concludere per l’esistenza di un unico fornitore;

Dato atto:

- che l’esigenza sopra citata è emersa dalle verifiche tecniche interne effettuate dal titolare della P.O. Prodotti e servizi per gli Enti Locali ai sensi della LR 54/88; tale esigenza è stata quindi rappresentata al Direttore della U.O. Strategia ICT e Agenda Digitale che l’ha riferita al Direttore della Direzione;

- che il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 5 della Legge n. 241 del 1990, è il Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, dott. Idelfo Borgo;

- dell’attuale inesistenza di convenzioni comparabili rispetto ai servizi che si intendono acquisire e che pertanto consentano all’Amministrazione di soddisfare le proprie esigenze, ai sensi dell’art. 1 comma 512 della Legge n. 208 del 2015 e dell'articolo 1, comma 449 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, a seguito di esame degli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori regionali disponibili;

 - che la presente procedura di gara dà attuazione al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021, approvato dalla Giunta regionale con Deliberazione n. 300 del 10/03/2020, così come modificato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1396 del 16/09/2020, Codice S80007580279202000032. L’indizione della stessa è stata autorizzato con Deliberazione n. 449 del 14/04/2020 e con Deliberazione n. 1598 del 24 novembre 2020.

Ritenuto:

- verificata la sussistenza dei presupposti di cui all’art. 63, comma 2, lett. b), nn. 2 e 3, del D.Lgs. n. 50/2016, di avviare una procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando di gara, con INTERGRAPH ITALIA L.C.C., con sede in Strada 7 - Palazzo R/1 – Milanofiori, Rozzano (MI), P. Iva e CF 10969630150, per l’acquisizione di licenze d’uso, nell’ambito del contratto Corporate, per l'utilizzo dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici e di servizi di assistenza, per un periodo di 24 mesi, per un importo stimato, sulla base della pregressa esperienza, in Euro 350.000,00 Iva esclusa;

- di indire la procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando di gara, sulla base della lettera di invito e Capitolato speciale allegati al presente provvedimento, rispettivamente, sotto la lettera A) e la lettera B), dando atto che la stessa reca il codice CIG 8570368B66 e il codice CUI S80007580279201900012;

- di non suddividere l’appalto, per la sua natura tecnica ed economica unitaria, in lotti ai sensi dell'articolo 51, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016;

- che la natura intellettuale dei servizi di assistenza e le previste condizioni di esecuzione delle prestazioni di servizi di manutenzione al di fuori di locali messi a disposizione dalla Stazione, non comportano la presenza di rischi da interferenza nella sua esecuzione tali da richiedere la redazione del Documento Unico Valutazione Rischi Interferenti (DUVRI) di cui al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e che pertanto gli oneri per la sicurezza di natura interferenziale sono pari a zero;

- di nominare, ai sensi dell’art. 1010 del D.Lgs n. 50/2016, il Direttore dell’Esecuzione del contratto nel titolare della P.O. Prodotti e servizi per gli Enti Locali ai sensi della LR 54/88, Luca Wabersich;

Dato atto, inoltre, che, con riferimento all'obbligo normativo di cui all'art. 40, comma 2, D.Lgs. n. 50/2018 e ss.mm.ii. (utilizzo di piattaforme di negoziazione nelle comunicazioni relative a procedure d’appalto), con nota prot. n. 426462 del 19/10/2018 dell’Area Risorse Strumentali della Regione del Veneto è stato comunicato che con DGR n. 1482 del 16/10/2018 è stato deliberato l'utilizzo della piattaforma di e-procurement "SINTEL-NECA" di proprietà della Regione Lombardia (già in uso dal 2016 al CRAV, soggetto aggregatore regionale) anche a tutti gli Uffici regionali. Pertanto nell’ambito della procedura negoziata di cui si tratta l’offerta dovrà essere presentata tramite la piattaforma informatica di cui sopra;

Ritenuto pertanto di richiedere la prenotazione della suddetta spesa di Euro 427.000,00 Iva inclusa, che si configura debito commerciale, a carico degli esercizi 2021/2022, che presentano l’occorrente disponibilità, come di seguito indicato:

Capitolo 7200, "Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” articolo 12 “licenze d’uso per sw - Piano dei Conti U.1.03.02.07.006 –

Anno 2021 (importo comprensivo di IVA)
Euro 121.887,50

Anno 2022 (importo comprensivo di IVA)
Euro 123.112,50 €

 

Capitolo 7200, "Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” articolo 24 “assistenza all’utente e formazione - Piano dei Conti U.1.03.02.19.002 –

Anno 2021 (importo comprensivo di IVA
€ 90.545,00 €

Anno 2021 (importo comprensivo di IVA
€ 91.455,00 €

 

Visto l'articolo 13 della legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 che definisce i compiti dei Direttori di Direzione;

Visto l’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;

