Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 22 del 12 febbraio 2021


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 197 del 30 dicembre 2020

Acquisto di servizi informatici per il prodotto denominato "Suite Notaro" ad uso degli uffici della U.O. Supporto di Direzione della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per le esigenze dei propri uffici, per il triennio 2021 - 2023, tramite procedura negoziata con un solo operatore economico su piattaforma Consip MEPA ex artt. 36, co. 2, lett. a) e 63 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. (CIG n. ZCC2F7E5E7). Trattativa diretta n. 1523221. Determina a contrarre e copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata a favore della ditta B-ONE SRL (C.F. e P.IVA n. 00842150278). Durata contratto n. 36 mesi. Esercizi finanziari 2021-2023.

Note per la trasparenza

Il provvedimento procede all'acquisto, mediante trattativa diretta d'acquisto n. 1523221, CIG ZCC2F7E5E7, sulla piattaforma Consip MEPA con un solo operatore economico, ex artt. 36, comma 2, lett. a), di servizi informatici per il prodotto denominato "Suite Notaro" ad uso degli uffici della U.O. Supporto di Direzione della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per le esigenze dei propri uffici, per il triennio 2021 - 2023, e, disponendo la copertura dell'obbligazione passiva giuridicamente perfezionata, impegna a della ditta B-ONE SRL (sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278) la somma di Euro 14.574,00=Iva esclusa a titolo di corrispettivo per l'acquisizione di servizi in oggetto. Durata contratto n. 36 mesi. Esercizi finanziari 2021-2023.

Il Direttore

Premesso che:

  • la Direzione ICT e Agenda Digitale sovraintende all’acquisizione di beni e servizi informatici/telematici per rispondere alle richieste delle varie Strutture regionali; A tal proposito la maggior parte della spesa informatica/telematica è rivolta al mantenimento del Sistema Informativo Regionale (SIRV) e alla sua prevedibile evoluzione nel medio periodo. Tale funzione presuppone la pianificazione, sulla base di criteri di economicità/efficienza, dell’acquisizione di tecnologie di tipo applicativo rispondenti a specifiche esigenze delle Strutture regionali in quanto strettamente connesse a procedure/materie di pertinenza delle stesse;
  • a tal fine con D.G.R. n. 1166 del 23/04/2004 l’allora Direzione Sistema Informatico (oggi Direzione ICT e Agenda Digitale) è stata autorizzata all'applicazione, nei limiti delle proprie competenze, della normativa sugli acquisti di beni/servizi di cui al D.P.R. n. 101 del 04/04/2002 “Regolamento recante criteri e modalità per l'espletamento da parte delle amministrazioni pubbliche di procedure telematiche di acquisto per l'approvvigionamento di beni e servizi”, demandando alla stessa l'adozione degli atti/adempimenti necessari all'organizzazione delle procedure tecnico-amministrative per gli ordinativi di competenza informatica;

Atteso che:

  • è in uso da decenni presso l'U.O. Supporto di Direzione della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio il prodotto informatico denominato "Suite Notaro" dell’allora società OA Sistemi, acquisito in licenza d'uso illimitata non esclusiva; trattasi di soluzione informativa che, rispondendo a tutte le esigenze di automazione dello Studio Notarile, fa fronte alle necessità dell'Ufficiale Rogante della Regione del Veneto;
  • con Decreto n. 166 del 29/11/2018 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale, il servizio di manutenzione e supporto del prodotto informatico denominato "Suite Notaro", CIG Z82154E25D, è stato aggiudicato per un triennio. Il servizio è scaduto a fine agosto 2020;
  • è necessario prontamente avviare la procedura per un nuovo affidamento per far fronte alle esigenze dell’Ufficiale Rogante della Regione del Veneto.

