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Bur n. 29 del 29 marzo 2019


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE STRATEGICA E CARTOGRAFIA n. 8 del 12 marzo 2019

Servizio per la stampa della pubblicazione denominata "Paesaggi Terrazzati: scelte per il futuro Terraced Landscape: choosing the future". Terzo Incontro Mondiale. DGR n. 1711 del 24 ottobre 2017. Impegno di spesa dell'importo di euro 12.139,00, IVA inclusa. CIG Z422702A27.

Note per la trasparenza

A conclusione della procedura avviata con Decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia n. 3 del 6 febbraio 2019, si procede all’affidamento del Servizio alla Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, e al relativo impegno di spesa pari all’importo di euro12.139,00, IVA inclusa.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con deliberazione n. 1711 del 24 ottobre 2017, la Giunta regionale ha autorizzato l’acquisto del Servizio stampa degli atti del Terzo Incontro Mondiale sui Paesaggi Terrazzati dal titolo “Paesaggi terrazzati: scelte per il futuro – Terraced Landscape: choosing the future”, tenutosi a Venezia e Padova nell’ottobre del 2016, determinando in euro 13.000,00 l’importo massimo della relativa obbligazione;
  • con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia n. 3 del 10 dicembre 2018,  è stato affidato il Servizio di traduzione dell’opera alla Ditta Moretto Group s.r.l. , con sede legale in Brescia,  per l’importo complessivo pari a euro 695,75, e il lavoro è stato consegnato alla Direzione Pianificazione Territoriale in data 17 dicembre 2018;
  • con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia n. 3 del 6 febbraio 2019, è stata avviata la procedura per l’acquisto del Servizio per la stampa della pubblicazione denominata “Paesaggi Terrazzati: scelte per il futuro – Terraced Landscape: choosing the future”. Terzo Incontro Mondiale, mediante Trattativa Diretta MEPA, ed è stata disposta la prenotazione di spesa dell’importo di euro12.304,25 sul capitolo di spesa n. 100196 “Azioni a sostegno della copianificazione territoriale-urbanistica-paesaggistica (Art. 37, L.R. 14/01/2003, n. 3) – Acquisto beni e servizi”, con imputazione all’esercizio finanziario 2019 (prenotazione n. 00002892);
  • in allegato allo stesso decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia n. 3 del 6 febbraio 2019 (Allegato A), è stato approvato il Capitolato Tecnico contenente l’oggetto, le caratteristiche tecniche e le modalità operative del servizio;

CONSIDERATO CHE:

  • l’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia ha effettuato una ricerca di mercato all’interno del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) tra gli operatori abilitati per la categoria “Servizi di Stampa e Grafica”, a seguito della quale è stata individuata la Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A, C.F. e Partita IVA 03265270276;
  • in data 21 febbraio 2019, è stata inviata la Trattativa Diretta MEPA n. 828385 “Acquisizione servizio per la stampa della pubblicazione denominata “Paesaggi Terrazzati: scelte per il futuro – Terraced Landscape: choosing the future”. Terzo Incontro Mondiale” alla  Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A, C.F. e Partita IVA 03265270276, indicando quale valore da ribassare l’importo pari a euro 10.085,45, IVA esclusa, con la richiesta di presentare la propria migliore offerta entro le ore 18:00 del giorno 5 marzo 2019;

PRESO ATTO CHE:

  • in data 6 marzo 2019, l’Arch. Franco Alberti, Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia, in qualità di Punto Ordinante per la Trattativa MEPA n. 828385, ha proceduto alla valutazione dell’offerta economica della Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A, C.F. e Partita IVA 03265270276, che è pervenuta entro il termine ultimo previsto;
  • l’offerta economica della Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A, C.F. e Partita IVA 03265270276, pari all’importo di euro 9.950,00, IVA e ogni altro onere escluso, è stata ritenuta validamente espressa e congrua per il servizio offerto, come si evince dal Verbale della seduta in data  6 marzo 2019, agli atti della Direzione Pianificazione Territoriale;
  • la Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A, ha prodotto la documentazione amministrativa richiesta a corredo dell’offerta economica, anche in ordine al possesso dei requisiti generali per la partecipazione alla procedura ex art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, che risulta regolare;

DATO ATTO CHE:

  • la Direzione Pianificazione Territoriale ha verificato la regolarità della Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A,  in merito al possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.e i., mediante:
    • acquisizione della visura ordinaria della Società iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Padova (Documento T308200276);
    • acquisizione del DURC online (n. protocollo INPS 13038344);
    • ricerca tramite il Servizio ANAC online “Annotazioni Riservate”;
    • richiesta di Attestazione di Regolarità Fiscale in data 6 marzo 2019;
    • richiesta del certificato del casellario giudiziale art. 39 D.P.R. n. 313/2002, in data 8 marzo 2019;

VISTO il Decreto del Direttore ad interim della Direzione Pianificazione Territoriale n. 218 del 3 dicembre 2018, con il quale sono stati individuati gli atti e i provvedimenti di competenza dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettera f) e 18, comma 1, lettere a), e), e g), con decorrenza da 4 dicembre 2018 e validità per il periodo di durata dell’incarico ad interim conferito all’Ing. Giuseppe Fasiol con DGR n. 1524 del 22 ottobre 2018,  comunque sino a nuove determinazioni della Giunta Regionale circa l’organizzazione della Direzione Pianificazione Territoriale;

