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Bur n. 12 del 29 gennaio 2021


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 5 del 15 gennaio 2021

Affidamento diretto della fornitura di una telecamera con relativa scheda audio destinata alla sala riunioni della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale di Marghera (VE), e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 854,00 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2021 a favore della ditta Auditec S.n.c. via Treviso, 66 31057 Silea (TV) Codice Fiscale e Partita IVA 02453610269. CIG n. ZF5303328D. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di una telecamera con relativa scheda audio destinata alla sala riunioni della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale a Marghera (VE) adibita alle conferenze stampa del Presidente e all'uopo si affida la fornitura, ex art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2026 e ss.mm.ii, e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Richiesta del Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente del 14.01.2021
Nulla osta del Direttore della Direzione del Presidente del 14.01.2021.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • con nota pervenuta in data 14.01.2021 da parte del Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente è stata richiesta la fornitura urgente di una telecamera con relativa scheda audio da installare presso la sala riunioni adibita alle conferenze stampa del Presidente presso la sede della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale di Marghera (VE);
  • nella stessa data è pervenuto il nulla osta del Direttore della Direzione del Presidente, stante l’indifferibilità della fornitura che doveva essere eseguita nella mattinata del 15.01.2021;
  • in data 15.01.2021 è stata contattata la ditta Auditec S.n.c. di Silea (TV), in quanto fornitrice degli impianti audio e video già installati presso la suddetta sala che ha offerto la disponibilità ad effettuare l’intervento riservandosi la stima puntuale della spesa a intervento concluso e collaudato;
  • rilevata la necessità e urgenza di autorizzare il suddetto intervento, si ritiene necessario impegnare l’importo di Euro 854,00 (IVA inclusa) a favore della ditta Auditec S.n.c. che in data odierna sta eseguendo l’intervento richiesto;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 130 della Legge n. 145/2018 “Legge di Bilancio 2019” per affidamenti di importo inferiore ad Euro 5.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO CHE è possibile ricorrere all’affidamento diretto della fornitura, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal personale della P.O. Economato della Direzione Acquisti e AA.GG.;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro il 31/12/2021;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 004 “Attrezzature” – U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” necessita ora provvedere all’impegno di spesa di Euro 854,00 (IVA inclusa) sul bilancio per l’esercizio 2021 a favore della ditta Auditec S.n.c. – via Treviso, 66 – 31057 Silea (TV) – Codice Fiscale e Partita IVA 02453610269;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio.

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 37.

VISTA la Legge n. 135/2012.

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012.

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.

VISTA la Legge n. 190/2014.

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013.

VISTA la Legge n. 145/2018.

VISTA la D.G.R. n. 1823/2019.

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale

decreta

  1. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato;
  2. di affidare la fornitura di una telecamera con relativa scheda audio destinata alla sala riunione della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale, tramite lettera commerciale d’ordine, alla ditta Auditec S.n.c. – via Treviso, 66 – 31057 Silea (TV) – Codice Fiscale e Partita IVA 02453610269;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata contestualmente all’adozione del presente atto;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 854,00 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta Auditec S.n.c. – via Treviso, 66 – 31057 Silea (TV) – Codice Fiscale e Partita IVA 02453610269 sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 004 “Attrezzature” – U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”– C.I.G. n. ZF5303328D imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2021 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato


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