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Bur n. 61 del 07 giugno 2019


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 117 del 18 aprile 2019

Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V ITALIA SLOVENIA 2014/2020. Progetto Strategico VISFRIM (Vipacco and ISonzo Flood RIsk Management) - gestione del rischio idraulico per il bacino del fiume Vipacco ed ulteriori bacini transfrontalieri. Quota Regione del Veneto: Euro 366.634,16. CUP H12H18000460007. CUP H12H18000460007 - CIG Z39275B568. Affidamento diretto ex art.36, c.2 lett.a del D.Lgs. n.50/2016 del "Servizio di raccolta e armonizzazione di dati, studi e altro materiale correlato al rischio alluvione nel bacino del Lemene ed attivita' accessorie". Aggiudicazione del servizio all'Ing. Barbiero Leonardo, impegno di spesa e contestuale accertamento in entrata per l'importo complessivo di Euro 38.952,16.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento aggiudica, accerta ed impegn a la somma necessaria alla copertura delle spese per le competenze relative al servizio in argomento, a seguito della trattativa diretta avviata in MePA, in conformita' al Decreto del Direttore della Difesa del Suolo n.73 del 19/03/2019. Il servizio è previsto nell'ambito del Progetto VISFRIM, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V ITALIA SLOVENIA 2014/2020, in attuazione di quanto disposto dalla DGRV n.1146 del 07/08/2018.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
DGRV n.1146 del 07/08/2018;
DGRV n.161 del 23/02/2016;
DDR n.73 del 19/03/2019.

Il Direttore

VISTI:

  • la decisione della Commissione Europea C (2015) 9285 del 15/12/2015 con la quale è stato approvato il Programma di Cooperazione Transfrontaliera INTERREG V ITALIA SLOVENIA 2014/2020, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR);
  • la DGRV n. 161 del 23/02/2016 con la quale la Giunta Regionale ha preso atto dell’approvazione del suddetto Programma;
  • la DGRV n. 308 del 21/03/2018 con la quale la Giunta Regionale ha effettuato la ricognizione delle candidature regionali per la presentazione delle proposte progettuali al “Bando mirato per progetti strategici n. 05/2018”, scaduto in data 28/03/2018 alle ore 15.00, tra le quali figurava la candidatura della Regione del Veneto - Direzione Difesa del Suolo quale partner del Progetto VISFRIM (Vipacco and ISonzo Flood RIsk Management);
  • la DGRV n. 1146 del 07/08/2018 con la quale la Giunta Regionale ha preso atto degli esiti del Bando mirato per progetti strategici n. 05/2018”, tra i quali risultava vincitore il Progetto VISFRIM, con Lead Partner l’Autorità di Distretto delle Alpi Orientali, e ha dato mandato ai Direttori delle Strutture interessate di sottoscrivere i documenti necessari secondo le regole del Programma, nonché di adottare i conseguenti atti di adempimento amministrativo e contabili mirati ad avviare le attività tecniche e di gestione;
  • il Contratto di Partenariato, sottoscritto in data 16/03/2018 tra il Lead Partner e i Partners di Progetto (Città Metropolitana di Venezia, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Regione del Veneto – Direzione Difesa del Suolo, Ministero dell'ambiente e della pianificazione territoriale della Repubblica di Slovenia, Agenzia ambientale slovena, Comune di Miren-Kostanjevica, Comune di Nova Gorica, Comune di Postojna, Comune di Šempeter-Vrtojba, Comune di Vipava), che definisce le norme e le procedure che disciplinano lo svolgimento delle attività, rapporti tra i soggetti coinvolti, e le responsabilità reciproche del partenariato nell’attuazione del progetto stesso;
  • il Contratto di Concessione del Finanziamento tra l’Autorità di Gestione - Regione Friuli Venezia Giulia e il Lead Partner, sottoscritto in data 10/10/2018, che definisce i diritti e gli obblighi delle parti predette;

PREMESSO CHE:

  • il Progetto VISFRIM mira a conseguire una gestione efficiente del rischio idraulico in bacini transfrontalieri, attraverso lo sviluppo di metodologie e strumenti tecnologici funzionali all’attuazione dei Piani di Gestione del Rischio Alluvioni (PGRA) esistenti, e al coinvolgimento di enti governativi ed autorità locali, che saranno impegnate nell’implementazione di misure e azioni congiunte nei bacini internazionali dei fiumi Isonzo e Vipacco e nel bacino interregionale del fiume Lemene, condividendo dati e conoscenze per lo sviluppo di modelli per la simulazione degli allagamenti e misure di mitigazione da attuare nel territorio, in particolare con la promozione di strumenti informatici verdi, cioè tecnologie in grado di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nel monitoraggio ambientale, e la realizzazione di opere strutturali su piccola scala e a basso impatto ambientale;
  • il budget totale del Progetto VISFRIM è di Euro 2.940.441,15 e che alla Regione del Veneto è stato assegnato un budget complessivo di Euro 366.634,16 di cui Euro 311.639,03 di quota FESR, pari all’85%, e Euro 54.995,13 di quota FdR (Fondo di Rotazione nazionale), pari al 15%;
  • nell’ambito delle attività previste nel WP 3.1 “Implementazione Dati Generali”- Task 1 “Processo di raccolta ed armonizzazione di dati, misurazioni, studi ed altro materiale disponibile correlato al rischio alluvione”, è necessario avviare il procedimento per l’affidamento del servizio di raccolta e armonizzazione di dati, studi e altro materiale correlato al rischio alluvione nel bacino del Lemene per la redazione di un report descrivente il processo di condivisione attuato e il risultante pacchetto dati armonizzato; tale attività rappresenta anche il necessario supporto alle altre attività di progetto quali la redazione di mappe di pericolosità idraulica (task 3.1.2.) e di rischio idraulico (task 3.2.1.), le analisi costi-benefici condotte su differenti scenari di mitigazione del rischio idraulico considerati nel bacino del Lemene (task 3.2.2.) e l’Osservatorio dei Cittadini (task 3.3.2. e task 3.3.3). Tale servizio, individuato come principale, presuppone alcune attività accessorie da gestire a vacazione (formazione sul database, alcune eventuali misure dirette in situ, contributo per preparazione di materiale divulgativo inerente il database e altre attività relative al database del progetto).

VISTO

  • il Decreto n. 73 del 19/03/2019, con il quale il Direttore della Direzione Difesa del Suolo ha avviato la procedura per l’affidamento diretto ex art. 36, c. 2 lett. a del D.Lgs. n. 50/2016 del “Servizio di raccolta e armonizzazione di dati, studi e altro materiale correlato al rischio alluvione nel bacino del Lemene ed attività accessorie”, tramite Trattativa Diretta con un unico operatore economico sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione MePA, in applicazione anche delle disposizioni regolamentari della Regione del Veneto e del Programma INTERREG V ITALIA SLOVENIA 2014/2020;
  • che il medesimo decreto, tra l’altro:
  • ha dato atto che il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 è il Direttore della Direzione Difesa del Suolo della Regione del Veneto;
  • ha approvato il capitolato descrittivo e prestazionale del servizio, che regolamenta la realizzazione del servizio;
  • ha individuato quale soggetto della trattativa diretta in MePA bando “Servizi”, categoria “Servizi per l’Information & Communication Technology” l’operatore economico Studio Ing. Barbiero, C.F. BRBLRD78R23D612B e P.IVA 04914620283, con sede in Via Prima Strada, 35 – int. 3 – 35129 Padova;
  • ha determinato in Euro 30.737,70 (al netto di IVA e oneri) l’importo base della trattativa per l’espletamento del servizio illustrato in dettagliato nel il capitolato descrittivo e prestazionale;
  • che con nota prot. n. 106211 del 15/03/2019, successivamente integrata con nota prot. n. 127311 del 29/03/2019, si è proceduto alla prenotazione della somma complessiva di Euro 39.000,00, debito commerciale, necessaria per l’affidamento diretto del “Servizio di raccolta e armonizzazione di dati, studi e altro materiale correlato al rischio alluvione nel bacino del Lemene ed attività accessorie”, con imputazione sul capitolo di spesa n. 103814 “Programma Di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V Italia-Slovenia - Progetto "Visfrim" - Quota Comunitaria - Acquisto Di Beni E Servizi (Reg.To Ue 17/12/2013, N.1299)” per l’importo di € 33.150,00 (85%) e sul capitolo di spesa n. 103815 “Programma Di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 - Programma Interreg V Italia-Slovenia - Progetto "Visfrim" - Quota Statale - Acquisto Di Beni E Servizi (Reg.To Ue 17/12/2013, N.1299)” per l’importo di € 5.850,00 (15%) del bilancio pluriennale 2019-2021, che presentano sufficiente disponibilità, all’art. 016 P.d.C. 1.03.02.11.999 “Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c.”, secondo la seguente ripartizione:

