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Bur n. 15 del 02 febbraio 2021


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 1219 del 28 dicembre 2020

POR FSE Regione Veneto 2014/2020 - Reg.to UE n. 1303/2013 e 1304/2013. Asse I - Occupabilità - Obiettivo Tematico 8 - Priorità d'investimento 8.iv e 8.v - Misura 3B1F1S - DGR n. 1311 del 10/09/2018 - "Protagonisti del cambiamento - Strumenti per le persone e le organizzazioni". DDR n. 1198 del 11/12/2018. CUP H78E18000330007. Progetto n. 4037-0002-1311-2018 a titolarità APINDUSTRIA SERVIZI SRL. Accertamento in entrata ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. a seguito di restituzione di contributi in esubero rispetto alle somme rendicontate.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento il Direttore della Direzione Formazione e Istruzione dispone l’accertamento in entrata, ai sensi dell’art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., di somme restituite corrispondenti a quota capitale su contributi erogati in eccesso di cui al progetto n. 4037-0002-1311-2018 a titolarità APINDUSTRIA SERVIZI SRL (codice ente 4037 – C.F. 03266230279 – Anagrafica SIU A0011951 – Cod. SIU 10157667).

Il Direttore

VISTO il provvedimento n. 1311 del 10/09/2018 con il quale la Giunta Regionale ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti a valere sul Fondo Sociale Europeo – Programma Operativo Regionale 2014-2020, Regolamenti Comunitari n. 1303/2013 e n. 1304/2013 - Anno 2018 - prevedendo uno stanziamento di Euro 10.000.000,00 per l’Asse I – Occupabilità - Obiettivo Specifico 4 – Obiettivo Tematico 8 – Priorità d’investimento 8.v e di Euro 6.000.000,00 per l’Asse I – Occupabilità - Obiettivo Specifico 3 – Obiettivo Tematico 8 – Priorità d’investimento 8.iv;

RICHIAMATO il proprio decreto n. 1198 del 10/09/2018, con il quale sono stati approvati gli esiti dell’istruttoria dei progetti presentati in adesione alla sopracitata DGR n. 1311/18, assumendo contestualmente il relativo impegno di spesa nonché il correlato accertamento in entrata ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.;

RILEVATO che tra i progetti presentati ed approvati figura il progetto n. 4037-0002-1311-2018 (Cod. SIU 10157667), a titolarità APINDUSTRIA SERVIZI SRL (codice ente 4037 – C.F. 03266230279 – Anagrafica SIU A0011951), finanziato per complessivi Euro 119.728,00;

PRESO ATTO che l’Ente beneficiario ha presentato alla Regione del Veneto idonea fidejussione n. 2244114 datata 28/02/2019 della compagnia COFACE ASSICURAZIONI S.P.A. di Euro 113.741,60 a garanzia del regolare svolgimento delle attività e in particolare relativamente alla restituzione degli acconti, tutt’ora agli atti della Direzione Formazione e Istruzione;

CONSIDERATO che all’ente beneficiario APINDUSTRIA SERVIZI SRL (codice ente 4037 – C.F. 03266230279 – Anagrafica SIU A0011951) sono stati corrisposti acconti a valere sul progetto n. 4037-0005-1311-2018, per complessivi Euro 101.573,20;

VERIFICATO che il beneficiario, in sede di presentazione della rendicontazione finale, rilevando maggiori acconti ricevuti rispetto alla spesa esposta a rendiconto, per complessivi Euro 369,60, ha provveduto alla restituzione della corrispondente somma alla Regione del Veneto, come da bolletta regionale n. 53666 del 22/12/2020;