Dato atto:

  • la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio con nota in data 21/12/2020, prot. n. 54095, ha rappresentato alla Direzione ICT e Agenda Digitale la necessità sopra citata, richiedendo di procedere al relativo acquisto;
  • il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 5 della Legge n. 241 del 1990 e dell'art. 3l del D.Lgs. n. 50/2016, è il Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto, dott. Idelfo Borgo.
  • l’art. 36, comma 6, del D.Lgs. n. 50 del 2016, come novellato dalla Legge n. 55/2019, dispone che le Stazioni Appaltanti, ai fini dello svolgimento di procedure di affidamento di contratti pubblici d'importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, possano procedere mediante l'uso di piattaforme di acquisto/negoziazione telematiche quali appunto il MEPA. In particolare, l’art. 37, comma 1, primo periodo, del D.Lgs. n. 50/2016 prevede che le Stazioni Appaltanti (fermi restando gli obblighi di ricorso agli strumenti di acquisto negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni sul contenimento della spesa) possano procedere direttamente all'acquisizione di forniture/servizi di importo inferiore a € 40.000,00 (IVA esclusa), nonché attraverso l'effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizioni dalle centrali di committenza;
  • tra le varie modalità d'acquisto di beni/servizi su piattaforma Consip MEPA è prevista anche la procedura negoziata con un solo operatore economico (cd. trattativa diretta), che si configura come una modalità di negoziazione, semplificata rispetto alla tradizionale RDO, rivolta ad un unico operatore economico, che può essere avviata da un’offerta a catalogo o da un oggetto generico di fornitura (metaprodotto) presente nella vetrina della specifica iniziativa merceologica. La trattativa diretta viene indirizzata ad un unico Fornitore e risponde a due precise fattispecie normative: a) Affidamento diretto, con procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016; b) Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 63 D.Lgs. 50/2016 (per importi fino al limite della soglia comunitaria nel caso di Beni e Servizi);
  • in ordine agli appalti pubblici di beni e servizi sotto la soglia comunitaria, l'acquisto tramite MEPA è obbligatoriamente previsto per le Regioni dalla Legge n. 94 del 06/07/2012, dalla Legge n. 296 del 27/12/2006 (art. 1, co. 450), dalla Legge n. 208/2015, art.1, commi 502 e 503 oltre che dalla Legge n. 232/2016 e dalla Legge n.145/2018 per contratti di importo superiore ai 5.000 euro;
  • ai sensi dell’art. 1 comma 512 della Legge n. 208 del 2015 e dell'articolo 1, comma 449 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, a seguito di esame degli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori regionali disponibili, si dà atto dell’attuale inesistenza di convenzioni comparabili rispetto ai servizi che si intendono acquisire e che pertanto consentano all’Amministrazione di soddisfare le proprie esigenze per le acquisizioni sotto soglia comunitaria di beni e servizi;

Visti i principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, proporzionalità, trasparenza e rotazione, indicati nelle Linee Guida n. 4, approvate dall’ANAC con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016, da ultimo aggiornate con delibera del Consiglio n. 636 del 10 luglio 2019, anche in considerazione del previsto limitato importo contrattuale.

Ritenuto di far fronte alle sopra esposte richieste mediante l'acquisizione di servizi informatici triennali di manutenzione ed aggiornamento del prodotto informatico "Suite Notaro", in licenza d'uso illimitata non esclusiva e precisamente:

  • manutenzione triennale (2021-203) del prodotto software in licenza d'uso illimitata non esclusiva denominato "Suite Notaro";
  • 24 (ventiquattro) ore annuali di assistenza sul prodotto "Suite Notaro" (per un totale di 72 ore nel triennio) presso la sede della U.O. Supporto di Direzione della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, attualmente in Venezia, Palazzo Grandi Stazioni;
  • 12 (dodici) ore annuali di teleassistenza sul prodotto "Suite Notaro" (per un totale di 36 ore nel triennio).

Ritenuto altresì:

  • che i costi da interferenza non soggetti a ribasso ai sensi di quanto previsto dall’art. 26, comma 3 – bis, del d.lgs. 81/2008 sono stati valutati pari a € 0,00 (zero), trattandosi di fornitura senza installazione e di servizi intellettuali (ANAC Determinazione n. 3/2008 del 5 marzo 2008);
  • di determinare, ai sensi dell’art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, il valore massimo per la citata fornitura, stimato in € 14.575,00=Iva esclusa.