 

Capitolo

Anagrafica del Beneficiario

Importi annualità 2019

Importi annualità 2020

Importi annualità 2021

         Totale       

n. 103814 - Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 -Programma Interreg V Italia-Slovenia - Progetto VISFRIM - Quota Comunitaria – Acquisto di Beni e Servizi

FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

00000005

Euro 13.821,74

Euro 15.078,26

Euro 4.250,00

Euro 33.150,00

Numero prenotazione

 

5220/2019

1134/2020

451/2021

 

n. 103815 - Programma di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 -Programma Interreg V Italia-Slovenia - Progetto “VISFRIM” - Quota Statale - Acquisto di Beni e Servizi

FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

00000005

Euro 2.439,13

Euro 2.660,87

Euro 750,00

Euro 5.850,00

Numero prenotazione

 

5221/2019

1135/2020

452/2021

 

Totale

 

16.260,87

17.739,13

5.000,00

€ 39.000,00

 
  • che in data 19/03/2019 è stata pubblicata in MePA la Trattativa Diretta n. 857701 con un base d’asta di Euro 30.737,70 (oneri previdenziali e I.V.A. esclusi);
  • che in data 21/03/2019 l’Ing. Barbiero Leonardo ha aderito alla Trattativa Diretta in MePA presentando un’offerta economica della somma complessiva di Euro 30.700,00 (oneri previdenziali e I.V.A. esclusi), sottoscrivendo anche digitalmente il capitolato descrittivo e prestazionale;

DATO ATTO CHE

  • il Responsabile Unico del Procedimento ha proceduto alla verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e che la documentazione è conservata presso gli uffici della Direzione Difesa del Suolo;
  • con nota prot. n. 149921 del 15/04/2019 l’Ing. Leonardo Barbiero ha prodotto la fidejussione n. 1431058 del 12.04.2019 ai sensi dell’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • l’incarico è stato perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto in MePA;

RITENUTO

  • di aggiudicare, ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016, all’Ing. Barbiero Leonardo, C.F. BRBLRD78R23D612B e P.IVA 04914620283, con sede in Via Prima Strada, 35 – int. 3 – 35129 Padova, (anagrafica n. 00171761) il “Servizio di raccolta e armonizzazione di dati, studi e altro materiale correlato al rischio alluvione nel bacino del Lemene ed attività accessorie”, per l’importo di Euro 30.700,00, a cui si devono aggiungere I.V.A. e oneri per un importo complessivo di Euro 38.952,16 comprensivo;
  • di procedere all’accertamento e contestuale impegno della somma complessiva di Euro 38.952,16 (I.V.A. e oneri compresi) per il pagamento delle competenze relative al servizio in argomento;

DATO ATTO CHE

  • la spesa per il servizio in oggetto, di Euro 38.952,16, non trova integrale copertura sulle prenotazioni registrate con nota prot. n. 127311 del 29/03/2019 e pertanto la differenza sarà impegnata con il presente provvedimento sui capitoli di spesa n. 103814 e 103815, che presentano la necessaria disponibilità in termini di competenza e cassa secondo la seguente ripartizione:

 

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Importi su prenotazione 2019

Importo su competenza 2019

Totale 2019

n. 103814

FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 13.821,74

n. prenotazione 5220/2019

Euro 84,18

Euro 13.905,92

n. 103815

FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 2.439,13

n. prenotazione

5221/2019

Euro 14,86

Euro 2.453,99

Totale 2019

   

Euro 16.260,87

Euro 99,04

Euro 16.359,91

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Importi su prenotazione 2020

Importo su competenza 2020

Totale 2020

n. 103814

FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 14.899,20

n. prenotazione 1134/2020

 

Euro 14.899,20

n. 103815

FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 2.629,27

n. prenotazione

1135/2020

 

Euro 2.629,27

Totale 2020

   

Euro 17.528,47

 

Euro 17.528,47

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Importi su prenotazione 2021

Importo su competenza 2021

Totale 2021

n. 103814

FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 4.250,00

n. prenotazione

451/2021

Euro 54,21

Euro 4.304,21

n. 103815

FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 750,00

n. prenotazione

452/2021

Euro 9,57

Euro 759,57

Totale 2021

   

Euro 5.000,00

Euro 63,78

Euro 5.063,78

 
  • che l’obbligazione perfezionatasi con il presente provvedimento, pari alla somma complessiva di Euro 38.952,16, sarà liquidata su presentazione di fattura, in 6 rate (numero 2 per esercizio finanziario), come da Capitolato Descrittivo e Prestazionale, allegato al Decreto n. 73 del 19/03/2019 del Direttore della Direzione Difesa del Suolo e specificato come segue:

 

 

Importo

Esercizio Finanziario

Primo e secondo acconto

€ 16.359,91

2019

Terzo e quarto acconto

€ 17.528,47

2020

Quinto acconto e saldo acconto

€ 5.063,78

2021

Totale

€ 38.952,16

 
 

DATO ATTO che i suddetti impegni di spesa per complessivi € 38.952,16 trovano copertura sullo stanziamento di risorse da accertare, in applicazione di quanto previsto dall’Allegato 4.2, paragrafo 3.12 del Principio Applicato della competenza finanziaria, nelle stesse annualità di bilancio in cui la spesa risulta esigibile, rispettivamente:

 

Capitolo

Anagrafica del Versante

Codice PdC

Esercizio 2019

Esercizio 2020

Esercizio 2021

Totale

n. 101301 Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia- Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali

(C. F./ P.IVA

94017380273)

E. 2.01.01.01.999

13.905,92

14.899,20

4.304,21

33.109,33

n. 101302 Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (00133954)

E. 2.01.01.02.001

2.453,99

2.629,27

759,57

5.842,83

Totale

   

16.359,91

17.528,47

5.063,78

38.952,16

 

PRESO ATTO CHE:

  • le obbligazioni di cui si dispone l’impegno sono perfezionate e che la copertura finanziaria risulta essere completa fino al V livello del piano dei conti;
  • le obbligazioni derivanti dal presente impegno hanno natura commerciale;
  • di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra tra le tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011
  • il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

VISTI

  • i Reg. (UE) n. 1303/2013 e 1299/2013;
  • la Decisione della Commissione Europea C (2015) 9285 del 15/12/2015;
  • le DGRV n.161 del 23/02/2016, n. 308 del 21/03/2018, n. 1146 del 07/08/2018, e n. 1475 del 18/09/2017;
  • il Contratto di Partenariato tra il Lead Partner i Partners di Progetto;
  • il Contratto di Concessione del Finanziamento tra l’Autorità di Gestione - Regione Friuli Venezia Giulia e il Lead Partner;
  • il D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 “Codice dei Contratti pubblici”;
  • il D.Lgs. 19/04/2017, n. 56;
  • le Linee Guida ANAC n. 4/2016;
  • la legge 241/1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i.;
  • la L.R. 1/97 “Ordinamento delle funzioni e delle strutture della regione”;
  • la L.R. 31/12/2012, n. 54 ;
  • la legge 241/1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministativi” e s.m.i.;
  • la L.R. 1/97 “Ordinamento delle funzioni e delle strutture della regione”;
  • la L.R. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione” e s.m.i..;
  • il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli artt. 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e s.m.i.;
  • il D.Lgs n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza, e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
  • la deliberazione della Giunta regionale 18 settembre 2017, n. 1475 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture e servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016)”;
  • la legge regionale n. 45 del 21.12.2018 che approva il “Bilancio di previsione 2019-2021”;
  • il DSGP n. 12 del 28.12.2018 che approva il “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;
  • la DGRV n. 67 del 29.01.2019 che approva le direttive per la gestione del “Bilancio di previsione 2019-2021”;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare, ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016, all’Ing. Barbiero Leonardo, anagrafica n. 00171761, C.F. BRBLRD78R23D612B e P.IVA 04914620283, con sede in Via Prima Strada, 35 – int. 3 – 35129 Padova, il “Servizio di raccolta e armonizzazione di dati, studi e altro materiale correlato al rischio alluvione nel bacino del Lemene ed attività accessorie”, per l’importo di Euro 30.700,00 (oneri previdenziali e I.V.A. esclusi) per un importo complessivo di Euro 38.952,16 (I.V.A. e ogni onere incluso);
  3. di dare atto che l’incarico è perfezionato in data odierna mediante sottoscrizione digitale del Documento di Stipula del contratto sul MePA;
  4. di dare atto che il servizio sarà svolto secondo quanto indicato dal capitolato descrittivo e prestazionale approvato con Decreto n. 73 in data 19/03/2019 e sottoscritto dall’Ing. Barbiero Leonardo;
  5. di impegnare a favore dell’Ing. Barbiero Leonardo, anagrafica 00171761, per le motivazioni riportate nelle premesse, a valere sulle prenotazioni assunte con nota prot. n. 106211 del 15/03/2019, successivamente integrata con nota prot. n. 127311 del 29/03/2019, la suddetta somma di Euro 38.952,16 (I.VA. e ogni onere incluso), sui capitoli di spesa del bilancio pluriennale 2019-2021, come di seguito riportato (importi in euro):

