Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 85 del 16 aprile 2019
Affidamento ex art. 36, comma 2 lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di trasporto e smaltimento di rifiuti raee, toner e materiali a base di gesso, presso alcune sedi regionali in Comune di Venezia, alla società Rigato S.r.l. (C.F. e P.Iva 01496450279), con sede in Marghera-Venezia, ed impegno di spesa della somma di Euro 2.427,80 (Iva inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019. L.R. n. 39/2001. CIG 70D27CF361.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ex art. 36, comma 2 lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio in oggetto in favore della società Rigato S.r.l. (C.F. e P.Iva 01496450279), con sede in Marghera- Venezia e si impegna la relativa somma, pari ad Euro 2.427,80 (Iva inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2019.
Il Direttore
PREMESSO che sussiste la necessità di provvedere al servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti raee, toner e materiali a base di gesso presenti presso alcune sedi regionali in Comune di Venezia;
DATO ATTO che:
- è stata effettuata un’indagine di mercato tra gli operatori economici presenti nella zona di Venezia-Mestre, che erogano questo tipo di servizio;
PRESO ATTO che:
- con note in data 01/03/2019 sono stati invitati n. 4 operatori economici a presentare offerta per il servizio richiesto, da valutarsi con il criterio del massimo ribasso, ai sensi del art. 95 comma 4;
- sono pervenute offerte da parte delle seguenti ditte:
- l’offerta più conveniente è risultata quella presentata dalla ditta Rigato S.R.L. avente sede legale in Marghera, Via delle Macchine 13, C.F./ P.IVA 01496450279, che ha proposto l’importo di Euro 1.990,00 (Iva esclusa), giusta nota prot. n. 100997 del 12/03/2019, Allegato A) al presente atto, per costituirne parte integrante e sostanziale;
VISTO il comma 130 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145 (legge di Bilancio 2019) che ha modificato l’articolo 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296 innalzando la soglia per non incorrere nell’obbligo di ricorrere al MEPA, da 1.000,00 euro a 5.000,00 euro;
RITENUTO pertanto di affidare ex art. 36 co.2 lett. a) del D.lgs. 50/2016 l’incarico di effettuare il servizio de quo alla ditta Rigato Srl., C.F. e P.Iva 01496450279, con sede in Marghera-Venezia;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro il 31/12/2019;
PRESO ATTO di quanto sopra, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa della somma di Euro 2.427,80 (Iva inclusa) a favore della ditta Rigato S.r.l. (C.F. e P.Iva 01496450279), con sede in Marghera- Venezia, CIG 70D27CF361, sul capitolo n. 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della giunta regionale” Art. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente”, P.d.C. U.1.03.02.13.006 “Rimozione e smaltimento di rifiuti tossico nocivi ed altri materiali” imputando la spesa sul Bilancio di previsione 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
DATO ATTO che la spesa di cui si dispone l’impegno non rientra nella tipologia soggetta a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 45 del 21/12/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021” e la D.G.R.V. n. 67 del 29.01.2019 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021.
VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
VISTA la L. 190/2014;
VISTE le LL.RR nn. 6/1980; 54/2012 e s.m. e i.; 39/2001 e s.m. e i.; e 1/2011;
VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
Torna indietro