Considerato che:

  • alla luce di quanto descritto in premessa, è stata avviata in data 01/12/2020 la Trattativa Diretta su MEPA per l'acquisto di servizi in oggetto, previa pubblicazione in piattaforma del relativo Capitolato prestazionale, rivolgendosi alla società B-ONE SRL sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278, individuata in piattaforma, dopo attenta indagine esplorativa dei listini in ordine al prodotto da acquistare, come unico fornitore del prodotto;
  • entro la data fissata per la presentazione dell’offerta, 14/12/2020, la Ditta interpellata ha presentato (in data 09/12/2020) la propria proposta per l’importo di € 14.574,00= Iva esclusa, di cui è stata verificata la corrispondenza tecnico/economica alle esigenze espresse dall’Amministrazione regionale. In particolare, è stata appurata la rispondenza di quanto offerto all’interesse pubblico che la S.A. deve soddisfare e la congruità del prezzo offerto (in ribasso sulla base d’asta pari ad € 14.575,00=Iva esclusa) in rapporto alla qualità della prestazione richiesta;
  • le verifiche prescritte dalle Linee Guida ANAC n. 4 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, hanno dato esito positivo e precisamente: Visura camerale eseguita in data 12/11/2020; Durc del 27-10-2020, prot. n. 533246 con scadenza 24/02/2021; Certificati del casellario giudiziale in data 09/12/2020; Annotazioni riservate ANAC in data 15/12/2020; Certificato rilasciato dall’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Venezia Ufficio Territoriale di San Donà di Piave, prot. n. 501943 del 25/11/2020; Certificato dell’anagrafe delle sanzioni amministrative derivanti da reato in data 3/12/2020, prot. n. 516772 data 03/12/2020.

Ritenuto pertanto di autorizzare l’emissione dell’Ordine CIG ZCC2F7E5E7 (Allegato A) sul MEPA per l’acquisizione dei servizi in oggetto, a favore della società B-ONE SRL, con sede legale in VIA COLOMBARA, 125/G, 30175 VENEZIA, C.F. e P.IVA n. 00842150278, per la somma complessiva di € 14.574,00=Iva esclusa;

Ricordato che:

  • è stato generato l’Ordine d’Acquisto sul MEPA CIG ZCC2F7E5E7 (Allegato A), ex art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/16, a favore della società B-ONE SRL, con sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278, e che lo stesso è stato sottoscritto e costituisce obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;
  • la fornitura dei servizi ha una durata di 36 mesi;
  • l’offerta esposta dalla società B-ONE SRL, con sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278, risulta congrua in relazione alle caratteristiche del servizio offerto e risponde all’interesse espresso dalla stazione appaltante;
  • per la voce manutenzione saranno emesse tre fatture annuali di uguale importo. Le fatture dovranno essere emesse in data 01/02/2021, 01/02/2022 e 01/02/2023; per i servizi di assistenza dovranno essere emesse fatture bimestrali a consumo, sulla base dei rapportini prodotti ed approvati. Le eventuali giornate non erogate entro la fine di ciascun anno solare non potranno in alcun modo essere riportate all'esercizio successivo, determinando così in modo automatico la riduzione del corrispettivo complessivo dovuto nel triennio senza diritto ad alcuna indennità. La Stazione Appaltante a suo insindacabile giudizio potrà rifinanziare le giornate non erogate. Tutte le fatture saranno emessa dall’aggiudicatario successivamente alla verifica della qualità e quantità delle prestazioni effettuate e all’emissione del certificato di pagamento da parte del Responsabile del procedimento. Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato dalla Stazione Appaltante in un’unica soluzione in coerenza con gli obblighi previsti dalla Legge n. 248 del 04/08/06, a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento della fattura che dovrà essere emessa dall’aggiudicatario successivamente all’emissione del certificato di pagamento da parte del Responsabile del procedimento ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;
  • il Responsabile Unico del Procedimento, individuato con il presente provvedimento nel Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto, Dott. Idelfo Borgo, ai sensi dell’art. 101 del D.Lgs n. 50/2016 e di quanto previsto dalle Linee guida n. 3 dell’ANAC, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti «Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni», approvate dal Consiglio dell’Autorità con deliberazione n. 1096 del 26 ottobre 2016 e aggiornate al d.lgs. 56 del 19/4/2017 con deliberazione del Consiglio n. 1007 dell’11 ottobre 2017, ricopre anche il ruolo di Direttore dell’esecuzione del contratto;
  • non è stata richiesta la garanzia definitiva, ai sensi dell’artt. 103, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 e di quanto previsto dalle Linee Guida ANAC n. 4, di attuazione del D.Lgs. n. 50/2016 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, aggiornate al D.Lgs. n. 56/2017 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018, in quanto l’appaltatore ha, in sede di offerta, praticato un miglioramento rispetto al prezzo di aggiudicazione e il contratto è di importo esiguo;
  • si applica alla procedura in oggetto l’art. 32, co. 10, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. relativamente alla mancata applicazione del termine dilatorio per la stipulazione del contratto;