RITENUTO, conseguentemente, di procedere all’accertamento in entrata, per competenza, di Euro 369,60, a titolo di capitale, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, in relazione al credito determinato per effetto dei pagamenti effettuati in sede di acconto, che risultano di importo superiore rispetto a quanto richiesto in sede di presentazione del rendiconto, vantato nei confronti di APINDUSTRIA SERVIZI SRL (codice ente 4037 – C.F. 03266230279 – Anagrafica SIU A0011951) per il progetto n. 4037-0005-1311-2018 - Cod. SIU 10157667, a valere sul bilancio regionale 2020-2022, approvato con L.R. 46 del 25/11/2019, secondo la seguente tripartizione, con imputazione contabile 2020:

  • Euro 184,80 sul capitolo 100960 “Entrate provenienti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell'ambito del POR FSE 2014-2020 - Quota Comunitaria - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  • Euro 129,36 sul capitolo 100961 “Entrate provenienti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell'ambito del POR FSE 2014-2020 - Quota Statale - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese;
  • Euro 55,44 sul capitolo 100962 “Entrate provenienti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell'ambito del POR FSE 2014-2020 - Quota Regionale - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;

VISTO il D.Lgs.118 del 23/06/2011 e s.m.i.;

VISTA la Legge Regionale n. 46 del 25/11/2019 “Bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTA la DGR n. 1716 del 29/11/2019 “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione 2020-2022”;

VISTO il DSGP n. 10 del 16/12/2019 di approvazione del “Bilancio Finanziario Gestionale 2020-2022”;

VISTA la DGR n. 30 del 21/01/2020 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2020-2022”;

ATTESA la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, come modificata dalla L.R. n. 14 del 17/05/2016, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di procedere all’accertamento in entrata, per competenza, di Euro 369,60, a titolo di capitale, ai sensi art. 53 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., allegato 4/2, principio 3.2, in relazione al credito determinato per effetto dei pagamenti effettuati in sede di acconto, che risultano di importo superiore rispetto a quanto richiesto in sede di presentazione del rendiconto, vantato nei confronti di APINDUSTRIA SERVIZI SRL (codice ente 4037 – C.F. 03266230279 – Anagrafica SIU A0011951) per il progetto n. 4037-0005-1311-2018 - Cod. SIU 10157667, a valere sul bilancio regionale 2020-2022, approvato con L.R. 46 del 25/11/2019, secondo la seguente tripartizione, con imputazione contabile 2020:
    • Euro 184,80 sul capitolo 100960 “Entrate provenienti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell'ambito del POR FSE 2014-2020 - Quota Comunitaria - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
    • Euro 129,36 sul capitolo 100961 “Entrate provenienti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell'ambito del POR FSE 2014-2020 - Quota Statale - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese;
    • Euro 55,44 sul capitolo 100962 “Entrate provenienti dalla restituzione di somme non dovute assegnate nell'ambito del POR FSE 2014-2020 - Quota Regionale - Area Formazione-Istruzione” - c.p.c. all.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. E.3.05.02.03.005 “Entrate da rimborsi, recuperi e restituzioni di somme non dovute o incassate in eccesso da Imprese”;
  3. di dare atto che sono stati corrisposti al beneficiario rimborsi e anticipazioni per complessivi Euro 101.573,20;
  4. di dare atto che il credito è garantito da fidejussione n. 2244114 datata 28/02/2019 della compagnia COFACE ASSICURAZIONI S.P.A. di Euro 113.741,60 tutt’ora agli atti della Direzione Formazione e Istruzione alla data del presente provvedimento;
  5. di dare atto che la correlata spesa è di natura corrente;
  6. di dare atto che la somma di Euro 369,60, in corso di accertamento per gli effetti del presente provvedimento, ha natura di capitale e risulta già regolarmente restituita come da bolletta n. 53666 del 22/12/2020;
  7. di dare atto che l’obbligazione attiva di cui al presente decreto è giuridicamente perfezionata e scade nel corrente esercizio per l’intero importo;
  8. di comunicare a APINDUSTRIA SERVIZI SRL il presente decreto;
  9. di inviare il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per l’apposizione del visto di regolarità contabile al fine del perfezionamento dell’efficacia;
  10. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Massimo Marzano Bernardi

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