Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 58 del 31 maggio 2019


Materia: Agricoltura

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 19 del 27 marzo 2019

Affidamento incarico alla ditta VIS S.r.l. per intervento di manutenzione ordinaria inerente la sostituzione di un sensore sul sistema di sicurezza antintrusione. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 dell'intervento di manutenzione per la sostituzione di un sensore sul sistema di sicurezza antintrusione installato presso la sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) alla ditta VIS S.r.l.e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2019.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo della Ditta VIS S.r.l. protocollo reg.le n. 114038 del 21/03/2019

Il Direttore

PREMESSO che presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) è installato un sistema di sicurezza antintrusione;

PRESO ATTO che, a seguito dei controlli periodici, la Ditta VIS S.r.l. ha riscontrato che il sensore della zona 21 (Laboratorio lato EST, Piano Terra) è risultato guasto;

RITENUTO opportuno chiedere un preventivo alla ditta VIS S.r.l. con sede legale in via Sacro Cuore, 7 -45100 Rovigo che è già stata incaricata, del servizio di manutenzione ordinaria del sistema di sicurezza antintrusione e antincendio installato presso la sede dell’U.O. Fitosanitario – Buttapietra;

VISTO il preventivo formulato dalla Ditta VIS S.r.l. con sede legale in via Sacro Cuore, 7 -_45100 Rovigo, assunto agli atti in data 21/03/2019, con prot. n. 114038 la quale ha richiesto, per l’esecuzione del servizio in parola, la somma di 49,00 IVA esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, la quantità e localizzazione dell’intervento da espletarsi;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 59,78 IVA inclusa, risultando quindi inferiore ad € 40.000,00, individuato dall’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento diretto;

DATO ATTO che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299, per l’importo di € 59,78 (IVA inclusa);

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 2595/2019 assunta con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2019;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

Vista la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la Legge Regionale n. 45 del 21 dicembre 2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 21/12/2018, n. 1928 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 28/12/2018, n. 12 “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;

VISTA la D.G.R. 29/01/2019, n. 67 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare l’intervento di manutenzione per la sostituzione di un sensore sul sistema di sicurezza antintrusione installato presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – 37060 Buttapietra alla Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299;
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 59,78 IVA inclusa a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n. 6)” – art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a favore della Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299– Codice CIG Z7427C4043 imputando la somma sul bilancio di previsione anno 2019, a valere sulla prenotazione n. 2595/2019 assunta con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;;
  4. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio 2019;
  5. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001,
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  10. di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;
  11. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

Torna indietro