Ritenuto di:

  • procedere alla copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata, che costituisce debito commerciale, e di impegnare, a favore dell’Impresa citata, la somma di € 14.574,00=Iva esclusa a carico dei Bilanci delle annualità 2021, 2022 e 2023, che presentano l’occorrente disponibilità, e precisamente:

 

Capitolo n. 7200

"Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell'informatica e della telematica"

2021 iva inclusa

2022 iva inclusa

2023 iva inclusa

articolo 24
"Servizi informatici e di telecomunicazioni – V livello Servizi per i sistemi c relativa manutenzione
Piano dei Conti
U. 1 .03.02. 19.005

 

€ 4.858,00

€ 4.858,00

€ 4.858,00

 

Atteso, altresì, che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all'impegno assunte col presente provvedimento.

Visto:

  • la D.G.R. n. 1823 del 6 dicembre 2019 di approvazione delle nuove linee guida sugli acquisti sotto soglia;
  • l’art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nelle sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

TUTTO CIO’ PREMESSO

  • VISTI il D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, artt. 36, co. 2, lett. a) e 63, così come modificato/integrato dal D.Lgs. n. 56 del 19/04/2017 e dalla Legge n. 55/2019 di conversione del D.L. n. 32/2019;
  • RICHIAMATE la Legge n. 94 del 06/07/2012, la Legge n. 296 del 27/12/2006 (art. 1, co. 450), la Legge n. 208 del 28/12/2015, art.1, commi 502 e 503, la Legge n. 232 del 11/12/2016 e la Legge n. 145 del 30/12/2018;
  • VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;
  • VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/2001 e ss.mm. ii. nonché la Legge Regionale n. 1/2011;
  • VISTA la DGR n. 1166 del 23/04/2004;
  • VISTO il DPR n. 101 del 04/04/2002 “Regolamento recante criteri e modalità per l'espletamento da parte delle amministrazioni pubbliche di procedure telematiche di acquisto per l'approvvigionamento di beni e servizi”;
  • VISTO l’art.113 bis del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dalla Legge n. 37/2019;
  • VISTA la DGR n. 30/2020 recante “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2020-2022”;
  • VISTA la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019 “Bilancio di previsione 2020-2022”;
  • VISTA la DGR n. 1823 del 06/12/2019 che ha approvato i “Nuovi indirizzi operativi per la gestione delle procedure di acquisizione di servizi, forniture e lavori sotto soglia comunitaria per le esigenze della Regione del Veneto”;
  • VISTO l’art. 23 del D.Lgs. del 14/03/2013, n. 33 in tema di “Amministrazione Trasparente”;
  • VISTO il DDR n. 10 del 16/12/2019 della Segreteria Generale della Programmazione che ha approvato il Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022;
  • VISTO il DDR n. 166 del 29/11/2018;