 

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Importi su prenotazione 2019

Importo su competenza 2019

Totale 2019

n. 103814

FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 13.821,74

n. prenotazione 5220/2019

Euro 84,18

Euro 13.905,92

n. 103815

FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 2.439,13

n. prenotazione

5221/2019

Euro 14,86

Euro 2.453,99

Totale 2019

   

Euro 16.260,87

Euro 99,04

Euro 16.359,91

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Importi su prenotazione 2020

Importo su competenza 2020

Totale 2020

n. 103814

FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 14.899,20

n. prenotazione 1134/2020

 

Euro 14.899,20

n. 103815

FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 2.629,27

n. prenotazione

1135/2020

 

Euro 2.629,27

Totale 2020

   

Euro 17.528,47

 

Euro 17.528,47

Capitolo

Beneficiario (anagrafica)

Codice PdC

Importi su prenotazione 2021

Importo su competenza 2021

Totale 2021

n. 103814

FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – 85%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 4.250,00

n. prenotazione

451/2021

Euro 54,21

Euro 4.304,21

n. 103815

FDR (Fondo Nazionale di Rotazione – 15%)

Ing. Barbiero Leonardo

Anagrafica

00171761

art. 016

U. 1.03.02.11.999

Euro 750,00

n. prenotazione

452/2021

Euro 9,57

Euro 759,57

Totale 2021

   

Euro 5.000,00

Euro 63,78

Euro 5.063,78

 
  1. di dare atto che, secondo il cronoprogramma di esigibilità, l’obbligazione perfezionatasi con il presente provvedimento, pari ad Euro 38.952,16 (omnicomprensivo di I.V.A. e di ogni altro onere e spese professionali), deve essere liquidata su presentazione di fattura, in sei rate, di cui le prime due nel 2019 per l’importo di Euro 16.359,91, le successive due nel 2020 per l’importo totale di Euro 17.528,47 e l’importo residuo di Euro 5.063,78 nel corso del 2021 in due rate;
  2. di dare atto che l’obbligazione derivante dal presente provvedimento è riconducibile a debito commerciale;
  3. di registrare, in base al punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. (principio applicato della contabilità finanziaria), sui capitoli di entrata n. 101301 “Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia- Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)” e n. 101302 “Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)” in corrispondenza degli impegni di spesa di cui al punto 5), i seguenti accertamenti di entrata per complessivi € 38.952,16 che saranno utilizzati per la riscossione dei rimborsi delle quote di cofinanziamento UE (quota FESR) e statale (quota FDR), secondo lo schema seguente:

 

Capitolo

Anagrafica del Versante

Codice PdC

Esercizio 2019

Esercizio 2020

Esercizio 2021

Totale

n. 101301 Assegnazione comunitaria per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia- Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali

(C. F./ P.IVA

94017380273)

E. 2.01.01.01.999

13.905,92

14.899,20

4.304,21

33.109,33

n. 101302 Assegnazione statale per la Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020 – Programma Interreg V Italia – Slovenia – Progetto “VISFRIM” – Parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, N. 1299)

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (00133954)

E. 2.01.01.02.001

2.453,99

2.629,27

759,57

5.842,83

Totale

   

16.359,91

17.528,47

5.063,78

38.952,16

 

  1. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  3. di trasmettere il presente provvedimento alla competente Direzione Bilancio e Ragioneria al fine di effettuare le operazioni contabili di competenza;
  4. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 lettera b) e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  5. di provvedere a comunicare al soggetto beneficiario le informazioni relative all'impegno assunto, ai sensi dell'articolo 56 comma 7 del D. Lgs n. 118/2011;
  6. di pubblicare il presente provvedimento integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Marco Puiatti

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