CONSIDERATO che al punto 3 del dispositivo del Decreto del Direttore ad interim della Direzione Pianificazione Territoriale n. 218 del 3 dicembre 2018, il Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia è stato delegato alla sottoscrizione di atti di spesa e di entrata in relazione agli atti e provvedimenti di competenza, come individuati al punto 2 del dispositivo del medesimo Decreto n. 218/2018;

CONSIDERATO che in data odierna si procederà alla stipula del contratto ai sensi dell’articolo 32, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016 “Codice dei Contratti Pubblici”, mediante sottoscrizione con firma digitale del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia, in qualità di Punto Ordinante, del Documento di Stipula MEPA, allegato al presente atto (Allegato A);

VISTO l’art. 36, comma 2, lettera a) del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici” e s.m.i.;

VISTE le Linee Guida ANAC n. 4, di attuazione del D.Lgs. n. 50/2016, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”. Approvate da Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097, del 26 ottobre 2016. Aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018;

VISTO il decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;

VISTO il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;

VISTA la legge regionale 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTA la legge regionale 23 aprile 2004, n. 11 “Norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio”;

VISTA la legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 “Legge regionale per l'ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 ‘Statuto del Veneto’ ";

VISTA la legge regionale 14 dicembre 2018, n. 44 “Legge di stabilità regionale 2019”;

VISTA la legge regionale 21 dicembre 2018, n. 45 “Bilancio di previsione 2019 – 2021”;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 22 ottobre 2018, n. 1524 “Conferimento incarico interinale della Direzione Pianificazione Territoriale, nell'ambito dell'Area Tutela e Sviluppo del Territorio. Art. 14 del regolamento attuativo per la disciplina delle funzioni dirigenziali e per l'attuazione della L.R. n. 54/2012 e s.m.i.”;

VISTA la deliberazione della Giunta regionale 29 gennaio 2019, n. 67 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019-2021”;

VISTO il decreto del Segretario Generale della Programmazione 28 dicembre 2018, n. 12 “Bilancio finanziario gestionale 2019 – 2021”;

VISTO il decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia n. 3 del 6 febbraio 2019, “Servizio  per la stampa della pubblicazione denominata “Paesaggi Terrazzati: scelte per il futuro – Terraced Landscape: choosing the future”. Terzo Incontro Mondiale. DGR n. 1711 del 24 ottobre 2017. Prenotazione di spesa per la stampa dell’opera. CIG Z422702A27”.;

ACCERTATO che ai sensi dell’art. 56, comma 6 del D.Lgs. n. 118/2011, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;

VISTA la documentazione citata in premessa, agli atti della Direzione Pianificazione Territoriale;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte sostanziale e integrante del provvedimento;
  2. di affidare alla Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A, C.F. e Partita IVA 03265270276, per le motivazioni di cui in premessa, il Servizio per la stampa della pubblicazione denominata “Paesaggi Terrazzati: scelte per il futuro – Terraced Landscape: choosing the future”. Terzo Incontro Mondiale, per l’importo complessivo di euro 12.139,00, IVA inclusa, come da offerta della stessa Ditta inviata tramite piattaforma MEPA in data 4 marzo 2019;
  3. di dare atto che in data odierna si procede alla stipula del contratto ai sensi dell’articolo 32, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016 “Codice dei Contratti Pubblici”, mediante sottoscrizione con firma digitale del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia, in qualità di Punto Ordinante, del Documento di Stipula MEPA, allegato al presente atto (Allegato A);
  4. di impegnare l’importo di euro 12.139,00 , IVA inclusa, sul capitolo di spesa n. 100196 del bilancio di previsione 2019-2021 “Azioni a sostegno della copianificazione territoriale-urbanistica-paesaggistica (Art. 37, L.R. 14/01/2003, n. 3) – Acquisto beni e servizi”, con imputazione all’esercizio finanziario 2019, Articolo 18 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente” – PdC U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura”, Missione 08 – Programma 08.01 – Obiettivo 08.01.03, che presenta sufficiente disponibilità, a copertura della spesa di cui al punto 2 del dispositivo;
  5. di dare atto che l’importo di cui al punto precedente è stato prenotato con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Pianificazione Territoriale Strategica e Cartografia n. 3 del 6 febbraio 2019 (prenotazione n. 00002892);
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone la prenotazione con il presente atto è debito commerciale;
  7. di dare atto che al pagamento si provvederà in un’unica soluzione entro trenta giorni dalla ricezione di regolare fattura, e previa verifica della regolarità della fornitura che dovrà essere conclusa entro il 15 aprile 2019;
  8. di dichiarare che, ai sensi dell’articolo 56, comma 6, del D.Lgs. n. 118/2011, il programma dei pagamenti è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di trasmettere il presente decreto alla Ditta Firma Srl, con sede legale in Padova, Via Guanella, 2/A, ai sensi dell’articolo 56, comma 7, del D.Lgs. n. 118/2011;
  10. di dare atto che la spesa di cui si prevede l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23, lettera b) del D.lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Franco Alberti

Allegato (omissis)

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