decreta

  1. che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 è il Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto, dott. Idelfo Borgo e che lo stesso ricopre anche il ruolo di Direttore dell’esecuzione del contratto;
  3. di procedere all’acquisto mediante trattativa diretta sulla piattaforma Consip MEPA di servizi informatici per il prodotto denominato "Suite Notaro" ad uso della U.O. Supporto di Direzione della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per le esigenze dei propri uffici, per il triennio 2021 - 2023, con la società B-ONE SRL, con sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278, con base d’asta di € 14.575,00=Iva esclusa, dando atto che la stessa reca il codice CIG ZCC2F7E5E7;
  4. di dare atto ai sensi dell’art. 1 comma 512 della Legge n. 208 del 2015 e dell'articolo 1, comma 449 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, a seguito di esame degli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori regionali disponibili, dell’attuale inesistenza di convenzioni comparabili rispetto ai servizi che si intendono acquisire e che pertanto consentano all’Amministrazione di soddisfare le proprie esigenze per le acquisizioni sotto soglia comunitaria di beni e servizi;
  5. di aggiudicare la procedura di acquisto CIG ZCC2F7E5E7 alla società B-ONE SRL, con sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278, autorizzando l’emissione dell’Ordine avente ad oggetto la fornitura di servizi informatici per il prodotto denominato "Suite Notaro" ad uso della U.O. Supporto di Direzione della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per le esigenze dei propri uffici, per 3 anni, per la somma complessiva di € 14.574,00=Iva esclusa;
  6. di dare, altresì, atto che è stato generato l’ordine sul MEPA CIG ZCC2F7E5E7 (Allegato A) per 36 mesi a favore della società B-ONE SRL, con sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278, e che lo stesso è stato sottoscritto e costituisce obbligazione giuridicamente vincolante con beneficiario ed importo determinati;
  7. di autorizzare quindi la spesa complessiva pari a € 14.574,00=Iva esclusa, dando atto trattasi di debito commerciale;
  8. di corrispondere a favore della società B-ONE SRL, con sede legale in Via Colombara, 125/G, 30175 Venezia, C.F. e P.IVA n. 00842150278, la somma pari ad 14.574,00=Iva esclusa, con pagamento in un’unica soluzione a mezzo mandato a 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura che dovrà essere emessa dall’aggiudicatario successivamente all’emissione del certificato di pagamento da parte del Responsabile del procedimento ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative/contabili proprie dell’Amministrazione regionale. Eventuali contestazioni interromperanno detti termini;
  9. di dare atto che il Codice Univoco Ufficio della Direzione ICT e Agenda Digitale ai fini della fatturazione elettronica è il seguente: 7518FH;
  10. di disporre la copertura dell’obbligazione giuridica passiva perfezionata e di impegnare la somma di € 14.574,00=Iva esclusa, che costituisce debito commerciale, a carico a carico dei Bilanci delle annualità 2021, 2022 e 2023, che presentano l’occorrente disponibilità, e precisamente:

 

Capitolo n. 7200

"Spese per il Sistema Informativo Regionale: acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nei settori dell'informatica e della telematica"

2021 iva inclusa

2022 iva inclusa

2023 iva inclusa

articolo 24 "Servizi informatici e di telecomunicazioni — V livello Servizi per i sistemi c relativa manutenzione
Piano dei Conti
U. 1 .03.02. 19.005

 

€ 4.858,00

€ 4.858,00

€ 4.858,00



dando atto che per la voce manutenzione saranno emesse tre fatture annuali di uguale importo. Le fatture dovranno essere emesse in data 01/02/2021, 01/02/2022 e 01/02/2023; per i servizi di assistenza dovranno essere emesse fatture bimestrali a consumo, sulla base dei rapportini prodotti ed approvati. Le eventuali giornate non erogate entro la fine di ciascun anno solare non potranno in alcun modo essere riportate all'esercizio successivo, determinando così in modo automatico la riduzione del corrispettivo complessivo dovuto nel triennio senza diritto ad alcuna indennità. La Stazione Appaltante a suo insindacabile giudizio potrà rifinanziare le giornate non erogate. Tutte le fatture saranno emessa dall’aggiudicatario successivamente alla verifica della qualità e quantità delle prestazioni effettuate e all’emissione del certificato di pagamento da parte del Responsabile del procedimento. Il pagamento delle fatture avverrà a mezzo mandato a 30 gg dalla data di ricevimento delle stesse ed è in ogni caso subordinato all’esaurimento delle procedure amministrative.

  1. di attestare la copertura dell’obbligazione assunta per una spesa pari ad Euro 14.574,00 oneri fiscali inclusi, a carico del Bilancio regionale per le annualità 2021, 2022 e 2023, come specificato al punto 10) del presente dispositivo;
  2. di attestare che il pagamento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio di previsione 2020-2022 e con le regole di finanza pubblica;
  3.  di attestare che si provvederà a comunicare al destinatario della spesa le informazioni relative all’impegno assunto con il presente provvedimento (ex art. 56, punto 7, del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.);
  4. di dare atto che la spesa che si impegna con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  5. di pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell'art. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013 e dell'art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016;
  6. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale ella Regione del Veneto, omettendo la pubblicazione dell’Allegato A.

Idelfo Borgo

Allegato (omissis)

Torna indietro