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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 427 del 18 dicembre 2018
Appalto dei lavori di manutenzione straordinaria del quarto piano dell'immobile di proprietà della Regione del Veneto denominato "Rio Novo Rio tre Ponti", sito in Venezia, Dorsoduro 3494/A. Impresa esecutrice: R.T.I. tra "La Coltivatrice Soc. Coop. a r.l." (mandataria) con sede legale in Trentola-Ducenta (CE), Via Roma n. 36 P.IVA:00134930619 e "Migevi s.r.l.", con sede legale in Aversa (CE), Via C. Battisti n. 65. P.IVA:03821270612 (mandante) CUP:H74H17001210002 CIG:7206138532. Direzione Lavori: "Area Engineering s.r.l." con sede in via G.B. Dall'Armi 3/3 San Donà di Piave (VE) CF/P.IVA 03663170276 - CUP:H74H17001210002 - CIG:Z9D213052B. Approvazione perizia di variante e opere supplementari. Art 106, comma 1, lettere b) e c) D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. ed estensione incarico per servizi tecnici al Direttore dei Lavori ai sensi dell'art. 106, co. 1 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Impegni di spesa per complessivi Euro 120.238,89, IVA inclusa, per lavori ed Euro 14.591,20 IVA inclusa, per servizi tecnici, e prenotazione di complessivi Euro 4.750,45 per incentivi e per imprevisti sul capitolo n.100630 dei Bilanci di esercizio 2018 e 2019.
Il presente provvedimento approva la perizia di variante e le opere supplementari all'intervento di manutenzione straordinaria del quarto piano dell'immobile di proprietà della Regione del Veneto denominato "Rio Novo", affidandoli alla ditta esecutrice - R.T.I. tra "La Coltivatrice Soc. Coop. a r.l." P.IVA:00134930619 (mandataria) e "Migevi s.r.l.",. P.IVA:03821270612 (mandante) e affida inoltre i servizi tecnici integrativi alla ditta affidataria dell'incarico di Direzione Lavori "Area Engineering s.r.l."- assumendo i relativi impegni di spesa a favore del sopradescritto R.T.I., per l'importo di Euro 120.238,89, IVA inclusa e a favore di "Area Engineering s.r.l." per l'importo di Euro 14.591,2 IVA inclusa. Si prenota anche la somma di complessivi Euro 4.750,45 per incentivi e per imprevisti sul capitolo n.100630 dei Bilanci di esercizio 2018 e 2019. Riferimenti normativi: art. 106 c 1 let c, c2 e c12 e art. 106 c1 letb, c7 c 14 - dlgs 50/2016
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. - Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 313 del 20/01/2017, n. 328 del 28/07/2017, n. 526 del 14/11/2017, n. 555 del 28/11/2017, n. 619 del 21/12/2017 e n. 639 del 29/12/2017 e 154 del 23/04/18; R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.
Il Direttore
PREMESSO che:
CONSIDERATO che durante l’esecuzione dei lavori è emersa la necessità e l’opportunità di eseguire alcuni lavori non previsti nel contratto al fine di completare e migliorare la funzionalità dell’intervento.
VISTA la relazione del RUP in data 5.12.2018 con la quale vengono individuate le motivazioni che hanno determinato la necessità di eseguire detti lavori apportando modifiche al contratto e verificata la ricorrenza dei presupposti normativi ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs 50/2016 per l’approvazione di tali modifiche.
ACCERTATO che dette modifiche rientrano nelle casistiche previste dall’art. 106 del Dlgs 50/2016 ed in particolare, come dettagliato dal RUP nella sopradetta relazione:
VISTA la documentazione, acquisita agli atti con prot. 493054 del 04.12.2018, predisposta dal Direttore dei Lavori relativa a:
per un importo complessivo di Euro 120.238,89 IVA inclusa.
CONSIDERATO inoltre che il RUP nella sopracitata relazione ha evidenziato la necessità di affidare alla ditta “Area Engineering s.r.l.”, i servizi tecnici relativi alla predisposizione degli elaborati necessari all’esecuzione dei lavori sopradetti e all’accertamento della regolare esecuzione dell’intervento, ad integrazione dell’incarico affidato con proprio Decreto 619/2017, per l’importo di Euro 14.591,20 IVA inclusa.
ACCERTATO che anche tali modifiche rientrano nella casistica di cui all’art. 106 comma 1 lett. b) e nei limiti di cui al comma 7.
CONSIDERATO che è stata rideterminata in Euro 3.800,00 la somma stanziata per incentivi sulla base delle attività svolte dal personale regionale, considerato che sia la progettazione che la Direzione Lavori sono state affidate all’esterno.
DATO ATTO che a seguito delle modifiche sopracitate il quadro economico dell’intervento dell’importo complessivo di € 848.628,13 risulta rideterminato come segue:
A
LAVORI
A1
Importo per l'esecuzione delle lavorazioni a base d’asta
€ 481.324,46
A2
Importo per l'attuazione dei Piani di Sicurezza
€ 47.116,09
Sommano a corpo
€ 528.440,55
B
Opere supplementari (miglioramento sismico e messa in sicurezza)
€ 26.600,00
C
SOMME A DISPOSIZIONE DELLA STAZIONE APPALTANTE
C1
Rimborso spese alla RTI per conferimenti in discarica
€ 12.000,00
C2
Spese tecniche: progettazione esecutiva, Direzione Lavori, progetto variante e opere supplementari e accertamento Regolare esecuzione, ecc.
€ 85.160,00
C3
Incentivi art. 113 D.Lgs. 50/2016
€ 3.800,00
C4
Spese indagini e accertamenti per la verifica di vulnerabilità dell’edificio
€ 13.260,00
C5
Arredi
€ 25.000,00
C6
IVA sui lavori A 22%
€ 116.256,92
C7
IVA su lavori B 22%
€ 5.852,00
C8
CNPAIA Spese tecniche 4%
€ 3.406,40
C9
IVA su spese tecniche e CNAPAIA 22%
€ 19.484,61
C10
IVA su indagini
€ 2.917,20
C11
IVA su arredi
€ 5.500,00
C12
Imprevisti (IVA compresa) e arrotondamenti
€ 950,45
TOTALE
€ 848.628,13
DATO ATTO che a copertura del quadro economico di aggiudicazione lavori sono state assunte le seguenti scritture contabili, sul bilancio di esercizio 2018, sul capitolo 100630, per complessivi Euro 847.537,94:
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata ed è esigibile nelle annualità 2018 e 2019 come di seguito riportato:
VISTE le premesse, necessita ora assumere le seguenti scritture contabili:
VISTO il D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;
VISTA la L.R. del 47 del 29/12/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
VISTE la D.G.R. n. 415 del 06/04/2017 e la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
VISTA la documentazione agli atti;
decreta
Importo per l'esecuzione delle Lavorazioni a base d’asta
Spese tecniche: progettazione esecutiva, Direzione Lavori,progetto variante e opere supplementari e accertamento Regolare esecuzione, ecc.
TOTALE A, B, C
Giulia Tambato
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