Precisato che i conseguenti impegni di spesa verranno assunti con successivo provvedimento del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, una volta conosciuto l’esito della procedura negoziata di acquisto;

TUTTO CIÒ PREMESSO

- VISTO l’art. 63, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;

- VISTO l’art. 1, comma 516, della Legge 28 dicembre 2015, n. 208;

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 e ss.mm.ii.;

- VISTA legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

- VISTE la D.G.R n. 300/2020, la D.G.R. n. 449/2020, la D.G.R. n. 1396/2020 e la D.G.R. n 1598/2020

- VISTO il D.D.R. n. 166 del 20/11/2020 del Direttore della Direzione ICT;

- VISTA la L. R. n. 46 del 25 novembre 2019 di approvazione del bilancio di previsione 2020-2022;

- VISTA la D.G.R. n. 30/2020 Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2020 – 2022;

- VISTI la lettera d’invito e il Capitolato speciale allegati al presente provvedimento quale parte integrante dello stesso (Allegati A e B);

- VISTE le Linee Guida ANAC n. 8 per il ricorso a procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando nel caso di forniture e servizi ritenuti infungibili”;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
     
  2. di indire, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016, una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara con INTERGRAPH ITALIA L.C.C., con sede in Strada 7 - Palazzo R/1 – Milanofiori, Rozzano (MI), P. Iva e CF 10969630150, per l’acquisizione di licenze d’uso, nell’ambito del contratto Corporate, per l'utilizzo dei prodotti Integraph di gestione dei sistemi informativi geografici e di servizi di assistenza, per un periodo di 24 mesi per un importo stimato pari ad Euro 350.000,00 Iva esclusa, dando atto che la stessa reca il codice CIG 8570368B66 e il codice CUI S80007580279201900012;
     
  3. di dare atto che il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 5 della Legge n. 241 del 1990, è il Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, dott. Idelfo Borgo;
     
  4. di nominare ai sensi dell’art. 1010 del D.Lgs n. 50/2016, il Direttore dell’Esecuzione del contratto nel titolare della P.O. Prodotti e servizi per gli Enti Locali ai sensi della LR 54/88, Luca Wabersich;
     
  5. di determinare in Euro 350.000,00, Iva esclusa, la spesa massima;
     
  6. di approvare la lettera di invito (Allegato A) e il capitolato speciale (Allegato B) costituenti parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  7. di dare atto che con riferimento all'obbligo normativo di cui all'art. 40, comma 2, D.Lgs. n. 50/2018 e ss.mm.ii. (utilizzo di piattaforme di negoziazione nelle comunicazioni relative a procedure d’appalto), con nota prot. n. 426462 del 19/10/2018 dell’Area Risorse Strumentali della Regione del Veneto è stato comunicato che con D.G.R. n. 1482 del 16/10/2018 è stato deliberato l'utilizzo della piattaforma di e-procurement "SINTEL-NECA" di proprietà della Regione Lombardia (già in uso dal 2016 al CRAV, soggetto aggregatore regionale) anche a tutti gli Uffici regionali. Pertanto nell’ambito della procedura negoziata di cui si tratta l’offerta dovrà essere presentata tramite la piattaforma informatica di cui sopra;
     
  8. di prenotare la spesa di Euro 427.000,00 Iva inclusa, che si configura debito commerciale, a carico degli esercizi 2021/2022, che presentano l’occorrente disponibilità, come di seguito:

 

Capitolo 7200, "Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” articolo 12 “licenze d’uso per sw - Piano dei Conti U.1.03.02.07.006 –

Anno 2021 (importo comprensivo di IVA)
Euro 121.887,50

Anno 2022 (importo comprensivo di IVA)
Euro 123.112,50 €

 

Capitolo 7200, "Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell’informatica e della telematica” articolo 24 “assistenza all’utente e formazione - Piano dei Conti U.1.03.02.19.002 –

Anno 2021 (importo comprensivo di IVA
€ 90.545,00 €

Anno 2021 (importo comprensivo di IVA
€ 91.455,00 €

 

  1. di dare atto che il contratto pluriennale che verrà sottoscritto a seguito della presente procedura di spesa genererà spesa corrente ed è necessario a garantire la continuità dei servizi connessi con le funzioni fondamentali dell’Amministrazione (art 10, comma 3, lett. a) del D.lgs 118/2011);
     
  2. di dare atto che i servizi da acquisire non risultano presenti in convenzioni CONSIP o dei soggetti aggregatori regionali disponibili;
     
  3. di dare atto che gli impegni di spesa verranno assunti con provvedimento del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale a seguito dell’aggiudicazione della procedura in oggetto;
     
  4. di dare atto che la spesa di cui si prevede la prenotazione con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
     
  5. di pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell’art. 37 del D.Lsg. n. 33/2013 e dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016;
     
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo la pubblicazione degli allegati A e B.

Borgo Idelfo

Allegati (omissis)

Torna indietro