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Bur n. 11 del 01 febbraio 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 77 del 20 dicembre 2018

Aggiudicazione della fornitura di n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale, affidamento sottosoglia comunitaria, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016 a seguito di RDO n. 2112543 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e contestuale impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2019 alla ditta Moschella Sedute s.r.l. di Montorio al Vomano (TE) Codice Fiscale e P.I. 01991400670 di Euro 30.707,40= (IVA inclusa). CIG: Z162542DC6. L.R. 39/2001

Note per la trasparenza

Con il presente atto si aggiudica la fornitura di n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse alla ditta Moschella Sedute s.r.l. di Montorio al Vomano (TE) Codice Fiscale e P.I. 01991400670 CIG Z162542DC6 per un importo di Euro 30.707,40= (IVA compresa) e si impegna la spesa sul bilancio per l'anno 2019. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. D.D.R. n. 57 del 30.10.2018; R.d.O. sul M.E.P.A. n. 2112543. R.U.P.: Avv. Nicola De Conti U.O. Acquisti Regionali

Il Direttore

PREMESSO CHE con D.G.R. n. 313 del 21 marzo del 2018 è stato approvato il programma biennale 2018-2019 degli acquisti di beni e servizi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio tra cui l’acquisizione della fornitura di arredi per gli uffici centrali e periferici della Regione del Veneto – Giunta Regionale;

VISTO il proprio decreto n. 57 del 30.10.2018 di indizione e approvazione degli atti procedurali per l’affidamento sottosoglia comunitaria, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs n. 50/2016, della fornitura di n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi delle Strutture della Giunta Regionale del Veneto: CIG Z162542DC6, di nomina del Responsabile Unico del procedimento nella persona dell’avv. Nicola De Conti – Direttore della U.O. Acquisti regionali e di prenotazione dell’importo di Euro 41.480,00= (IVA compresa) (prenotazione n. 1537/2019) sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” del bilancio per l’esercizio 2019;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012, trattandosi di prestazioni con caratteristiche standardizzate, si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 2112543) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di sedute ad uso degli uffici/sedi delle Strutture della Giunta Regionale (come risulta dalla documentazione istruttoria agli atti d’ufficio e sul portale MEPA di Consip S.p.a.), applicando il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso indicando quale valore stimato a base di appalto l’importo massimo di Euro 34.000,00= IVA esclusa;

DATO ATTO che alla procedura in oggetto sono state invitate quindici ditte a presentare offerta economica, (quattro a seguito manifestazione di interesse e undici a seguito sorteggio nel MEPA) come risulta dall’Allegato A al presente provvedimento;

DATO ATTO, altresì che è pervenuta nella piattaforma MEPA una offerta della ditta Moschella Sedute s.r.l., come si evince dagli atti d’ufficio e dal portale MEPA di Consip S.p.a.

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute per n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse CIG Z162542DC6 Allegato B, dal quale si rileva che l’unica offerta pervenuta è quella della ditta Moschella Sedute s.r.l. di Montorio al Vomano (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01991400670 pari ad Euro 25.170,00= (IVA esclusa);

PRESO ATTO della conformità a quanto prescritto all’art. 10 delle Condizioni particolari di RDO della campionatura e della documentazione presentata dalla ditta Moschella Sedute s.r.l. e che la documentazione è stata acquisita agli atti d’ufficio;

RITENUTO, pertanto, di aggiudicare, ex art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 la fornitura di n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Giunta Regionale del Veneto sulla base del prezzo offerto a seguito della RDO n. 2112543 nel MEPA, alla ditta Moschella Sedute s.r.l. di Montorio al Vomano (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01991400670 che ha offerto la somma pari ad Euro 25.170,00= (IVA esclusa);

PRESO ATTO CHE con proprio DDR n.57/2018 sono stati prenotati Euro 41.480,00= (IVA compresa) sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature” Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio” del bilancio per l’esercizio 2019, che presenta sufficiente disponibilità, necessita ora provvedere all’impegno di spesa di Euro 30.707,40= (iva inclusa) a favore della ditta Moschella Sedute S.r.l. a valere sulla prenotazione 1537/2019;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile entro il 31/12/2019;

PRESO ATTO di quanto sopra necessita ora registrare la minor spesa di Euro 10.772,60= sulla prenotazione n. 1537/2019;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio e nel portale MEPA della Consip S.p.A.;

VISTO il D.Lgs n. 50/2016, art. 36, comma 2 lett. b);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011;

VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017, “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTA la D.G.R. n. 313 del 21/03/2018;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO il proprio DDR n. 57/2018;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione è perfezionata;
  2. di approvare le operazioni di gara di cui ai verbali in data 23 novembre e 17 dicembre 2018 agli atti d’ufficio;
  3. di approvare i documenti sopra citati: dati generali della procedura Allegato A, il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute Allegato B;
  4. di aggiudicare, per le motivazioni descritte in premessa, ex art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016, la fornitura n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Giunta Regionale sulla base del prezzo offerto a seguito della RDO n. 2112543 CIG Z162542DC6, alla ditta Moschella Sedute s.r.l. di Montorio al Vomano (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01991400670 per un importo pari ad € 25.170,00= (IVA esclusa);
  5. di impegnare, la somma complessiva di Euro 30.707,40= IVA inclusa per il pagamento della “Fornitura di n. 300 sedute per visitatori e riunioni a quattro gambe fisse a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Giunta Regionale del Veneto”, CIG Z162542DC6 a favore della ditta Moschella Sedute s.r.l. Via Piane, 129 Montorio al Vomano (TE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01991400670 – sul capitolo di spesa 5110 “Spese per l’acquisti di mobili e apparecchiature” – Articolo n. 002 “Mobili e arredi” – pdc U.2.02.01.03.001 “Mobili e arredi per ufficio, imputando la somma al bilancio di previsione del 2019, che presenta sufficiente disponibilità, a valere sulla prenotazione 1537/2019;
  6. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro il 31/12/2019;
  7. di registrare la minor spesa di Euro 10.772,60= sulla prenotazione n. 1537/2019;
  8. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  9. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001;
  10. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  11. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui punto 5, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  12. di dare atto che la spesa in argomento rientra nell’obiettivo SFERE assegnato alla presente struttura 01.05.02 “riordino e razionalizzazione degli spazi a disposizione degli uffici delle sedi centrali”;
  13. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
  14. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo gli allegati.

                                                                            

Nicola De Conti

 

Allegati (omissis)

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