Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 61 del 07 giugno 2019


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 90 del 18 aprile 2019

Trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per la fornitura di n. 70 lampade da scrivania marca Unilux modello Success 66 da assegnare a varie Strutture regionali. Impegno di spesa di Euro 2.805,39 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2019 a favore della ditta La Tecnografica S.r.l. di Pesaro (PU) - Partita IVA 00065450413- L.R. n. 39/2001. CIG n. ZAD27C48C3.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di n. 70 lampade da scrivania Unilux Success 66 da assegnare a vari Uffici regionali ricorrendo all'Affidamento diretto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, affidando la fornitura alla ditta La Tecnografica S.r.l. di Pesaro (PU) Partita IVA 00065450413 e all'uopo si impegna la relativa spesa sul bilancio di previsione per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Richieste S.U.R. varie agli atti della Scrivente.
Trattativa diretta con un unico Operatore Economico sul M.E.P.A. n. 872250 (art. 36 comma 2 lett a) D.Lgs. 50/2016).
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • diverse Strutture regionali, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste, hanno richiesto la fornitura di lampade da scrivania da assegnare ad alcuni dipendenti che lamentano una scarsa illuminazione della propria area di lavoro;
  • già in passato la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio ha provveduto alla fornitura di analoghe apparecchiature per altre Strutture regionali, acquistando, dopo opportune analisi di mercato e verifica delle caratteristiche ottimali per le attività standard degli uffici regionali, la lampada da scrivania marca Unilux - modello Success, ottenendo riscontri positivi dalle Strutture destinatarie. A questa lampada nel corso del 2018 è subentrata la Unilux Success 66 con pari caratteristiche tecniche;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) ai sensi della L. 135/2012 e dell’art. 37 del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per la lampada da scrivania marca Unilux - modello Success 66, dalle quali si è rilevato che la più conveniente è quella presentata dalla ditta La Tecnografica S.r.l. - via Mameli, 80/82 – 61121 Pesaro (PU) - Partita IVA 00065450413 con prezzo offerto pari ad Euro 33,34 (IVA esclusa);

VISTA la richiesta di offerta alla suddetta ditta e la relativa risposta con cui il prezzo viene ulteriormente diminuito ad Euro 32,85 (IVA esclusa) per ciascuna lampada, per un totale di Euro 2.299,50 (IVA esclusa) per i 70 pezzi necessari;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 2.805,39 sul bilancio di previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016 articolo 32 comma 2, articolo 36 comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 1475 del 2017;

VISTA la Legge 145/2018;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  2. di affidare, ex art. 36 comma 2 lett. a) del D.lgs 50/2016, la fornitura di n. 70 (settanta) lampade da scrivania marca Unilux – modello Success 66 tramite Affidamento diretto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta La Tecnografica S.r.l. - via Mameli, 80/82 - 61121 Pesaro (PU) - Partita IVA 00065450413, che dopo la richiesta di offerta sul Portale M.E.P.A. propone il prezzo di Euro 32,85 (IVA esclusa) per ciascuna lampada;
  3. di nominare, ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, quale responsabile unico del procedimento la P.O. Economato, Dott. Diego Ballan;
  4. di impegnare la somma di Euro 2.805,39 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta La Tecnografica S.r.l. - via Mameli, 80/82 – 61121 Pesaro (PU) - Partita IVA 00065450413, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. ZAD27C48C3 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.Lgs. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro