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Materia: Agricoltura
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 19 del 27 marzo 2019
Affidamento incarico alla ditta VIS S.r.l. per intervento di manutenzione ordinaria inerente la sostituzione di un sensore sul sistema di sicurezza antintrusione. Impegno di spesa.
Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 dell'intervento di manutenzione per la sostituzione di un sensore sul sistema di sicurezza antintrusione installato presso la sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) alla ditta VIS S.r.l.e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2019.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo della Ditta VIS S.r.l. protocollo reg.le n. 114038 del 21/03/2019
Il Direttore
PREMESSO che presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) è installato un sistema di sicurezza antintrusione;
PRESO ATTO che, a seguito dei controlli periodici, la Ditta VIS S.r.l. ha riscontrato che il sensore della zona 21 (Laboratorio lato EST, Piano Terra) è risultato guasto;
RITENUTO opportuno chiedere un preventivo alla ditta VIS S.r.l. con sede legale in via Sacro Cuore, 7 -45100 Rovigo che è già stata incaricata, del servizio di manutenzione ordinaria del sistema di sicurezza antintrusione e antincendio installato presso la sede dell’U.O. Fitosanitario – Buttapietra;
VISTO il preventivo formulato dalla Ditta VIS S.r.l. con sede legale in via Sacro Cuore, 7 -_45100 Rovigo, assunto agli atti in data 21/03/2019, con prot. n. 114038 la quale ha richiesto, per l’esecuzione del servizio in parola, la somma di 49,00 IVA esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, la quantità e localizzazione dell’intervento da espletarsi;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 59,78 IVA inclusa, risultando quindi inferiore ad € 40.000,00, individuato dall’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento diretto;
DATO ATTO che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della Ditta VIS S.r.l. – Via Sacro Cuore, 7 – 45100 Rovigo, Cod. fisc. e P.IVA 01091080299, per l’importo di € 59,78 (IVA inclusa);
PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 2595/2019 assunta con nota prot. n. 20199 del 17/01/2019 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2019;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
Vista la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
Vista la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;
VISTA la Legge Regionale n. 45 del 21 dicembre 2018 “Bilancio di previsione 2019-2021”;
VISTA la D.G.R. 21/12/2018, n. 1928 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2019-2021”;
VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 28/12/2018, n. 12 “Bilancio Finanziario Gestionale 2019-2021”;
VISTA la D.G.R. 29/01/2019, n. 67 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2019-2021”;
decreta
Giovanni Zanini
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