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Bur n. 38 del 19 aprile 2019


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 47 del 19 marzo 2019

Affidamento diretto della fornitura di cartucce per calcolatrice per gli uffici della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 63,44= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2019 a favore della ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. Via Gramsci, 36 30039 Stra (VE) Codice Fiscale / Partita IVA 02129320277. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZE12787D68.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 130 della Legge 31/12/2018 n. 145 della fornitura di n. 13 cartucce per calcolatrice Olivetti ink jet per gli uffici della Giunta regionale del Veneto alla ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. Via Gramsci, 36 30039 Stra (VE) Codice Fiscale / Partita IVA 02129320277 ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2019. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • la P.O. Economato provvede all’acquisto delle cartucce per calcolatrice per gli uffici della Giunta Regionale;
  • le scorte delle cartucce Olivetti ink jet sono terminate ed attualmente risultano ancora in uso diverse calcolatrici che per il loro funzionamento hanno bisogno di tale tipologia di cartuccia;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata la fattibilità di effettuare un Ordine Diretto d’Acquisto nel MEPA, considerando l’importo esiguo a cui la ditta fornitrice potrebbe applicare le spese di trasporto (facoltà prevista dal MEPA per acquisti sotto Euro 400,00);

VISTO l’importo minimo (inferiore a Euro 100,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 130 della Legge n. 145 del 31/12/2018 e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto. Effettuata una ricerca di mercato telefonica con diverse ditte della zona, l’unico fornitore a reperire tale tipologia di cartucce (ormai fuori produzione), è stata la ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. di Stra (Ve); pertanto con prot. 102214 del 13/03/2019 si è chiesto alla ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. – Via Gramsci, 36 – 30039 Stra (VE) di presentare un preventivo;

CONSIDERATO che in data 18/03/2019 è pervenuto il preventivo della ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. di Stra (VE) assunto agli atti con prot. 107883, in cui la ditta ha offerto le cartucce per calcolatrice ad Euro 4,00= cadauno, prezzo ritenuto congruo;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 63,44= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2019;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a) e art. 32 comma 2;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L. 145/2018;

VISTA la L.R. n. 45/2018 “Bilancio di previsione 2019-2021;

VISTA la D.G.R. 1475 del 18/09/2017;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di nominare responsabile unico del procedimento (RUP) il Dott. Diego Ballan, responsabile della P.O. Economato;
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di affidare la fornitura di n. 13 cartucce per calcolatrice Olivetti ink jet, tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. – Via Gramsci, 36 – 30039 Stra (VE) – Codice Fiscale / Partita IVA 02129320277, per un prezzo complessivo pari ad Euro 52,00= (iva esclusa);
  4. di impegnare la somma di Euro 63,44 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della Zinato Vladimiro & C. S.n.c. – Via Gramsci, 36 – 30039 Stra (VE)– Codice Fiscale / Partita IVA 02129320277, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, - C.I.G. n. ZE12787D68 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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